Soluzione per entrare on-line...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Soluzione per entrare on-line...

Cambio titolo
  1. #1
    mOBSCENE L'avatar di M4Ni4K
    Registrato il
    03-04
    Località
    Quarto,Napoli
    Messaggi
    4.073

    Soluzione per entrare on-line...

    Ciao raga,uff ...

    Allora,vi riassumo la mia TRAGICA storia:
    Decido di comprare 1 modem ETHERNET per la connessione diretta,bene,arriva il tutto,compreso adattatore di rete.
    Il problema è che non riesce a connettersi,sentendo varie persone,il problema sta nella linea,quella ADSL normale non va bene;ok,chiamiamo la telecom.Cosa mi dicono?"il modem ethernet non l'hai preso da noi,quindi ora ste cose non ci competono..." (fottuta telecom di me**a).

    Ok,allora unica soluzione per entrare on-line è tentare la connessione condivisa.
    Io posseggo:
    1-MODEM ETHERNET (comprato da me).
    2-Adattatore di rete,NA.
    3-MODEM ADSL USB(quello di Alice,datomi dalla telecom).
    4-Pc intel celeron 755mhz,senza scheda di rete.
    Qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi dettagliatamente come fare per collegare il tutto?se è possibile usare il modem ethernet come router...?
    La potenza del pc è rilevante ?
    Da quello che ho capito io,dovrei comprare soltanto la scheda di rete,una USB andrebbe bene ?

    Per favore ragazzi,se qualcuno ha può darmi una mano,lo faccia,davvero non so + a chi rivolgermi e come fare ! (ho speso 210 euro tra modem,NA e socom2,per andare on-line!!! )

    Ah,ho letto molte volte la guida di Ceck The Sound,ma non sono riuscito a capire come fare per risolvere la mia questione!

    Un grazie di cuore a chi riuscirà ad aiutarmi.
    Un *********o di cuore alla telecom,ci sta sempre bene.
    E CHEST E NAPL...CHI A VER S'ANNAMMOR SUBIT CHI NUNN A SAP NE PARL MAL E DUBITA... MA IO SO SEMP CUNVINT CA SI MOR CA MOR CUNTENT!SOLE APPICCM, VESUVIO ABBRUSCM! VULESS ACCUNTENTA A CHI E RAZZISTA E MO CE GIUDICA...PUZZAMM,CE LAVAMM CU L'IDRANTE E CO SAPONE MA O COR MJ NUN SE LAVA!L'ANEM MJ NUN SE PURIFIC!NAPL NU MUNN A PART! NAPOLETANO E ME NE VANTO!!!

  2. #2
    Odio... L'avatar di Mr.O
    Registrato il
    08-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    9.408
    Avevi prima usb???
    Forse dipende dal protocollo che non coincide

    Usb---- PPoA
    Ethernet---PPoE

    Mi pare che sia cosi'.
    Firma Under Construction

  3. #3
    8 dicembre... L'avatar di acku
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    394
    Comprati una scheda di rete ,fai la connessione diretta e sei a posto

  4. #4
    Odio... L'avatar di Mr.O
    Registrato il
    08-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    9.408
    Si infatti hai speso soldi inutili per l'ethernet quando potevi condividere.
    Firma Under Construction

  5. #5
    mOBSCENE L'avatar di M4Ni4K
    Registrato il
    03-04
    Località
    Quarto,Napoli
    Messaggi
    4.073
    Mr.O

    Avevi prima usb???
    Forse dipende dal protocollo che non coincide

    Usb---- PPoA
    Ethernet---PPoE

    Mi pare che sia cosi'.
    Si,prima USB!cioè,volevo collegare il modem ethernet alla linea adsl normale.
    C'è 1 soluzione per il protocollo?

    Ragazzi,ok ho capito per la connessione condivisa,MA COME LA FACCIO? me lo spiegate ? leggete sopra cosa posseggo e ditemi esattamente cosa comprare
    E CHEST E NAPL...CHI A VER S'ANNAMMOR SUBIT CHI NUNN A SAP NE PARL MAL E DUBITA... MA IO SO SEMP CUNVINT CA SI MOR CA MOR CUNTENT!SOLE APPICCM, VESUVIO ABBRUSCM! VULESS ACCUNTENTA A CHI E RAZZISTA E MO CE GIUDICA...PUZZAMM,CE LAVAMM CU L'IDRANTE E CO SAPONE MA O COR MJ NUN SE LAVA!L'ANEM MJ NUN SE PURIFIC!NAPL NU MUNN A PART! NAPOLETANO E ME NE VANTO!!!

  6. #6
    8 dicembre... L'avatar di acku
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    394
    Ormai se hai il modem ethernet ti conviene fare la diretta,basta che compri una scheda di rete che costa poco,con la condivisa è più complicato.

  7. #7
    mOBSCENE L'avatar di M4Ni4K
    Registrato il
    03-04
    Località
    Quarto,Napoli
    Messaggi
    4.073
    acku

    Ormai se hai il modem ethernet ti conviene fare la diretta,basta che compri una scheda di rete che costa poco,con la condivisa è più complicato.
    Ok,cosa dovrei fare allora?compro scheda di rete per collegare modem ethernet al pc,e poi ?è connessione diretta questa ?
    E CHEST E NAPL...CHI A VER S'ANNAMMOR SUBIT CHI NUNN A SAP NE PARL MAL E DUBITA... MA IO SO SEMP CUNVINT CA SI MOR CA MOR CUNTENT!SOLE APPICCM, VESUVIO ABBRUSCM! VULESS ACCUNTENTA A CHI E RAZZISTA E MO CE GIUDICA...PUZZAMM,CE LAVAMM CU L'IDRANTE E CO SAPONE MA O COR MJ NUN SE LAVA!L'ANEM MJ NUN SE PURIFIC!NAPL NU MUNN A PART! NAPOLETANO E ME NE VANTO!!!

  8. #8
    8 dicembre... L'avatar di acku
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    394
    Poi quando devi giocare attacchi il modem alla play2 ,quando devi navigare lo attacchi al pc.

  9. #9
    mOBSCENE L'avatar di M4Ni4K
    Registrato il
    03-04
    Località
    Quarto,Napoli
    Messaggi
    4.073
    acku

    Poi quando devi giocare attacchi il modem alla play2 ,quando devi navigare lo attacchi al pc.
    Aspetta,aspetta,non sto capendo.

    Allora,a me la connessione diretta (modem ethernet alla ps2 e alla linea telefonica) non funziona.
    Come dici tu,devo comprare la scheda di rete,ma cosa devo farci ?fare la connessione diretta con l'aggiunta di un altro cavo,che dovrei attaccare al pc ?
    Scusami se ti stresso !
    E CHEST E NAPL...CHI A VER S'ANNAMMOR SUBIT CHI NUNN A SAP NE PARL MAL E DUBITA... MA IO SO SEMP CUNVINT CA SI MOR CA MOR CUNTENT!SOLE APPICCM, VESUVIO ABBRUSCM! VULESS ACCUNTENTA A CHI E RAZZISTA E MO CE GIUDICA...PUZZAMM,CE LAVAMM CU L'IDRANTE E CO SAPONE MA O COR MJ NUN SE LAVA!L'ANEM MJ NUN SE PURIFIC!NAPL NU MUNN A PART! NAPOLETANO E ME NE VANTO!!!

  10. #10
    Utente L'avatar di tino x
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    58
    se usavi un modem USB, nn puoi andare online con nulla se prima nn ti fai cambiare dal tuo provider il protocollo.
    Se vuoi puoi usare anche il modem USB e condividere la connessione ( vedere questo topic http://forum.gamesradar.it/showthrea...threadid=83134per sapere come fare ), ma visto che hai già un modem ethernet ti consiglio di chiamare il 187 ( se hai ancora alice ) farti cambiare il tipo di connessione ( dovrebbero fartelo entro breve ) accaparrarti una scheda di rete ed usare la connessione diretta che ( in teoria ) dovrebbe essere + stabile, anche per il pc e nn solo per la ps2
    Ultima modifica di tino x; 28-04-2004 alle 04:50:10

  11. #11
    mOBSCENE L'avatar di M4Ni4K
    Registrato il
    03-04
    Località
    Quarto,Napoli
    Messaggi
    4.073
    tino x

    se usavi un modem USB, nn puoi andare online con nulla se prima nn ti fai cambiare dal tuo provider il protocollo.
    Se vuoi puoi usare anche il modem USB e condividere la connessione ( vedere questo topic http://forum.gamesradar.it/showthrea...threadid=83134per sapere come fare ), ma visto che hai già un modem ethernet ti consiglio di chiamare il 187 ( se hai ancora alice ) farti cambiare il tipo di connessione ( dovrebbero fartelo entro breve ) accaparrarti una scheda di rete ed usare la connessione diretta che ( in teoria ) dovrebbe essere + stabile, anche per il pc e nn solo per la ps2
    Scusami,ma la connessione diretta mica passa pure per il pc ?
    E CHEST E NAPL...CHI A VER S'ANNAMMOR SUBIT CHI NUNN A SAP NE PARL MAL E DUBITA... MA IO SO SEMP CUNVINT CA SI MOR CA MOR CUNTENT!SOLE APPICCM, VESUVIO ABBRUSCM! VULESS ACCUNTENTA A CHI E RAZZISTA E MO CE GIUDICA...PUZZAMM,CE LAVAMM CU L'IDRANTE E CO SAPONE MA O COR MJ NUN SE LAVA!L'ANEM MJ NUN SE PURIFIC!NAPL NU MUNN A PART! NAPOLETANO E ME NE VANTO!!!

  12. #12
    mOBSCENE L'avatar di M4Ni4K
    Registrato il
    03-04
    Località
    Quarto,Napoli
    Messaggi
    4.073
    Allora,ditemi se ho capito bene,dovrei comprare soltanto la scheda di rete e fare questo:

    Collegare il NA al pc tramite cavo incrociato e basta?il modem USB rimane com'è,vero ?NON HO BISOGNO DEL MODEM ETHERNET o di un router ?

    Mamma che confusione !


    Ultima cosa,raga,com'è fatto il cavo cross incrociato ?cos'ha di diverso dal diretto ?
    Ultima modifica di M4Ni4K; 28-04-2004 alle 10:42:07
    E CHEST E NAPL...CHI A VER S'ANNAMMOR SUBIT CHI NUNN A SAP NE PARL MAL E DUBITA... MA IO SO SEMP CUNVINT CA SI MOR CA MOR CUNTENT!SOLE APPICCM, VESUVIO ABBRUSCM! VULESS ACCUNTENTA A CHI E RAZZISTA E MO CE GIUDICA...PUZZAMM,CE LAVAMM CU L'IDRANTE E CO SAPONE MA O COR MJ NUN SE LAVA!L'ANEM MJ NUN SE PURIFIC!NAPL NU MUNN A PART! NAPOLETANO E ME NE VANTO!!!

  13. #13
    Habemus Capa L'avatar di mobius 1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera
    Messaggi
    10.410
    La scheda di rete ti serve per configurare il modem ethernet al pc,dopo fatto questo stacchi il modem e lo attacchi alla ps2 tramite adattatore di rete e dopo colleghi il modem alla presa del telefono accendi la ps2 e segui le istruzioni di central station per configurare il tutto ed ottieni la connessione diretta.

  14. #14
    mOBSCENE L'avatar di M4Ni4K
    Registrato il
    03-04
    Località
    Quarto,Napoli
    Messaggi
    4.073
    mobius 1

    La scheda di rete ti serve per configurare il modem ethernet al pc,dopo fatto questo stacchi il modem e lo attacchi alla ps2 tramite adattatore di rete e dopo colleghi il modem alla presa del telefono accendi la ps2 e segui le istruzioni di central station per configurare il tutto ed ottieni la connessione diretta.
    Andrà bene anche se alla telecom non mi hanno modificato nulla sulla linea ?
    E CHEST E NAPL...CHI A VER S'ANNAMMOR SUBIT CHI NUNN A SAP NE PARL MAL E DUBITA... MA IO SO SEMP CUNVINT CA SI MOR CA MOR CUNTENT!SOLE APPICCM, VESUVIO ABBRUSCM! VULESS ACCUNTENTA A CHI E RAZZISTA E MO CE GIUDICA...PUZZAMM,CE LAVAMM CU L'IDRANTE E CO SAPONE MA O COR MJ NUN SE LAVA!L'ANEM MJ NUN SE PURIFIC!NAPL NU MUNN A PART! NAPOLETANO E ME NE VANTO!!!

  15. #15
    Habemus Capa L'avatar di mobius 1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera
    Messaggi
    10.410
    M4Ni4K

    Andrà bene anche se alla telecom non mi hanno modificato nulla sulla linea ?
    Credo di si,comunque prova tanto non hai niente da perdere.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •