aggiornamento pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: aggiornamento pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    13

    Domanda aggiornamento pc

    Ho intenzione di aggiornare il pc senza spendere un capitale e chiedevo un consiglio su che scheda madre adottare tra questemontero' un athlon xp 2800+)

    asus a7n8x-vm
    asus a7n8x-e
    asus a7n8x-x (che e' mATX,significa che non va su un case ATX?)
    asus a7v600-x

    chiedevo se la scheda video che ho (vecchiotta) funziona lo stesso sullo slot agp 8x di queste mainboard e se l'alimentatore da 300 v che ho va bene.

    Sotto con i consigli,ciao

  2. #2
    Utente L'avatar di scoloBaggins
    Registrato il
    04-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    22

    Ok! Re: aggiornamento pc

    Merlino

    Ho intenzione di aggiornare il pc senza spendere un capitale e chiedevo un consiglio su che scheda madre adottare tra questemontero' un athlon xp 2800+)

    asus a7n8x-vm
    asus a7n8x-e
    asus a7n8x-x (che e' mATX,significa che non va su un case ATX?)
    asus a7v600-x

    chiedevo se la scheda video che ho (vecchiotta) funziona lo stesso sullo slot agp 8x di queste mainboard e se l'alimentatore da 300 v che ho va bene.

    Sotto con i consigli,ciao
    Non saprei che esigenze particolari hai cmq sono tutte ottime sk madri (mATX significa che la mobo è una micro ATX cioè più piccola dello standard perchè può essere utilizzata su case mini ma si adatta perfettamente a qualsiasi midi o big tower) per la sk video non ci dovrebbero essere problemi tuttavia magari dammi qualche info più precisa su modello ecc. ciao

  3. #3
    PakiTheWizard
    Ospite

    Re: aggiornamento pc

    Merlino

    Ho intenzione di aggiornare il pc senza spendere un capitale e chiedevo un consiglio su che scheda madre adottare tra questemontero' un athlon xp 2800+)

    asus a7n8x-vm
    asus a7n8x-e
    asus a7n8x-x (che e' mATX,significa che non va su un case ATX?)
    asus a7v600-x

    chiedevo se la scheda video che ho (vecchiotta) funziona lo stesso sullo slot agp 8x di queste mainboard e se l'alimentatore da 300 v che ho va bene.

    Sotto con i consigli,ciao
    tra queste consiglio la prima o la seconda(ma la a7n8x-e è deluxe?)

  4. #4
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    la prima ha la sv integrata che a te non serve...

    la 2° è il modello di fascia alta ed è ottima (il nome completo della 2° cmq è a7n8x-e deluxe)

    la 3° è la peggiore e te la scosiglio

    per quel prezz otrovi di meglio

    la 4° monta un altro chipset e ti sconsiglio anche questai n quanto il chipset nforce 2 (quello sulle altre 3) è migliore
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  5. #5
    PakiTheWizard
    Ospite
    SirDrakan



    la 3° è la peggiore e te la scosiglio

    per quel prezz otrovi di meglio
    la prossima volta precisa che come nForce2 è la peggiore, ma non come scheda madre...anzi

  6. #6
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    paki non è una questione di precisione o no...

    per quel costo si trova di molto meglio ed è un fatto...


    poi ovviamente può andare bene lo stesso ma questo non vuol dire che è un prodotto da consigliare...
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  7. #7
    PakiTheWizard
    Ospite
    SirDrakan

    paki non è una questione di precisione o no...

    per quel costo si trova di molto meglio ed è un fatto...


    poi ovviamente può andare bene lo stesso ma questo non vuol dire che è un prodotto da consigliare...
    Infatti nemmeno io l'ho consigliato...se guardi bene...
    cmq scherzavo, la prossima volta metto una faccina come questa così nn ci sono fraintendimenti!

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    13

    saggi consigli

    Grazie dei consigli,quasi sicuramente mi buttero' sulla a7n8x-e deluxe,aggiorno il sistema solamente per poter supportare il master. dvd (plextor 8x pensavo,o teac....mah),non ho particolari esigenze di gioco avendo una ps2(lo so che non c'e' paragone col pc).
    E come alimentatore su che potenza mi devo orientare,400 v?

  9. #9
    PakiTheWizard
    Ospite

    Re: saggi consigli

    Merlino

    Grazie dei consigli,quasi sicuramente mi buttero' sulla a7n8x-e deluxe,aggiorno il sistema solamente per poter supportare il master. dvd (plextor 8x pensavo,o teac....mah),non ho particolari esigenze di gioco avendo una ps2(lo so che non c'e' paragone col pc).
    E come alimentatore su che potenza mi devo orientare,400 v?
    dipende da quante cose hai...lettori vari, schede video esigenti(non penso visto che non ci vuoi giocare però) quindi 400w vanno più che bene..sul mio sistema(in firma) per regolarti ti dico che ho un 300w e vado benissimo

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Allora Martino ... ehm, Merlino, Merlinooo, Merlinooooo ...

    La scheda che ti consiglio è la seconda.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •