Monkey Island e la maledizione della prima luna
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Monkey Island e la maledizione della prima luna

Cambio titolo
  1. #1
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Località
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428

    Monkey Island e la maledizione della prima luna

    Ho notato parecchie citazioni nel film di questo gioco


    In generale la meledizione dei pirati sulla perla nera e il capitan barbossa è spudoratamente uguale a LeChuk.

    In M isalnd 2 quando arriviamo su Phat island Ci arrestano stupidamente e iniustamente come nel film, ma poi finiti in galera, c'è il cagnolino con le chiavi in bocca proprio come nel film...


    facciamo il viaggio assieme ad un pirata un po schizzato con i rasta (o dreadlock chiamateli come volete...)


    voi che ne pensate????

  2. #2
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Penso che hai ragione

    gli hanno reso omaggio, immagino.. ^__^
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  3. #3
    Capitano L'avatar di Kyle89
    Registrato il
    09-03
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4.085
    Darth Threepwood

    Penso che hai ragione

    gli hanno reso omaggio, immagino.. ^__^
    gia! come il tuo nick rende omaggio a star wars e Monkey Island, penso!

  4. #4
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Sia "Monkey Island 2" sia "La Maledizione della Prima Luna" si ispirano ad un modello comune: l'attrazione "Pirates of the Caribbean" che si trova a DisneyWorld (nella quale, tra le altre cose, ci sono proprio i pirati in cella che cercano di prendere le chiavi che il cane ha in bocca).
    Ricordo che il film e' prodotto dalla Disney e ha come sottotitolo proprio "Pirates of the Caribbean". La stessa "Casa dei Fantasmi" con Eddie Murphy e' un film Disney che si ispira ad una delle attrazioni di DisneyWorld.

  5. #5
    >I$tint!< L'avatar di Steave O
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    1.099
    Monkey island quello si che era 1 gioco. Non li fanno + come 1 volta!!!
    1 SOLA PASSIONE ASCOLI CALCIO

  6. #6
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Località
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428
    Steave O

    Monkey island quello si che era 1 gioco. Non li fanno + come 1 volta!!!
    come non quotare!! Comunque è uscito Runaway, l'ultima vera avventura grafica in stile brokensword 1 e 2,

    Ps: è in lavorazione un secondo episodio, spero che mantengano il 2d, non come invece la revolution s. ha fatto per brokensword3... uno schifo!!

  7. #7
    Cavaliere Templare L'avatar di Daniel Jedi Knight
    Registrato il
    11-02
    Località
    Alphaville
    Messaggi
    1.046

    Re: Monkey Island e la maledizione della prima luna

    logan

    Ho notato parecchie citazioni nel film di questo gioco


    In generale la meledizione dei pirati sulla perla nera e il capitan barbossa è spudoratamente uguale a LeChuk.

    In M isalnd 2 quando arriviamo su Phat island Ci arrestano stupidamente e iniustamente come nel film, ma poi finiti in galera, c'è il cagnolino con le chiavi in bocca proprio come nel film...


    facciamo il viaggio assieme ad un pirata un po schizzato con i rasta (o dreadlock chiamateli come volete...)


    voi che ne pensate????
    Concordo con te. L'ho notato anch'io

  8. #8
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Località
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428
    Ragfox

    Sia "Monkey Island 2" sia "La Maledizione della Prima Luna" si ispirano ad un modello comune: l'attrazione "Pirates of the Caribbean" che si trova a DisneyWorld (nella quale, tra le altre cose, ci sono proprio i pirati in cella che cercano di prendere le chiavi che il cane ha in bocca).
    Ricordo che il film e' prodotto dalla Disney e ha come sottotitolo proprio "Pirates of the Caribbean". La stessa "Casa dei Fantasmi" con Eddie Murphy e' un film Disney che si ispira ad una delle attrazioni di DisneyWorld.
    monkey island è uscito tipo 9 anni fa, quell'attrazione nel park disney non esisteva ancora... La maledizione della prima luna, in inglese Pirates of caribbeans : the course of black pearl, è prodotto dalla disney, quindi ovviamente hanno fatto una sezione adibita al film nel loro parco.

    Quelo che intendo io è che gli ideatori del film hanno voluto rievocare/citare momenti divertenti di m.i., o anche semplicemente copiato...


    Volevo solo un'opinione a riguardo ciao

  9. #9
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    logan

    monkey island è uscito tipo 9 anni fa, quell'attrazione nel park disney non esisteva ancora...
    Er... l'attrazione a DisneyWorld e' stata aperta nel 1973...
    Inoltre lo stesso Ron Gilbert ha dichiarato in un paio di interviste di essersi ispirato (soprattutto per quel che riguarda Monkey 2) alla sua attrazione preferita.

    EDIT
    E poi, se ci pensate, come (o meglio: DOVE) finisce Monkey Island 2?
    E ricordate come si chiama il cane che ha in bocca la chiave per la cella? Si chiama Walt...
    Ultima modifica di Ragfox; 28-04-2004 alle 14:26:14

  10. #10
    Scimmia tricefala L'avatar di D@'N'sio
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ercolano (NA)
    Messaggi
    5.420
    Quando vidi il film non me ne accorsi, ma ora che ci penso ....

    "A volte quando vinci, in realtà perdi, a volte quando perdi in realtà vinci, o se vinci o perdi in realtà pareggi, e a volte quando pareggi in realta vinci o perdi"

  11. #11
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Località
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428
    Quando arrivate in phat island un tipo (grosso e armato) vi chiede come vi chiamate, potete scegliere il vero nome (ma alle spalle avete un wanted) o Smith (vi ricordo il film che dep dice smith o smitty per gli amici)

    Sapevo che il parco disney era stato fatto tanto tempo fa, ma non sapevo che c'era l'attrazione sui pirati gia all'epoca, credevo che fu costruita quando uscì il film...

  12. #12
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    logan



    Sapevo che il parco disney era stato fatto tanto tempo fa
    Gia': DW apre nel 1971 e Pirates of the Caribbean e' una delle attrazioni piu' "antiche" (1973). The Haunted Mansion (alla quale si ispira il film con Eddie Murphy) e' ancora piu' vecchia (1971).

  13. #13
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793

    Re: Monkey Island e la maledizione della prima luna

    logan

    Ho notato parecchie citazioni nel film di questo gioco


    In generale la meledizione dei pirati sulla perla nera e il capitan barbossa è spudoratamente uguale a LeChuk.

    In M isalnd 2 quando arriviamo su Phat island Ci arrestano stupidamente e iniustamente come nel film, ma poi finiti in galera, c'è il cagnolino con le chiavi in bocca proprio come nel film...


    facciamo il viaggio assieme ad un pirata un po schizzato con i rasta (o dreadlock chiamateli come volete...)


    voi che ne pensate????
    nn l' avevo notato ...
    è da pochissimo che ci gioco infatti.
    interessante ....
    ho sempre adorato Monkey!
    ci presterò attenzione

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •