Che tipo era Quattrocchi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Che tipo era Quattrocchi?

Cambio titolo
  1. #1
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471

    Che tipo era Quattrocchi?

    Premessa: non voglio mancare di rispetto a nessuno.

    Ultimamente è stato lodato ed elogiato il nostro Quattrocchi per aver tirato fuori la famosa frase giusta al momento giusto, "ora vi mostro come muore un'italiano". E ha fatto benissimo, per carità.
    Ora, qualcuno di voi sa che tipo era nella vita Quattrocchi? Voglio dire, che lavoro faceva, cosa faceva in Iraq?

    Voglio solo sapere che tipo era quello che i miei figli dovranno acclamare come eroe nazionale.

  2. #2
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Non penso ti possa rispondere nessuno, dato che nessuno lo conosce sul forum (almeno credo).
    Quello che sappiamo, sono le notizie discordanti dei giornali: chi lo dipinge come mercenario, chi come lavoratore onesto.

    Era in Iraq per raccimolare qualche soldo, un lavoro come altri. La sicurezza in quell'area è importante. Se si vuole ricostruire l'Iraq è necessario gente come lui, che offra protezioni agli imprenditori.

  3. #3
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Mi basta sapere quello che ha detto,è veramnte un italiano! In questo momento c'è troppo poco rispetto per la nostra patria!

    Poi per il resto sapevo quello che sapeva Il CONTE,e sono d'accordo con lui

  4. #4
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Sapete che i giornali arabi non hanno riportato( o comunque casi isolati) le parole di Quattrocchi?

  5. #5
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    IL CONTE

    Sapete che i giornali arabi non hanno riportato( o comunque casi isolati) le parole di Quattrocchi?
    Non c'è da stupirsi, direi.

    Penso che sia meglio così.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  6. #6
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Guo Jia

    Non c'è da stupirsi, direi.

    Penso che sia meglio così.
    Infatti, per la politica del martirio è meglio cosi

  7. #7
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    IL CONTE

    Sapete che i giornali arabi non hanno riportato( o comunque casi isolati) le parole di Quattrocchi?
    bah,che stupidi

  8. #8
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    IL CONTE

    Sapete che i giornali arabi non hanno riportato( o comunque casi isolati) le parole di Quattrocchi?
    e beh ovvio,hanno evitato una figuraccia
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  9. #9
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    IL CONTE

    Sapete che i giornali arabi non hanno riportato( o comunque casi isolati) le parole di Quattrocchi?
    Meglio...avrebbero fomentato azioni di rappresaglia che preferisco non postare

    Comunque, per quello che se ne sa, Quattrocchi era oggettivamente un mercenario...un militare, sotto molti punti di vista, come gli altri ostaggi...
    Penso che sapessero a cosa andavano incontro e che non fossero dei gran Santi...

  10. #10
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Blue_Demon
    Meglio...avrebbero fomentato azioni di rappresaglia che preferisco non postare

    Comunque, per quello che se ne sa, Quattrocchi era oggettivamente un mercenario...un militare, sotto molti punti di vista, come gli altri ostaggi...
    Penso che sapessero a cosa andavano incontro e che non fossero dei gran Santi...
    Quali azioni di rappresaglia?
    Semmai quella frase sarebbe risultata poco utile alla causa del terrorismo e del martirio, tanto decantata da al jazera.

    Quattrocchi non era assolutamente un militare, questo è certo.
    Era una guardia del corpo.

  11. #11
    Utente L'avatar di Scout
    Registrato il
    04-04
    Località
    Massa
    Messaggi
    1
    Guardiamo in faccia la verità! Quattrocchi nn era nulla più che un mercenario, che a quanto ne so nn aveva neanche avvisato la famiglia di essere in Iraq.
    Sapete cosa faceva lì? Proteggeva qualche capitalista già pronto a lucrare sulla ricostruzione fregandosi altamente delle esigenze delle popolazioni.

    Mi dispiace che sia morto, ma sapete quanti iraqeni sono morti? Magari bambini o anziani, sotto le macerie, dimenticati da tutti? Perché loro possono essere dimenticati dai media, e uno andato lì di proposito solo perché è italiano diventa automaticamente un'eroe?
    May the Force of Yevon be with you

  12. #12
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    Citazione IL CONTE
    Quali azioni di rappresaglia?
    Semmai quella frase sarebbe risultata poco utile alla causa del terrorismo e del martirio, tanto decantata da al jazera.

    Quattrocchi non era assolutamente un militare, questo è certo.
    Era una guardia del corpo.
    una guardia del corpo nn si veste da militare però,o sbaglio?
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  13. #13
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Glaciale
    una guardia del corpo nn si veste da militare però,o sbaglio?
    Anche io ho i panta da militare e ho giocato qualche volta con il soft air, ma non fa di me un "militare" 8|

  14. #14
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    Citazione IL CONTE
    Anche io ho i panta da militare e ho giocato qualche volta con il soft air, ma non fa di me un "militare" 8|
    c'entra poco,anke io ho il pantalone militare ma se scendo nn mi sparano dietro,li sei in Iraq, o sei soldato o sei civile,se era una guardia del corpo poteva benissimo vestirsi da civile
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  15. #15
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Glaciale
    c'entra poco,anke io ho il pantalone militare ma se scendo nn mi sparano dietro,li sei in Iraq, o sei soldato o sei civile,se era una guardia del corpo poteva benissimo vestirsi da civile
    Infatti non erano mica in mimetica.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •