• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Overclock

Cambio titolo
    Go|-|A L'avatar di LoL-Asd
    Registrato il
    07-03

Overclock

Stamattina ho provato ad oc il mio athlon 1600xp con il case aperto, l'ho portato a 1536mhz ed andato tutto ok, poi ho provato a portarlo a 1630mhz ed quando si riavviato nn mi partiva + e continuava a riavviarsi, ho dovuto levare la batteria della scheda madre che me lo ha riportato a 1400mhz, perch?? forse perch la scheda madre regge solo fino a 1400? per se regge fino a 1400 nemmeno a 1500 andava.. ora lo riportato a 1400mhz e mi va perfettamente... mha... 8|

Fucking Hostile L'avatar di Ian Gillian
    Registrato il
    06-03
    ci significa che devi fare anche l'overvolt

Registrato il
    07-03
    tradotto? se io vado nel bios dove so modifica il moltiplicatore della cpu e quindi i mhz ce solo quella opzione per aumentare il moltiplicatore nn ce nient'altro

PakiTheWizard
    Ospite
    Citazione LoL-Asd
    Stamattina ho provato ad oc il mio athlon 1600xp con il case aperto, l'ho portato a 1536mhz ed andato tutto ok, poi ho provato a portarlo a 1630mhz ed quando si riavviato nn mi partiva + e continuava a riavviarsi, ho dovuto levare la batteria della scheda madre che me lo ha riportato a 1400mhz, perch?? forse perch la scheda madre regge solo fino a 1400? per se regge fino a 1400 nemmeno a 1500 andava.. ora lo riportato a 1400mhz e mi va perfettamente... mha... 8|
    togliendo la batteria il bios torna ai valori normali...quindi la scheda regge fino a 1536... a 1630 che d problemi...hai controllato le temperature? se sono basse, potresti tentare con l'overvolt di arrivare a frequenze maggiori

Registrato il
    07-03
    Citazione PakiTheWizard
    togliendo la batteria il bios torna ai valori normali...quindi la scheda regge fino a 1536... a 1630 che d problemi...hai controllato le temperature? se sono basse, potresti tentare con l'overvolt di arrivare a frequenze maggiori
    sul manuale della scheda madre ce scritto che regge fino a 1400mhz, nn dovrebbe nemmeno andare a 1500mhz... per le temperature a case chiuso senza oc 52.... invece a 1500 con case aperto su i 46

PakiTheWizard
    Ospite
    Citazione LoL-Asd
    sul manuale della scheda madre ce scritto che regge fino a 1400mhz, nn dovrebbe nemmeno andare a 1500mhz... per le temperature a case chiuso senza oc 52.... invece a 1500 con case aperto su i 46
    Allora resta a 1400mhz, altrimenti rischi di fonderla..

Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Localit
    Trecate
    scusa ma hai qalche ventola nel case?
    strano che a pc aperto ma oc la T sia + bassa di 6
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

Registrato il
    07-03
    ventole aggiuntive no... il pc vecchio quello... su quello ke ho ora in firma ne ho 14..

old style racer
    Registrato il
    01-04
    Ke mamma ?
    E' un Palomino o un Thoroughbred-B?
    Per aumentare la freq devi variare o il FSB o il Moltiplicatore (es. AthlonXP 1600+: FSB133 molti10,5 - 133x10,5=1400MHz.
    La tua Mother vecchia e non avrai i Fix quindi, ti conviene salire di moltiplicatore per nn danneggiare le periferiche.
    Quando il sistema diventa instabile (durante OC) devi overvoltare a incrementi di 0,025v il VCORE.
    Questo procedimento causa un aumento della temperatura della CPU che va raffreddata bene.
    Salendo sopra gli 1,75V e bene raffreddare anche i mosfet che si occupano di regolare il voltaggio che va alla CPU.

io elaboro PER AGONISMO! L'avatar di nasOne32
    Registrato il
    02-04
    Localit
    lignanoUD
    bah, io ho lo stesso problema (palomino 1600+, un vero forno);
    il mio picc stabile a 147 di bus (mobo ECS k7s5a, pagata una monata), arriva a 150 ma ogni tanto si pianta: il Palomino tollera le temp fino a 65 senza diventare instabile, e non fondi nulla. la colpa nel mio caso delle mem, che sono PC133 (ma le cambio sta settimana, ovvio); tu che memorie hai?
    poi perch overcloccare un palomino? se per puro divertimento capisco, ma tanto vale cambiare tutto...
    NasOnE32
    hai un aprilia RXo un CRE 50 o un BETA 50? voglio sapere come ti va!!! mandami un MP!!
    W i dreamtheater!!!!!!!!!!!!

Registrato il
    07-03
    Citazione nasOne32
    bah, io ho lo stesso problema (palomino 1600+, un vero forno);
    il mio picc stabile a 147 di bus (mobo ECS k7s5a, pagata una monata), arriva a 150 ma ogni tanto si pianta: il Palomino tollera le temp fino a 65 senza diventare instabile, e non fondi nulla. la colpa nel mio caso delle mem, che sono PC133 (ma le cambio sta settimana, ovvio); tu che memorie hai?
    poi perch overcloccare un palomino? se per puro divertimento capisco, ma tanto vale cambiare tutto...
    no no era solo per provare cmq anche il mio palomino... che cambio lol guarda il cp che ho ora..

Soul hunter L'avatar di Diego85
    Registrato il
    12-03
    Localit
    Limbo
    Io ho un Athlon XP 2200+ e sono arrivato a 1936.47, per andare oltre demo diminuire le temperature che sotto sforzo mi arrivano a:

- Radeon 9000 128Mb: 55.3 C
    - CPU: 59.8 C
    "Se volete sapere cos' l'inferno, vi conviene chiederlo a un prete. Ma se desiderate scoprire cosa potreste vedere all'inferno, dovrete giocare a Doom 3"

by Tim Willits