• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Amina:mi raccomando firmate!

Cambio titolo
  1. #1
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    33.760

    Amina:mi raccomando firmate!

    Poche firme sono giunte al Tribunale Supremo della Nigeria che ha ratificato la sentenza. Amina stata solamente ritardata l'esecuzione di due mesi perchè Amina possa separarsi dal suo bambino. Trascorso questo periodo sarà interrata fino al collo e lapidata, a meno non si avvii una massiccia raccolta di firme, com'è stato per il caso di Safiya che è stata salvata proprio grazie a questo: una valanga di sottoscrizioni che hanno dissuaso le autorità nigeriane. Amnesty International chiede questo sostegno attraverso una firma sulla seguente pagina web: http://www.amnistiapornigeria.org/ Non si creda sia inutile: nella stessa situazione la vita di Safyia è stata risparmiata.

  2. #2
    Antiterrorista L'avatar di Ash
    Registrato il
    04-03
    Località
    Mothership -- Età:12 -_-'
    Messaggi
    1.615
    è stata condannata per adulterio.... penso..... correggimi se sbaglio.....
    Cmq ho firmato.
    Processore: Sempron 3100+ (overclockato)
    Scheda Video: ATI RADEON X800XT (overclockata)
    Scheda Audio: Audigy 2
    RAM: 1GB DDR4 (2x512DDR4)
    Scheda Madre: Asus non mi ricordo
    Hard Disk: 1 da 120Gb (2 partizioni da 60) - 1 da 60 (2 part. da 30)
    3dMark 2003: 13264
    3dMark 2005: 5406

  3. #3
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    33.760
    Si, dovrebbe essere così. Grazie

  4. #4
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Località
    MI
    Messaggi
    23.790
    adesso firmo, ma bisognerbbe riuscire a fare qualcosa di più radicale, anke se è molto difficile, xkè kissa quante finiscono lapidate e noi manco lo sappiamo

  5. #5
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    33.760
    questo è verissimo... però vediamo almeno di salvare lei.

  6. #6
    Antiterrorista L'avatar di Ash
    Registrato il
    04-03
    Località
    Mothership -- Età:12 -_-'
    Messaggi
    1.615
    Citazione Bunky
    questo è verissimo... però vediamo almeno di salvare lei.
    Difficile ma non impossibile.
    Processore: Sempron 3100+ (overclockato)
    Scheda Video: ATI RADEON X800XT (overclockata)
    Scheda Audio: Audigy 2
    RAM: 1GB DDR4 (2x512DDR4)
    Scheda Madre: Asus non mi ricordo
    Hard Disk: 1 da 120Gb (2 partizioni da 60) - 1 da 60 (2 part. da 30)
    3dMark 2003: 13264
    3dMark 2005: 5406

  7. #7
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.715
    Come si fa a condannare una donna per aver fatto sesso??
    Firmato.

  8. #8
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Firmato...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  9. #9
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Firmato.
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  10. #10
    Sissi
    Ospite
    Firmato,speriamo possa aiutarla

  11. #11
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Firmato.

    Berlusconi disse una cosa giusta, anche se fuori luogo.
    Giuridicamente e culturalmente, intendo.

  12. #12
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Breve ripasso:
    La sharia è il complesso delle norme civili, penale, culturali direttamente fondate sulla legge coranica. Si può tradurre come "legge Divina".


    NIGERIA: I DIRITTI UMANI NELLA LEGISLAZIONE DELLA SHARIA
    di Laura Guercio



    I diritti umani in Nigeria sono apertamente violati dall'introduzione e dall'applicazione, negli ultimi tre anni, dei codici penali basati sulla sharia, la legge islamica così come interpretata da alcune scuole di pensiero e in particolare da quella Maliki, dominante nei dodici Stati settentrionali del grande paese africano.

    L’attenzione internazionale su tale situazione è cresciuta, fino a trasformarsi in una vera e propria mobilitazione, con i casi di Safiya Hussaini e Amina Lawal, condannate alla lapidazione per avere avuto relazioni sessuali consensuali fuori dal matrimonio. Come noto, entrambe le sentenze sono state annullate, grazie anche a questa mobilitazione. Tuttavia, i raggiunti successi non hanno certo cancellato il problema. Proprio contemporaneamente all’annuncio dell’annullamento del verdetto per Amina Lawal, le agenzie di stampa internazionali davano notizia della condanna a morte per sodomia e adescamento inflitta a Jibrin Babaji da una corte della sharia nel Niger, mentre resta sospeso un altro appello relativo alla condanna a morte di due adulteri, Fatima Usman e Ahmadu Ibrahim.

    AI, pur ovviamente soddisfatta della positiva conclusione delle vicende di Safiya e Amina e del fatto che non siano state ancora eseguite condanne a morte per reati di tipo sessuale, sollecita a non dimenticare che in Nigeria si registrano numerosi casi di tortura o trattamenti crudeli, inumani e degradanti, oltre che di pena capitale, nell’ambito della legislazione della sharia. Si vedano, al riguardo, le condanne all’amputazione della mano emesse nello Stato di Sokoto nei confronti di otto ragazzi, tutti attualmente in carcere e tutti meno che diciannovenni, autori di furti, chi di una radio, chi di un paio di jeans, chi di una televisione a colori e chi di un asino.

    Il nuovo codice, cui sono soggetti solo i nigeriani di fede musulmana e quanti accettano volontariamente di sottoporvisi, permette alle apposite corti della sharia di decretare condanne a morte anche nei casi in cui tale pena non è prevista dai contestuali codici penali della Nigeria del nord e della Nigeria del sud: al reato di tradimento, di omicidio e di rapina a mano armata, la legislazione della sharia ha, infatti, aggiunto ulteriori fattispecie giuridiche sanzionabili con la pena capitale, ossia l’omicidio, l’abuso sessuale di minori, i rapporti omosessuali e l'adulterio, per i quali la pena è obbligatoria. Da denunciare è anche la dinamica del sistema processuale, con i conflitti di attribuzione tra i tribunali della sharia e quelli ordinari: in particolare, la legislazione della sharia contrasta con il codice penale federale, in base al quale i processi che possono portare alla pena capitale devono essere tenuti solo dall’Alta Corte dello Stato.

    In ogni caso, la possibilità di un’effettiva difesa legale è di fatto resa nulla in numerosi casi esaminati dai tribunali della sharia, in parte per mancanza di formazione dei giudici, in parte per la discriminazione operata sulla base del genere e dello status sociale. La discriminazione, quale fattore culturale prima che giuridico, è d’altronde lapalissiana nei casi di condanna alla lapidazione per zina, ossia adulterio o rapporto sessuale consensuale al di fuori del matrimonio. Secondo la suddetta scuola Maliki, la gravidanza è considerata una prova sufficiente per condannare una donna. Diversamente, il semplice giuramento di un uomo sulla sua estraneità al rapporto sessuale con la donna condannata è ritenuto prova sufficiente della sua innocenza, a meno che non ci siano quattro testimoni "indipendenti e rispettabili", che siano stati testimoni oculari dell’atto.

    È doveroso ricordare come ciò si collochi in una situazione generale di incuria dei diritti umani delle donne, ancora vittime in tutto il paese di pratiche quali il matrimonio forzato, le mutilazioni genitali femminili, la discriminazione sociale e professionale, la violenza da parte delle forze di sicurezza, la violenza domestica e il traffico schiavistico.

    All’opposizione alla legislazione basata sulla sharia da parte di organizzazioni non governative locali, come Baobab, e di ampi settori della società civile nigeriana, si è aggiunta anche quella di alcuni membri del governo federale, compresi il presidente e il ministro della Giustizia, che vi si sono pubblicamente opposti, definendola discriminatoria e motivata politicamente.

    Giova in proposito ricordare che la Nigeria deve confrontarsi con gli obblighi contratti di fronte alla comunità internazionale in relazione agli standard sui diritti umani consacrati nei trattati ratificati, tra cui la Convenzione delle Nazioni Unite contro la tortura e altri trattamenti crudeli e degradanti e il Patto internazionale sui diritti civili e politici. Di conseguenza, AI chiede alle autorità del paese di emendare tutte le parti della legislazione - federale e locale, compresa quella della sharia - che prevedono la pena di morte e le punizioni crudeli, quali la fustigazione e l’amputazione, sistemi considerati dal diritto internazionale trattamenti crudeli, inumani e degradanti, a prescindere dalla religione e credenza cui si appartenga.

  13. #13
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Ennesima dimostrazione dell'assunto per cui una religione non deve mai raggiungere il potere.

    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    2.180
    ma nn è stata salvata gia da qualche mese??
    c'è gia stato un thread come questo

  15. #15
    Sex. Drug. Rock'n'roll. L'avatar di Elladan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.536
    é un 'altra , cmq ho firmato.
    Quoto Hobbit , la religione al potere fa solo danni.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •