E' arrivata l'alta definizione....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: E' arrivata l'alta definizione....

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Balur
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    162

    Ok! E' arrivata l'alta definizione....

    Con grande piacere vi posto questa notizia:

    Microsoft ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per Xbox, che permette di poter scegliere tra Progressive Scan o segnale interlacciato.
    E' sufficiente premere i tasti laterali L, R e i 2 stick analogici, contemporaneamente.
    Ovviamente è necessario utilizzare il kit AV per l'alta definizione e impostare correttamente la configurazione video della console.
    Questa nuova caratteristica è gradita a tutti i possessori di HDTV, le quali accettano solo il segnale Progressive Scan, e a quei giocatori che vogliono collegare Xbox ad un monitor per PC utilizzando l'adattatore VGA.


    Inutile dire che sono contentissimo, finalmente potrò avere la mia xbox a fianco del monitor del PC a poter godere dell'alta definizione sui giochi abilitati, utilizzando semplicemente questo adattatore

    Però non posso fare a meno di porvi alcune domande visto che alcuni dubbi continuano a permanere.
    - I videogame per xbox sono tutti in alta definione o solo alcuni titoli sono "abilitati" ?
    -Nel caso alcuni giochi non supportino l'alta definizione, l'immagine migliora o pegiora sul monitor del PC?

  2. #2
    The Legend L'avatar di Link
    Registrato il
    10-03
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1.341
    Non ci credo, non è una semplice questione di Dashboard, la Console non E' STATA PROGRAMMATA per il Progressive Scan. Naturalmente parlo della versione Pal, è per questo che ho la Ntsc Usa.

  3. #3
    Bannato L'avatar di Balur
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    162
    Citazione Link
    Non ci credo, non è una semplice questione di Dashboard, la Console non E' STATA PROGRAMMATA per il Progressive Scan. Naturalmente parlo della versione Pal, è per questo che ho la Ntsc Usa.


    io ho sempre saputo che è colpa della dashboard da quando ho l'xbox....

  4. #4
    Utente L'avatar di cenit
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    2.881
    Citazione Link
    Non ci credo, non è una semplice questione di Dashboard, la Console non E' STATA PROGRAMMATA per il Progressive Scan. Naturalmente parlo della versione Pal, è per questo che ho la Ntsc Usa.
    beh, dato che parli di programmazione... non sai che attraverso gli aggiornamenti del live possono fare quel che vogliono sull'xbox? anche aggiornare il bios della scheda video, che è quello che probabilmente hanno fatto... oppure si saranno limitati ad un driver nuovo. nulla è impossibile via software (o quasi, ma questo è sicuramente possibile)

  5. #5
    Bannato L'avatar di Luciano Grande
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    46
    Citazione Link
    Non ci credo, non è una semplice questione di Dashboard, la Console non E' STATA PROGRAMMATA per il Progressive Scan. Naturalmente parlo della versione Pal, è per questo che ho la Ntsc Usa.
    Ti sbagli, con la console modificata il prograssive scan è una realtà già da molto tempo, basta installare un programmino che setta l'NTSC e fa comparire nella dashboard il Progressive Scan.
    Quindi è possibile che Microsoft abbia fornito una nuova dashboard PAL, con l'aggiunta di questa opzione.
    Ultima modifica di Luciano Grande; 29-04-2004 alle 23:37:34

  6. #6
    The Legend L'avatar di Link
    Registrato il
    10-03
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1.341
    Devo sentire cosa dicono coloro che l'hanno fatto. Microsoft l'avrebbe potuto fare da tempo, bastava estrarre i Driver o i dati Software relativi alla Dashboard Americana di Xbox e adattarli alla versione Pal. Operazione commerciale? Se tutto ciò è vero, direi di si.

  7. #7
    Barbich
    Ospite
    scusate, ma qualcuno ha trovato questo fantomatico aggiornamento per la dashboard PAL? Da quel che ho visto su Internet si parla solo di un'update per avere la DASHBOARD in progressive scan su Xbox NTSC... infatti, normalmente, la dashboard NTSC si vede male in progressive scan proprio perche' essa non supporta l'HD - quando i giochi partono tutto ok, gloria in alta definizione, ma in fase di startup... fastidio. Così almeno attaccando un xbox a un monitor PC con apposito adattatore (recensito su XMU qualche num. addietro, peraltro)

    (mi par di capire che mancava questo passaggio logici, nel discorso qui sopra...)

    Non vedo menzionato nessun upgrade per le console PAL, cosa che peraltro mi sembrerebbe strana (ok che tecnicamente è possibile, ma a livello di mercato sarebbe una scelta insolitamente audace per la paludata microsoft...) Spero di sbagliarmi, ovviamente. Se avete info dettagliate e ufficiali, postatele qui, thanx!

    ab [XMU]
    Ultima modifica di Barbich; 30-04-2004 alle 18:27:18

  8. #8
    Utente L'avatar di cenit
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    2.881
    ehi, chi si vede!!!
    ma se non le sapete voi, certe cose, ...
    come potete chiederle a noi...

  9. #9
    The Legend L'avatar di Link
    Registrato il
    10-03
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1.341
    Citazione Barbich
    scusate, ma qualcuno ha trovato questo fantomatico aggiornamento per la dashboard PAL? Da quel che ho visto su Internet si parla solo di un'update per avere la DASHBOARD in progressive scan su Xbox NTSC... infatti, normalmente, la dashboard NTSC si vede male in progressive scan proprio perche' essa non supporta l'HD - quando i giochi partono tutto ok, gloria in alta definizione, ma in fase di startup... fastidio. Così almeno attaccando un xbox a un monitor PC con apposito adattatore (recensito su XMU qualche num. addietro, peraltro)

    (mi par di capire che mancava questo passaggio logici, nel discorso qui sopra...)

    Non vedo menzionato nessun upgrade per le console PAL, cosa che peraltro mi sembrerebbe strana (ok che tecnicamente è possibile, ma a livello di mercato sarebbe una scelta insolitamente audace per la paludata microsoft...) Spero di sbagliarmi, ovviamente. Se avete info dettagliate e ufficiali, postatele qui, thanx!

    ab [XMU]
    E' quello che cerco di spiegare, infatti è tutto stranissimo. Grazie per le informazioni Barbich.

  10. #10
    Bannato L'avatar di Balur
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    162
    Citazione Barbich
    Se avete info dettagliate e ufficiali, postatele qui, thanx!

    ab [XMU]
    8| e lo vieni a chiedere a me?


  11. #11
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Ma questa opzione per il progressive scan della dashbord s può solo scaricare tramite il LIVE?

  12. #12
    Bannato L'avatar di Balur
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    162
    Citazione jan87
    Ma questa opzione per il progressive scan della dashbord s può solo scaricare tramite il LIVE?
    Non l'ho capito ancora, ma pare che l'alta definizione se ne sia già andata..... 8|

  13. #13
    Utente L'avatar di cenit
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    2.881

    Cool

    Citazione Balur
    8| e lo vieni a chiedere a me?

    è quello che ho detto anch'io... cosa ci stanno a fare ad essere ufficiali se non possono fare una telefonatina diretta alla ms in america per chiedere alla fonte 'ste cose??
    in fin dei conti non sono piani segreti per un'arma contro bin laden...



    un fan di xmu allibito

  14. #14
    Bannato L'avatar di Balur
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    162
    Citazione cenit
    è quello che ho detto anch'io... cosa ci stanno a fare ad essere ufficiali se non possono fare una telefonatina diretta alla ms in america per chiedere alla fonte 'ste cose??
    in fin dei conti non sono piani segreti per un'arma contro bin laden...



    un fan di xmu allibito
    è quello che penso anchio..... 8|

  15. #15
    Barbich
    Ospite
    Balur, lo chiedevo a te visto che eri stato così solerte a riportare la notizia. Credevo sapessi di cosa stavi parlando, non volevo sopravvalutarti ingiustamente

    Contattare Microsoft USA?
    Ehm, non è esattamente come chiamare il salumaro sotto casa che ti porti su due casse di minerale gasata, ragazzi. Microsoft USA è enorme, e piena di referenti che, visto che manca pochissimo all'E3, non sono certo lì ad aspettare le nostre telefonate (ovvio che abbiam provato, no?), e tanto meno l'e-mail (provato anche quello)... normalmente son dei pezzi di pane, ma il momento è infernale. Sul fronte Microsoft Italia, un no comment che quasi sicuramente significa che la notizia non ci riguarda: è roba USA only... Un'ulteriore investigazione conferma poi quanto dicevo, ovvero che il beneficio si ha esclusivamente nella dashboard. la loro, non la nostra PAL.
    Baci e buon lunedì!

    b.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •