Un lingo cammino comincia con un piccolo passo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Un lingo cammino comincia con un piccolo passo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4

    Un lungo cammino comincia con un piccolo passo

    Anni 27 videogioco da 21 (agli albori pigiavo tasti a caso con mio fratello), ho letto di tutto e ho giocato a tutto cio' che potevo.Sono stato vittima del calo d'interesse vero i 16 anni ma ho ripreso a 18 con piu' verve di prima.Leggo saggi e libri di Bittanti e tante riviste, ma VIDEOGIOCHI e' qualcosa di sublime.Attendo volentieri due mesi per leggere articoli ed approfondimenti che ritengo favolosi; qualcuno si chiedera' "Bhe' vai in rete e leggi, no?"..Ok, pero' per me nostalgico e "Vecchio giocatore" il profumo della carta da' quel qualcosa in piu'...

    Complimenti alla redazione per il lavoro che sta' svolgendo!
    Ultima modifica di Cangialosi; 4-05-2004 alle 09:27:01

  2. #2
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    Un videogiocatore soddisfatto è sempre bello da vedere

    E poi, Matt Stone, vuoi mettere un sito internet alla copertina satinata di VG?
    Scherzi a parte, su internet si possono trovare miliardi di notizie su tutte le anteprime e i videogichi in uscita, ma VG non parla solo di questo...
    A prpoposito di saggi sui videogiochi, è uscito da poco il saggio su Resident Evil scritto da Francesco Alinovi...ok, é pubblicità occultissima ma devo dire che è un saggio molto interessante sui survival horror...

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4
    Se vai sul sito del buon Bittanti scaricati "Videogiocar[t]e", un breve saggio di 12 pagine PDF di Alinovi e Bittanti..Ne vale la pena!

  4. #4
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    Sarà fatto
    Per i miei "inseganti", questo ed altro

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    572
    anke io aspetto volentieri 2 mesi e mezzo(speriamo non sempre ) per potermi leggere una rivista con gli attributi come videogiochi..........è veramente un piacere leggerla.....davvero fatta e scritta in modo superlativo.....grazie a tutto lo staff...continuate cosi.....

  6. #6
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346
    VG sta diventando un'enciclopedia della storia del videogioco e , fidatevi, ce n'e' bisogno. non si puo' guardare al futuro senza conoscere il passato.

  7. #7
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    Citazione Hyperwolf
    VG sta diventando un'enciclopedia della storia del videogioco e , fidatevi, ce n'e' bisogno. non si puo' guardare al futuro senza conoscere il passato.
    Quoto...è quello in cui credo anche io

  8. #8
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346
    siamo davvero fortunati ad essere nati in quest'epoca... (che frase evocativa!)
    ovviamente mi riferisco ai videogiochi i quali, che lo si voglia o no, presto faranno davvero parte del patrimonio culturale dell'umanita', sempre che non sia gia' cosi'.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •