Kotor vs Final Fantasy X
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Kotor vs Final Fantasy X

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968

    Kotor vs Final Fantasy X

    ragà questo può sembrare assurdo..., ma più sto giocando a kotor e più mi ricorda a FFX, anche a voi avete trovato qualche somiglianza? (Ho giocato a FFX, ora sto giocando a Kotor, e l'unica cosa che credo non ci sia a Kotor è qualcosa simile allo sviluppo a sfere)

  2. #2
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Se mi dici così KoToR non lo compro più

  3. #3
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Kotor non mi piace. Preferisco di gran lunga FFX.

  4. #4
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Citazione Glenn
    Se mi dici così KoToR non lo compro più
    no aspetta non fraintendere ho detto che sono simili ma non uguali, ma a me già FFX mi è piaciuto e ora sto giocando a KOTOR che mi sta piacendo

  5. #5
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    Kotor che somiglia a FFX?

    Ho giocato a tutti e due e questa somiglianza non l'ho mica tanto notata se devo essere sincero.
    Tu che affinità hai notato fra i due finora? 'Sta cosa mi incuriosisce

    Io comunque tra i due preferisco KotOR.

  6. #6
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Citazione Luke Skywalker
    Kotor che somiglia a FFX?

    Ho giocato a tutti e due e questa somiglianza non l'ho mica tanto notata se devo essere sincero.
    Tu che affinità hai notato fra i due finora? 'Sta cosa mi incuriosisce

    Io comunque tra i due preferisco KotOR.
    diciamo un pò il sistema di scelte delle domane (anche se quello di FFX è molto primitivo), la mappa e il modo di andare avanti ai livelli (diciamoci che a FFX erano i empli i mezzi per cui si poteva dire finito un livello e a KOTOR sono i pianeti)
    bah oppure forse ho bevuto troppo... da notare anche che FFX non lo tocco da quando lo finii esclusa qualche occasione di ritorno

  7. #7
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    Citazione y2k
    diciamo un pò il sistema di scelte delle domane (anche se quello di FFX è molto primitivo), la mappa e il modo di andare avanti ai livelli (diciamoci che a FFX erano i empli i mezzi per cui si poteva dire finito un livello e a KOTOR sono i pianeti)
    bah oppure forse ho bevuto troppo... da notare anche che FFX non lo tocco da quando lo finii esclusa qualche occasione di ritorno
    Sulla mappa in effetti hai ragione perchè qualche somiglianza c'è. L'unica differenza è che in KotOR non c'è mai la freccia rossa che ti indica la direzione da seguire.
    Sui pianeti paragonati ai templi penso che sia una cosa soggettiva, anche perchè una miriade di GDR implicano un viaggio con delle tappe precise da visitare.
    Per il sistema delle domande, bè, il titolo Bioware in questo caso è davvero avanti visto che le risposte che darai ai quesiti che i vari personaggi ti porranno influenzeranno molto di più lo svolgersi degli eventi rispetto a quanto avviene nel GDR Square.
    Comunque FFX e KotOR sono due giochi diversissimi e imparagonabili tra loro secondo me. Uno è un JRPG, l'altro è un RPG occidentale. Hanno meccaniche di gioco troppo differenti e anche la loro trama non è paragonabile.

  8. #8
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Citazione Luke Skywalker
    Sulla mappa in effetti hai ragione perchè qualche somiglianza c'è. L'unica differenza è che in KotOR non c'è mai la freccia rossa che ti indica la direzione da seguire.
    Sui pianeti paragonati ai templi penso che sia una cosa soggettiva, anche perchè una miriade di GDR implicano un viaggio con delle tappe precise da visitare.
    Per il sistema delle domande, bè, il titolo Bioware in questo caso è davvero avanti visto che le risposte che darai ai quesiti che i vari personaggi ti porranno influenzeranno molto di più lo svolgersi degli eventi rispetto a quanto avviene nel GDR Square.
    Comunque FFX e KotOR sono due giochi diversissimi e imparagonabili tra loro secondo me. Uno è un JRPG, l'altro è un RPG occidentale. Hanno meccaniche di gioco troppo differenti e anche la loro trama non è paragonabile.
    quoto.... partendo da KOTOR si potrebbe benissimo fare un'altra sistologia o decimologia di Star Wars..., magari raccontando gli inizi della Repubblica, 20.000 anni fa :9 infine aggiungo che la differneza che non li fa assomigliare è proprio il colore della pelle

    resta il fatto che mi piacciano tutti e due e che trattino argomenti DIVERSI e FFX in questo punto fa anche riflettere...

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone


    KotOR e FF X sono due giochi profondamente diversi e non capisco perché si dica che ci sono similitudini. Sono due rpg diversi percgé si ispirano a due diverse filosofie, il primo è un rpg di tipo occidentale, che si ispira alla tradizione dei Morrowind, e NWN, il secondo è un classico rpg di stampo nipponico, con tutto quel chene consegue in termini di pregi e difetti.
    E' chiaro che appartenendo entrambi aalla categoria degli rpg abbiano dei caratteri comuni soprattutto a livello di gameplay.

  10. #10
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Ha ragione sarrko è logico che essendo tutti e due sotto il ramo dei RPG in qualcosa si assomigliano....ma sono due giochi completamente diversi....uno è un RPG e l' altro J-RPG..io comunque preferisco FFX...sarà perchè amo i J-RPG e non mi piacciono per niente i RPG...(infatti preferisco qualsiasi J-RPG anche uno di basso livello a un eccelso RPG...non datemi del pazzo è questione di gusti...).

  11. #11
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Citazione sarrko

    KotOR e FF X sono due giochi profondamente diversi e non capisco perché si dica che ci sono similitudini. Sono due rpg diversi percgé si ispirano a due diverse filosofie, il primo è un rpg di tipo occidentale, che si ispira alla tradizione dei Morrowind, e NWN, il secondo è un classico rpg di stampo nipponico, con tutto quel chene consegue in termini di pregi e difetti.
    E' chiaro che appartenendo entrambi aalla categoria degli rpg abbiano dei caratteri comuni soprattutto a livello di gameplay.
    sono completamente d'accordo


  12. #12
    Sydney
    Ospite
    Kotor imho è il migliore nel suo genere. Però preferisco i jrpg ai normali rpg, quindi per me FFX è meglio.
    Ma non vedo nessuna analogia tra i due giochi.

  13. #13
    La Leggenda-Chiari ti amo L'avatar di Ryo
    Registrato il
    11-03
    Località
    Prov. Cagliari
    Messaggi
    7.417
    Azzo sono da quando è uscito che voglio prendermi Kotor e non l'ho ancora fatto! Appena vado a pigliarmi quando esce Ninja Gaiden e Metroid mi sa che mi piglio anche quello!

  14. #14
    Per quanto mi riguarda KOTOR è un buon gioco... la serie di FF nn è mai stata apprezzata dal mio computer invece! KOTOR peccava solo di facilità!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •