Memoria Virtuale???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Memoria Virtuale???

Cambio titolo
  1. #1
    DIURNO
    Ospite

    Memoria Virtuale???

    è un paio di giorni che mi esce quest'errore all'inizio: Memoria virtuale insufficiente, windows sta provando a modificare il file di paging......, ieri nn avevo letto bene e nn sapendo cosa fare ho ripristinato la configurazione a 2 giorni, oggi invece sn andato in sistema e ho aumentato la memoria virtuale iniziale a 1000, ma dopo un po non andava di nuovo, cosi ho messo quella iniziale a 1536 e quella finale a 3072, cmq volevo sapere da cosa dipende questo errore nella paura che mi ricapiti ancora....

  2. #2
    DIURNO
    Ospite
    aiuto,anche adesso dopo un po il problema riappare, in primis non mi fa andare internet,xò se disattivo un processo che appare nel task manager tutto torna normale,,,,che devo fare? (

  3. #3
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    quanta RAM hai?
    probabilm. hai troppi processi attivi ... chiudine qualcuno o disinstalla qualcosa.

    di solito il file di paging (memoria virtuale) è grande 1 volta e mezzo l' ammontare di RAM.

  4. #4
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    La Memoria Virtuale si riferisce alla RAM. Se hai quel messaggio, vuol dire che è finita la quantità di ram che è possibile utilizzare, e il sistema ricorre all'HD come memoria ram.

    Resetta la Memoria Virtuale dei file di paging a 768 minimo e 768 massimo qualunque sia il tuo OS e le tue specifiche HW (questo è un consiglio preso da "GMC Hardware"), che tanto bastano e avanzano, non penso che esista un programma che necessiti più di 700 mega di memoria virtuale.

    Soluzione al problema, compra nuova RAM

  5. #5
    DIURNO
    Ospite
    forse ho risolto, mi si apriva un programma kiamato AVSERVE, lo disattivavo e andava, ora l'ho cancellato,avrò fatto bene??? cosa potrei disinstallare?ho 512mb DDR di ram.

  6. #6
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Citazione DIURNO
    forse ho risolto, mi si apriva un programma kiamato AVSERVE, lo disattivavo e andava, ora l'ho cancellato,avrò fatto bene??? cosa potrei disinstallare?ho 512mb DDR di ram.
    http://securityresponse.symantec.com...oval.tool.html
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  7. #7

  8. #8
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    ma come si fa a vedere quanta ram si ha???
    qual'è il mininimo indispensabile?

  9. #9
    Polygon Window L'avatar di Stix
    Registrato il
    05-03
    Località
    Chieri(TO)
    Messaggi
    4.043
    Citazione Hideo
    ma come si fa a vedere quanta ram si ha???
    qual'è il mininimo indispensabile?
    Puoi facilmente vedere il tuo quantitativo di Ram andando su Pannello di Controllo-->Sistema-->Generale, insieme alle specifiche del tuo sistema.
    Tuttora la ram minima necessaria è 256 MB, ma per far girare qualsiasi tipo di applicazione con sicurezza è meglio avere 512 MB di Ram.

  10. #10
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    io ne ho 256, bhè mi accontento

  11. #11
    Polygon Window L'avatar di Stix
    Registrato il
    05-03
    Località
    Chieri(TO)
    Messaggi
    4.043
    Citazione Hideo
    io ne ho 256, bhè mi accontento

    Ma infatti non ho detto che sono necessari 512 Mb di Ram.
    Se per gli utilizzi che fai del computer ti sembrano adeguati 256 Mb di Ram, tanto meglio, no?

  12. #12
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    Citazione Slamdunk
    La Memoria Virtuale si riferisce alla RAM. Se hai quel messaggio, vuol dire che è finita la quantità di ram che è possibile utilizzare, e il sistema ricorre all'HD come memoria ram.

    Resetta la Memoria Virtuale dei file di paging a 768 minimo e 768 massimo qualunque sia il tuo OS e le tue specifiche HW (questo è un consiglio preso da "GMC Hardware"), che tanto bastano e avanzano, non penso che esista un programma che necessiti più di 700 mega di memoria virtuale.

    Soluzione al problema, compra nuova RAM
    Tu credi ? a me Far Cry usa 700 MB di ram é io ne ho 512 8|

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •