Cartucce Pirata: ATTENZIONE!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Cartucce Pirata: ATTENZIONE!

Cambio titolo
  1. #1
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425

    Cartucce Pirata: ATTENZIONE!

    Ciao a tutti!
    Ho recentemte postato questa discussione su altri forum, ora tocca a GRadar.
    E' ormai da tempo che vengono avvistate in circolazione cartuccie pirata per Game Boy Advance.
    Può capitare di acquistarle nuove in un normalissimo negozio di videogiochi o nella sezione usato di qualche rivenditore (alle volte "furbo").
    In un negozio a Roma un'amico ha comprato Sonic Advance a prezzo pieno, nuovo ed ancora incelophanato; la confezione presentava tutte le caratteristiche regolari di una originale (anche il famoso bollino d'oro) ma era di fatto una versione pirata. Una delle caratteristiche più fastidiose è quella che le cartucce in questione non sono in grado di mantenere i save dopo aver spento il GBA. Io stesso ho qualche dubbio a riguardo: avevo anch'io una copia di Sonic Advance ma non ho mai verificato la codizione dei save.
    Ecco tutti i dettagli:
    http://www.advance-power.de/guides.php?content=piratery

    Consiglio:
    Provate sempre l'usato e se acquistate da un rivenditore una di queste catuccie nuove non esitate a farvela sostituire o a chiedere il totale rimborso. Fortunatamente su questo fronte il consumatore è tutelato anche a norma di legge.

    Chiunque avesse esperienze a riguardo è invitato a segnalarle.
    Ultima modifica di Ghost_7; 2-05-2004 alle 13:19:10
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  2. #2
    hourofdarkness L'avatar di leon278
    Registrato il
    02-04
    Località
    netherworld
    Messaggi
    5.245
    grazie dell'avvertimento!!!

  3. #3
    The Stifmeister L'avatar di snake 2007
    Registrato il
    11-02
    Località
    La casa dell'ormone
    Messaggi
    2.463
    Qui da me vendono le cartucce da 10 Mega e anche di più, in quel sito c'è la pubblicità di una da un Giga! Una molto probabilmente me la prendo

  4. #4
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Io ho Pokemon Zaffiro al quale non fuziona l'orologio...Mi sono accorto in seguito che le cartuccie originali non fanno/hanno:
    1) All'inizio compare: I dati di gioco sono stati corrotti...è possibile giocare!
    2) Quando finisco la lega o mi ritiro dalla torre lotta lo schermo si fa perennemente bianco.
    3) LE bacche non crescono.
    4) Dietro la cartuccia invece della sigla Nintendo, c'è la sigla NIntondo....
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  5. #5
    The Stifmeister L'avatar di snake 2007
    Registrato il
    11-02
    Località
    La casa dell'ormone
    Messaggi
    2.463
    Citazione alecchi
    1) All'inizio compare: I dati di gioco sono stati corrotti...è possibile giocare!
    Come nelle roms per emulatore

  6. #6
    The Stifmeister L'avatar di snake 2007
    Registrato il
    11-02
    Località
    La casa dell'ormone
    Messaggi
    2.463
    Citazione alecchi
    4) Dietro la cartuccia invece della sigla Nintendo, c'è la sigla NIntondo....

  7. #7
    capo del "VAN FAN CLAN" L'avatar di nian
    Registrato il
    04-04
    Località
    a casa tua
    Messaggi
    3.100
    Scusa ma la tua cartuccia pokemon è per caso import?

  8. #8
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Citazione nian
    Scusa ma la tua cartuccia pokemon è per caso import?
    Si...import di Napoli pirata...
    L'importante è che "funziona"
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  9. #9
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Citazione alecchi
    Si...import di Napoli pirata...
    L'importante è che "funziona"

    Se il gioco l'hai pagato per originale (e magari import) e ti ritrovi con una squallida versione pirata (indiana?), è un pò riduttivo dire "l'importante è che funziona".
    Mi sembra un affronto alla propria persona ed al proprio denaro (per non parlare di mamma Nintendo)!
    Io tornerei dal rivenditore e me la farei cambiare con una originale. E subito!
    Mi dispiace, ma certe cose proprio non le tollero! ! E tra queste c'è anche l'accondiscendenza di una certa fascia di utenza nostrana!
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  10. #10
    Cthulhu Fhtagn L'avatar di Giovann
    Registrato il
    01-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    8.142
    A un mio amico avevano dato pkmn argento pirata, con l'etichetta non brillante, che non salvava, e lui da bravo rincretinito, ricominciaav il giooco ogni volta! Io dico: se trovi una cassetta cosi vai dal negozio e te la fai cambiare! Mi ha raccontato che una volta è arrivato alla lega senza mai spegnere!!!Non so se crederci, ma se è vero bisogna essere proprio stupidi per fare una cosa simile!!!
    We walked alone, sometimes hand in hand,Between the thin lines marking sea and sand;
    Smiling very peacefully, We began to notice that we could be free,
    And we moved together... To The West

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Grazie dell'avvertimento… avendo appena comprato un GBA SP (in arrivo entro la settimana) vedrò di stare attento.

  12. #12
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Citazione Ghost_7
    Se il gioco l'hai pagato per originale (e magari import) e ti ritrovi con una squallida versione pirata (indiana?), è un pò riduttivo dire "l'importante è che funziona".
    Mi sembra un affronto alla propria persona ed al proprio denaro (per non parlare di mamma Nintendo)!
    Io tornerei dal rivenditore e me la farei cambiare con una originale. E subito!
    Mi dispiace, ma certe cose proprio non le tollero! ! E tra queste c'è anche l'accondiscendenza di una certa fascia di utenza nostrana!
    Ma funziona benissimo!Anche con Colosseum! Che motivo ho di rifarla indietro dopo 120 ore di gioco?
    Se non funzionava un tubo la cosa era diversa.
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  13. #13
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Si, capisco la tua situazione Alecchi, ma non la condivido.
    Il fatto è che se tutti i possessori di GBA facessero il tuo stesso ragionamento (...vabbè che è pirata, però funziona...), ci ritroveremmo circondati da un quantitativo di spazzatura impressionante come ai tempi del C64 e delle cassette in edicola.
    La mia posizione sarà anche un pò "estrema" (ma sono anche tanto arrabbiato con certi negozianti, però), ma certe cose proprio non le tollero!
    Certo, magari l'hai pagata una miseria e dopo 120 ore di gioco la tua scelta è comprensibilissima. Ma...
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  14. #14
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Aggiungo una breve lista dei giochi pirata segnalati da amici e non:
    -F-Zero
    -Vari Pokemon
    -Yoshi's Island
    -Golden Sun (il primo)
    -Sonic Advance 1 e 2
    -Klonoa (il platform, non l'RPG)
    -Super Mario 2 e 3
    -Final Fight

    La lista è ancora breve, ma preoccupatevi (!)... Ne stanno arrivando altri.
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  15. #15
    Utente L'avatar di Ampelio
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.030
    [QUOTE=Giovann]Mi ha raccontato che una volta è arrivato alla lega senza mai spegnere!!!QUOTE]



    non ci credo neanche se mi paghi
    THE BEST OF GR:
    SAGGE PAROLE
    BAN DA GUINNESS
    NON SAPERE UNA SEGA!!
    BEST BAN OF EVER (consigliata la lettura in sequenza della cronostoria; sconsigliata a un pubblico maturo):
    1-2-3-4-5-6-7

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •