Aggiornamento Pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Aggiornamento Pc

Cambio titolo
  1. #1
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676

    Aggiornamento Pc

    Come prima cosa, il computer che vedete nella mia signature è quello di mio padre, cioè quello che non voglio aggiornare. Quest'ultimo è quello di mia madre, che ha praticamente la stessa configurazione tranne la motherboard e i banchi Ram. Ora, il mio computer non mi permette di giocare ad un livello decente <ai giochi usciti nel corso del 2002. Il gioco più esoso in termini di prestazioni che funziona è Medal Of Honor: Allied Assault, ma comunque oltre i dettagli medi e 800x600 di risoluzione non vado. Il problema più grande della mia scheda video non è però la vecchiaia, ma la mancanza del Transform&Lightning, quindi la maggior parte dei giochi attuali non funziona. Io, come dovrei aver detto sopra, mi accontento di giocare al massimo a 1024x768 con dettagli medi o medio alti. Oltre non me ne importa nulla. En tout cas, mi avevano consigliato di cambiare la scheda video e di prendere una GeForce Fx 5500, che da quel che ho capito è una versione potenziata della Fx 5200. Mi servirebbe in un primo momento come scheda di transizione (entro un anno voglio cambiare completamente computer), e in secondo luogo come scheda di riserva nel caso si rompa quella che acquisterò in futuro. Oltre alla scheda video, vorrei aggiungere al mio computer un banco di memoria RAM da 256 MB, perchè secondo me è anche per questo che è lento (attualmente ne posseggo 256 MB). Probabilmente quest'ultimo riesce a recuperarmelo un mio amico (non è detta l'ultima parola però, tutto è da stabilire), e quindi mi rimangono circa 100 €uro da spendere per la scheda video. Non proponetemi versioni VIVO o All-In-Wonder, perchè non me ne farei assolutamente nulla. In ultimo, vorrei tentare di overclockare il mio processore. Sull'altro computer penso di avere sempre un FSB di 100 MHz incrementabile fino a 133 MHz: per overclockare necessito di nuovi dissipatori e/o ventole?
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  2. #2
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Siamo sulla stessa barca, anch'io a Natale cambio pikkio, vorrei prendere la 5500 ma mi dicono che non migliorerà tantissimo.

  3. #3
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Beh, io voglio giocare a The Elder's Scroll III: Morrowind per un po'... Poi a Natale o dopo mi faccio un bel computer, ma per adesso mi accontento di questo...
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  4. #4
    Lord-max
    Ospite
    Guarda, non è che te la consiglio perchè ce l'ho io ( ), ma a 100 € la Radeon 9600 Atlantis della Sapphire ( non la SE, mi raccomando), è una scheda che ti permette di giocare agli ultimi titoli a 1024*768 con dettagli alti (ma senza filtri, o con aa 2x e af 2x, tanto per dire). Inoltre ha dei buoni margini di overclockabilità. Poi, se puoi spendere di più, e riesci a racimolare 130/140 €, allora ti consiglio la 9600 pro.

  5. #5
    PakiTheWizard
    Ospite
    Giusto, se riesci a trovarla la 9600 per 100€, prendila...è migliore della 5500

  6. #6
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Costa troppo... E poi la CPU non sarebbe troppo un collo di bottiglia?
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  7. #7
    PakiTheWizard
    Ospite
    Citazione DieBoss
    Costa troppo... E poi la CPU non sarebbe troppo un collo di bottiglia?
    Se è per questo anche la 5500 sarebbe limitata dalla CPU...però se vuoi solo giocare a Morrowind con la 5500 non avrai problemi

  8. #8
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Allora se la trovo prendo questa.
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •