• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Don Devis!

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    04-04

Arrabbiato Don Devis!

Ehi ragazzi ve lo ricordate?mi pare fosse stato il primo gioco "ke usava il laser"dicevano i gestori delle sale gioki,sapete niente se esiste una versione tipo mame?so k c sono i Don chiscotte(si scrive cosi?)e altri ma il mitico Don nn esiste?bah!voto zero a k nn lo ha messo nel mame

The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Che crudeltà...non è sempre facile fare il dump di un gioco per cabinato...ora come ora, poi, alcuni nemmeno si trovano più...
    Già Nicola Salmoria e Luca Elia, hanno fatto un lavoro egregio..senza menzionare gli altri...senza di loro non esisterebbe il MaMe(e io non avrei mai conosciuto le gioie del CPS..altro che Far Cry! STREET FIGHTER!)

Barbich
    Ospite
    Citazione majeg
    Ehi ragazzi ve lo ricordate?mi pare fosse stato il primo gioco "ke usava il laser"dicevano i gestori delle sale gioki,sapete niente se esiste una versione tipo mame?so k c sono i Don chiscotte(si scrive cosi?)e altri ma il mitico Don nn esiste?bah!voto zero a k nn lo ha messo nel mame
    che diav...

non ho capito bene, ma dici che c'è un laser game che si chiamerebbe "Don Devis" e che non è "Super Don Quix-ote" o Dragon's Lair? Don Devis è il curatore degli effetti sonori di matrix , per quel che ne so. Se fosse il protagonista di un laser game lo ignoro, ma, visti gli anni ottanta, sarebbe stato più facile avere oj simpson come protagonista, che non don devis.

Scherzi a parte: non penso esista nulla di simile. Il primo lazer che io sappia era Astron Belt di Sega... spiegati

Registrato il
    03-04
    Rettifico: i laser Game non vengono emulati dal MaMe per motivi di dump(non viene supportato stabilmente dall'emulatore)*

*Barbich, correggimi(o bastonami) se sbaglio

Barbich
    Ospite
    SBAM!

La verità, è che già tre anni fa Mirko buffoni aveva approntato un driver che mandava dragon's lair perfettamente. Si è scelto di non supportare i laser game per non uccidere la banda di Internet - se tutti gli utenti mame volessero scaricarsi dragon's lair e l'altra ventina di LD esistenti, braserebbero i server. Già col Daphne, l'emulatore di laser game, questo problema è stato pesante. Ogni laser game pesa tra i 400mb e il giga... E prodigarsi in un download simile per poi giocare cinque minuti a DL e scoprire quant'è frustrante non è un gran bell'affare... resta un pezzo di storia videoludica, ma è più un fardello ingombrante che non un dolce ricordo.

b.

Registrato il
    03-04
    Ahia!...come è umano lei...

Io credevo che non venissero emulati per la scarsa resa dei filmati in FMV su pc(cosa che non capita sulla Play o su altre console...senza contare i cabinati)...
    Sapere che quei capolavori pesano così tanto mi mette tristezza: avrei tanto voluto rigiocare a Space Ace o Dragon's Lair(come facevo da bambino)...

p.s. ma anche il Mame ha giochi particolarmente pesanti(oltre i 70 mb della serie KOF)...penso che uno sia Viciuos Circle ma non mi ricordo come mai pesasse tanto

Barbich
    Ospite
    riguardo la resa dei FMV su PC: non è qualcosa che interessa i ragazzi del MAME, perchè loro una volta che hanno ottenuto una copia tecnologica 1:1 del gioco da sala, sono apposto - la resa puramente estetica non è un loro problema. Di fatto, anche i tradizionali giochi basati su grafica bitmap su monitor sono completamente diversi da come erano in sala giochi...

vicious circle: sì, gli hard disk virtuali dei giochi Atari che vanno su hardware Jaguar sono enormi... non so come diavolo gli sia venuta di mettere QUELLI e non . Non mi sono mai dato briga di scaricarli a) perchè non possiedo i coin-op originiali e dunque cadrei nell'illegalità; b) perchè sono urendi. Ma-ah.
    cmq tra un'oretta giocherai Dragon's Lair

b.

Registrato il
    03-04
    Sigh....meglio che nessuno sappia della mia prestazione con Dirk the Daring..a parte i presenti al corso intendo