"Unforgiven" [Gli Spietati]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: "Unforgiven" [Gli Spietati]

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950

    "Unforgiven" [Gli Spietati]

    l'ho visto ieri sera,la bordata di Oscar è stata di sicuro non del tutto meritata,ma devo dire che l'originalità del copione mi ha colpito.

  2. #2
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Citazione Raging Bull
    l'ho visto ieri sera,la bordata di Oscar è stata di sicuro non del tutto meritata,ma devo dire che l'originalità del copione mi ha colpito.
    Bordata non proprio... ne ha vinti 4! Comunque un gran film, duro e pessimista, crepuscolare e commovente.

  3. #3
    Les encompetent L'avatar di melaQ
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    615
    Se vuoi vedere un altro film 'atipico' sul selvaggio west, ti consiglio di noleggiare Dead Man , di J.Jarmush, con l'onnipresente Jonny Depp.

    A mio parere, uno dei migliori nel genere Il west come non ve l'hanno mai raccontato , assieme a Pat Garrett e Billy the Kid
    aka ConiglioFrank

    In this world, a man himself, it's
    nothing...

  4. #4
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Citazione melaQ
    Se vuoi vedere un altro film 'atipico' sul selvaggio west, ti consiglio di noleggiare Dead Man , di J.Jarmush, con l'onnipresente Jonny Depp.

    A mio parere, uno dei migliori nel genere Il west come non ve l'hanno mai raccontato , assieme a Pat Garrett e Billy the Kid
    Dead Man e' un po' una pippata intellettualoide...

    Di Peckinpah invece, oltre a Pat Garrett, raccomando anche Il mucchio selvaggio e Sfida nell'alta Sierra. Due capolavori.

  5. #5
    Les encompetent L'avatar di melaQ
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    615
    Citazione El Gugliauser
    Dead Man e' un po' una pippata intellettualoide...
    Tsk, tsk...Giudizio troppo categorico il tuo, e non pienamente condivisibile, IMHO.

    Perchè 'pippata intellettualoide'?
    Per il bianco e nero?
    Per la colonna sonora ossessiva?
    Per i dialoghi?

    ...o perchè non hai avuto la pazienza di guardarlo tutto?
    aka ConiglioFrank

    In this world, a man himself, it's
    nothing...

  6. #6
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Citazione melaQ
    Tsk, tsk...Giudizio troppo categorico il tuo, e non pienamente condivisibile, IMHO.

    Perchè 'pippata intellettualoide'?
    Per il bianco e nero?
    Per la colonna sonora ossessiva?
    Per i dialoghi?

    ...o perchè non hai avuto la pazienza di guardarlo tutto?
    Bianco e nero? Lo adoro. Sono cresciuto a pane e cinema classico!

    Colonna sonora? Neil Young non e' propriamente fra i miei preferiti, ma non e' quello che mi ha dato fastidio nel film.

    Il problema e' che e' un film in cui si vede chiaramente come e' nato. "Aho', oggi a tavolino creiamo un film un po' surreale, con situazioni un po' del caz, ritmo lento e divagazioni, e poi speriamo che qualcuno abbocchi credendo che sia arte e che ci sia qualche significato recondito".

    In soldoni: Jarmusch="autore" di filmetti noiosi, inconcludenti e abbastanza amatoriali, spacciati per arte.

    (E qui includo anche Ghost Dog, che ci sta bene).

  7. #7
    Les encompetent L'avatar di melaQ
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    615
    Citazione El Gugliauser
    Bianco e nero? Lo adoro. Sono cresciuto a pane e cinema classico!

    Colonna sonora? Neil Young non e' propriamente fra i miei preferiti, ma non e' quello che mi ha dato fastidio nel film.

    Il problema e' che e' un film in cui si vede chiaramente come e' nato. "Aho', oggi a tavolino creiamo un film un po' surreale, con situazioni un po' del caz, ritmo lento e divagazioni, e poi speriamo che qualcuno abbocchi credendo che sia arte e che ci sia qualche significato recondito".

    In soldoni: Jarmusch="autore" di filmetti noiosi, inconcludenti e abbastanza amatoriali, spacciati per arte.

    (E qui includo anche Ghost Dog, che ci sta bene).
    Amen.

    Nonostante concordi per quanto riguarda Ghost Dog, su Dead Man mi tocca dirti: de gustibus.

    Sarà l'atmosfera, saranno i personaggi veramente oltre , sarà il fatto che il west in questo film è tutto tranne che eroico e romantico, ma non posso fare a meno di dire che mi è piaciuto.

    Con buona pace di William Blake, quello vero.
    aka ConiglioFrank

    In this world, a man himself, it's
    nothing...

  8. #8
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Citazione melaQ
    Amen.

    Nonostante concordi per quanto riguarda Ghost Dog, su Dead Man mi tocca dirti: de gustibus.
    Nessun problema! Dopotutto i critici di Film TV lo considerano una merdata colossale, mentre Mereghetti urla quasi al capolavoro ("western lisergico")... Ai posteri l'ardua sentenza!

  9. #9
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    vi ringrazio per i vostri consigli.Con bordata intendevo i più importanti

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •