si possono scaricare i bootlegs dei beatles?? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: si possono scaricare i bootlegs dei beatles??

Cambio titolo
  1. #16
    Gibson SG Don't Be Afraid L'avatar di masterofmetal2
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    2.851
    Non sapevo cosa fossero i botleg ma sono sicuramente illegali....
    [move]http://guitarzone.altervista.org/[/move]
    !Supportaci! Clicca Sul Banner Dei Top100 !Supportaci!

  2. #17
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Citazione Kelvan
    Sei un pirata sicuramente

    Se hai registrato e diffuso, allora sì, sei un ominide dall'occhio bendato.
    Se invece l'hai fatto ma tenuto per te, sei un fanatico che si è tenuto un pezzo di esperienza rivivibile.
    Sono apposto allora
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  3. #18
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Citazione Neo
    E' come andare al cinema e registrare il film con una videocamera, è una cosa assolutamente illegale. Lo stesso è registrare un concerto (e, quindi, anche scaricarlo). Che poi alcune band lo concedano (anche perchè, solitamente, la qualità dei bootbleg fa schifo) è un altro discorso.
    Se cerchi bene trovi dei boot che si sentono nn dico da dio,ma sicuramente molto bene.Capisco bene la logica delle case discografiche,ma quello ei bootleg è l'unico modo per sopperire alla mancanza di live,per riascoltare il live di un concerto dove sei stato oppure semplicemente per avere più concerti disponibili e su questo fatto il paragone coi film nn calza,nel senso che il film è sempre quello mentre il concerto è(si spera)sempre diverso.Come ho già detto sono cmq contento che stia prendendo piede la moda dell'istant bootleg,sperando solo che nn si debba pagare una fortuna.

  4. #19
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    bhè in poche parole
    la natura nn è totalmente illegale
    se mi vado a vedere un concerto io pago e se me lo voglio riascoltare
    chi mi ferma?
    adesso la domanda è un altra:
    esistono bootlegs dei beatles?

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  5. #20
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione Carter
    Se cerchi bene trovi dei boot che si sentono nn dico da dio,ma sicuramente molto bene.Capisco bene la logica delle case discografiche,ma quello ei bootleg è l'unico modo per sopperire alla mancanza di live,per riascoltare il live di un concerto dove sei stato oppure semplicemente per avere più concerti disponibili e su questo fatto il paragone coi film nn calza,nel senso che il film è sempre quello mentre il concerto è(si spera)sempre diverso.Come ho già detto sono cmq contento che stia prendendo piede la moda dell'istant bootleg,sperando solo che nn si debba pagare una fortuna.?
    alcuni bootleg si sentono così bene perchè la registrazione è presa direttamente dal mixer del concerto. in questi casi è ovvio che c'è la complicità di qualche addetto ai lavori, che magari tira fuori la registrazione anni dopo guadagnandoci non poco.

    Citazione Paolo
    bhè in poche parole
    la natura nn è totalmente illegale
    se mi vado a vedere un concerto io pago e se me lo voglio riascoltare
    chi mi ferma?
    adesso la domanda è un altra:
    esistono bootlegs dei beatles?
    questo è un discorso moralmente giusto, ma da un punto di vista legale sbagliatissimo. tu paghi esclusivamente il concerto, pertanto è vietato registrare se non hai il consenso da parte del detentore dei diritti. d'altra parte, per citare un efficace esempio già fatto, tu non potresti andare al cinema con una videocamera, tanto chi ti impedisce di riguardare il film a casa visto che hai comprato il biglietto?
    il fatto che la questione giuridica dei bootleg sia controversa è un conto, ma non c'è alcun dubbio sul fatto che non si può mai registrare un'opera d'ingegno senza il consenso dell'autore
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  6. #21
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Pity,ti assicuro che ci sono boot registrati dal pubblico molto buoni,ovvio cma che quelli presi dal mixer sono migliori.

  7. #22
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione Carter
    Pity,ti assicuro che ci sono boot registrati dal pubblico molto buoni,ovvio cma che quelli presi dal mixer sono migliori.
    si si lo so, ne ho sentiti di bootleg registrati "artigianalmente" ma che si sentono più che bene
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  8. #23
    Kelvan
    Ospite
    Citazione Carter
    Pity,ti assicuro che ci sono boot registrati dal pubblico molto buoni,ovvio cma che quelli presi dal mixer sono migliori.
    Qua ci sta un QUOTO quanto una casa, come la risposta data a Neo.
    La natura stessa del bootleg è diverrsa da quella del fil, perchè un film uscirà in commercio, un bootleg no, ed è proprio per questo che spesso diventano pezzi da COLLEZIONE.

  9. #24
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione Kelvan
    Qua ci sta un QUOTO quanto una casa, come la risposta data a Neo.
    La natura stessa del bootleg è diverrsa da quella del fil, perchè un film uscirà in commercio, un bootleg no, ed è proprio per questo che spesso diventano pezzi da COLLEZIONE.
    e i dischi con i concerti live cosa sono? quando compri un live compri dei pezzi che molto probabilmente sono stati registrati anche su un bootleg. kelvan non capisco, è una cosa risaputa che non è possibile registrare un pezzo senza il consenso dell'autore, questo vale sempre in qualsiasi arte. il fatto che sia a scopo di lucro o meno conta relativamente, nel senso che può essere un'aggravante o un'attenuante, ma non toglie l'illiceità del fatto
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  10. #25
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Citazione pity
    e i dischi con i concerti live cosa sono? quando compri un live compri dei pezzi che molto probabilmente sono stati registrati anche su un bootleg. kelvan non capisco, è una cosa risaputa che non è possibile registrare un pezzo senza il consenso dell'autore, questo vale sempre in qualsiasi arte. il fatto che sia a scopo di lucro o meno conta relativamente, nel senso che può essere un'aggravante o un'attenuante, ma non toglie l'illiceità del fatto

    Sì pity,ma viene registrata una sola data su tantissime e cmq nn viene rilasciato un cd live di ogni tour!

  11. #26
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Citazione Neo
    E' come andare al cinema e registrare il film con una videocamera, è una cosa assolutamente illegale. Lo stesso è registrare un concerto (e, quindi, anche scaricarlo). Che poi alcune band lo concedano (anche perchè, solitamente, la qualità dei bootbleg fa schifo) è un altro discorso.
    Uhm, illegale fino a un certo punto visto che la qualità del bootleg è quasi sempre pessima. Visto che per aver registrato film in tv (senza aver pagato nulla ai produttori) non ho mai visto nessuno finire dentro perché la qualità tv fa cacare, allo stesso modo non è che i bootleg siano 'sta melma di illegalità.

  12. #27
    Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Potenza
    Messaggi
    5.466
    Citazione pity
    e i dischi con i concerti live cosa sono? quando compri un live compri dei pezzi che molto probabilmente sono stati registrati anche su un bootleg. kelvan non capisco, è una cosa risaputa che non è possibile registrare un pezzo senza il consenso dell'autore, questo vale sempre in qualsiasi arte. il fatto che sia a scopo di lucro o meno conta relativamente, nel senso che può essere un'aggravante o un'attenuante, ma non toglie l'illiceità del fatto
    credo sia invece perfettamente legale. tieni conto che c'è una nuova legge in italia che dice che scaricare mp3 di qualsiasi tipo è legale, ma è illegale diffonderli. penso kelvan abbia ragione
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me è la prova che c'è qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

  13. #28
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Vi assicuro che le registrazioni che ho fatto al concerto dei Sepultura sono fantastiche, e sono solo mie
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  14. #29
    Kelvan
    Ospite
    Citazione pity
    e i dischi con i concerti live cosa sono? quando compri un live compri dei pezzi che molto probabilmente sono stati registrati anche su un bootleg. kelvan non capisco, è una cosa risaputa che non è possibile registrare un pezzo senza il consenso dell'autore, questo vale sempre in qualsiasi arte. il fatto che sia a scopo di lucro o meno conta relativamente, nel senso che può essere un'aggravante o un'attenuante, ma non toglie l'illiceità del fatto
    E invece è proprio quella la cosa più importante.
    Se compongo qualcosa per il commercio, allora diventa illegale se lo fanno girare masterizzato, copiato e blablabla. Ma se io sono ad una manifestazione, non c'è assolutamente nessun limite di legalità al "salvare" dei pezzi di esperienza, soprattutto perchè è la band stessa a non imporre un commercio della stessa esibizione.
    Se poi faranno uscire un Live ufficiale uguale ad un bootleg, sarà solo un caso, ma di sicuro, chi si sarà registrato il bootleg senza venderlo, sarà sempre dalla parte del giusto.
    E ti ripeto, ciò che è illegale è condividere, non avere per se.
    Se tu hai copie di backup o mp3 rippati (dei quali puoi provare di avere il cd originale), non avrai mai problemi. Nel momento in cui li condividi, cadi nel torto.
    E poi scusa, parlando di arte....non mi dirai che non hai mai visto foto di quadri o statue....^_^

  15. #30
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Citazione Svishmell
    Uhm, illegale fino a un certo punto visto che la qualità del bootleg è quasi sempre pessima. Visto che per aver registrato film in tv (senza aver pagato nulla ai produttori) non ho mai visto nessuno finire dentro perché la qualità tv fa cacare, allo stesso modo non è che i bootleg siano 'sta melma di illegalità.
    Si ma le TV pagano i diritti alle case cinematografiche anche in funzione del fatto che le persone possano registrare i programmi. Inoltre, è obbligatorio inserire il logo dell'emittente. Comunque, la qualità non ha alcun influenza sulla legalità o meno.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •