Esiste l'amicizia tra uomo e donna?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 69

Discussione: Esiste l'amicizia tra uomo e donna?

Cambio titolo
  1. #1
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650

    Esiste l'amicizia tra uomo e donna?

    All'inizio credevo di no. Pensavo che in un modo o nell'altro, nolente o volente, l'uomo non potesse essere per sempre amico di una donna.
    Poi ci sono passato io, e ho cambiato completamente idea. L'anno scorso credo di aver trovato una ragazza con cui starei decisamente meglio che con molti dei miei amici.
    E voi cosa ne pensate? E perchè?

  2. #2
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Non credo nell'amicizia.

  3. #3
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione Zahk
    Non credo nell'amicizia.
    E come mai?

  4. #4
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Citazione Slayer
    E come mai?
    Un attimo. dipende da cosa intende per amicizia. Per i miei genitori uno a cui stringo la mano una volta è già un "amico" quelli della mia scuola, compagni di classe e non sono tutti "amici". Tu cosa intendi per amicizia in questo caso?

  5. #5
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione Zahk
    Un attimo. dipende da cosa intende per amicizia. Per i miei genitori uno a cui stringo la mano una volta è già un "amico" quelli della mia scuola, compagni di classe e non sono tutti "amici". Tu cosa intendi per amicizia in questo caso?
    L'amico è una persona di cui ti puoi fidare, con cui vai d'accordo, con cui sei molto in confidenza e che sai che sarà sempre pronto a darti una mano.

  6. #6
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Citazione Slayer
    sarà sempre pronto a darti una mano.
    Allora la mia prima affermazione è corretta.
    Non esiste una persona di cui fidarsi sempre e comunque, a parrte i genitori forse, ma quello è un altro discorso.

  7. #7
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095
    Secondo me assolutamente SI, perchè non ci sono gelosie, invidie...
    E' la migliore delle amicizie.

  8. #8
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Citazione TheBeast1981
    Secondo me assolutamente SI, perchè non ci sono gelosie, invidie...
    E' la migliore delle amicizie.
    Si, sono d'accordo. Meglio tra l'amicizia tra due persone dello stesso sesso. E poi é bellissimo giocare sulla sessualità e sul rapporto di coppia, essendo coscienti del proprio legame.
    Ho molte amiche e molti amici, sono fortunato. Ci sono amicizie diverse con persone diverse. Ecco, direi che non esiste "l'amicizia", ma "diverse amicizie".
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

  9. #9
    ¬ Paladin ¬ L'avatar di Squall-Leonhart
    Registrato il
    08-03
    Località
    BologNa
    Messaggi
    7.433
    Per me si. Ma l'orgoglio maschile potrebbe influenzare la situazione.
    PS3 ID: a3yus

  10. #10
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    la maggior parte dei maschi pensa che quando scopre di "essere in sintonia" con una ragazza deve per forza starci insieme. Se voi scoprite di essere in sintonia con una ragazza non avreste la voglia di stare con lei come fidanzato? Io si. Ho un'amica, che è per me una confidente, una persona di cui mi posso fidare, una brava persona. Starei benissimo con lei come fidanzato, ma l'unica cosa che mi frena è il fatto che lei sia già fidanzata.Tutto questo per dire che:

    l'amicizia tra uomo-donna esiste, ma non potrà mai essere un'amicizia vera, importante, perchè a quel punto subentra l'affetto, e soprattutto l'amore (non quello fisico).

    Io ho diverse amiche, ma non ho un rapporto talmente profondo con loro quanto posso averlo con un maschio.

  11. #11
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione Valiant
    Starei benissimo con lei come fidanzato, ma l'unica cosa che mi frena è il fatto che lei sia già fidanzata.Tutto questo per dire che:

    l'amicizia tra uomo-donna esiste, ma non potrà mai essere un'amicizia vera, importante, perchè a quel punto subentra l'affetto, e soprattutto l'amore (non quello fisico).
    Valiant ha fatto centro: è proprio questo che continua a far discutere
    Comunque la pensavo anche io così, ma ripeto mi sono ricreduto l'anno scorso. Non so se potrei starci insieme, ma sicuramente le voglio un bene dell'anima |)

  12. #12
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Potrebbe coesistere ma IMHO è molto molto difficile, poi con le teste che ci son qui...

  13. #13
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione Slayer
    Valiant ha fatto centro: è proprio questo che continua a far discutere
    Comunque la pensavo anche io così, ma ripeto mi sono ricreduto l'anno scorso. Non so se potrei starci insieme, ma sicuramente le voglio un bene dell'anima |)
    modestamente sono arrivato a questa conclusione dopo mesi e mesi di studio sul campo
    Non penso ci sia molto da dire sull'argomento, ovvio poi che lo cose cambiano a seconda della persona, ad esempio tu hai detto Non so se potrei starci insieme, ma sicuramente le voglio un bene dell'anima, ecco, già il fatto che le vuoi bene indica che staresti bene con lei, no? E perciò siamo al punto di prima, è già subentrato l'affetto! Non c'è scampo, o "mezzi amici" o "fidanzati"

  14. #14
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    L'affetto è diverso dall'amore no? Anche per i maschi provo affetto... cioè ad un amico, sia uomo che donna, vuoi bene...

  15. #15
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Tra uomo e donna vi può essere passione, ostilità, adorazione, amore, ma non l'amicizia. (O. Wilde)

    E' un paradosso, ma con una donna un pensiero al sesso e all'amore lo facciamo sempre.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •