Verga-trasposizioni cinematografiche
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Verga-trasposizioni cinematografiche

Cambio titolo
  1. #1
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933

    Verga-trasposizioni cinematografiche

    volevo sapere se qualcuno aveva visto "la terra trema" di visconti ispirato al romanzo "i malavoglia" e se c'erano altri film ("la lupa" escluso)tratti dalle opere di giovanni verga.grazie

  2. #2
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    ho visto per la scuola I Malavoglia, La Terra Trema e La Giara
    un solo commento...due palle così. Intendiamoci, a me il cinema d'essai piace, ma i film ispirati a verga proprio non li sopporto, noiosi, lentissimi e quel dannato dialetto siciliano assolutamente incomprensibile...

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  3. #3
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Citazione er patata
    ho visto per la scuola I Malavoglia, La Terra Trema e La Giara
    un solo commento...due palle così. Intendiamoci, a me il cinema d'essai piace, ma i film ispirati a verga proprio non li sopporto, noiosi, lentissimi e quel dannato dialetto siciliano assolutamente incomprensibile...
    come sospettavo...ma i malavoglia e la terra trema nn sn la stessa cosa?

  4. #4
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Diciamo che la terra trema è ispirato ai malavoglia di Verga, non credo che sia ufficialmente tratto, almeno credo, comunque, andando al di là dei problemi del dialetto e della lentezza del film, non si può che ammirare l'elaborazione e il gusto dell'immagine di Visconti, certo non il regista più dinamico del mondo ma sicuramente un vero artista e un vero gigante del cinema italiano e mondiale. Dell'autore consiglio, anche a me stesso dato che non l'ho visto tutto, Morte a Venezia

  5. #5
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Citazione grullo
    Diciamo che la terra trema è ispirato ai malavoglia di Verga, non credo che sia ufficialmente tratto, almeno credo, comunque, andando al di là dei problemi del dialetto e della lentezza del film, non si può che ammirare l'elaborazione e il gusto dell'immagine di Visconti, certo non il regista più dinamico del mondo ma sicuramente un vero artista e un vero gigante del cinema italiano e mondiale. Dell'autore consiglio, anche a me stesso dato che non l'ho visto tutto, Morte a Venezia
    allora mi viene da pensare che certe persone dovrebbero rimanere nel loro campo...in questo caso il teatro.nn mi sorprenderei se molti classici del verga vengano reinterpretati oggi(anche in chiave moderna),visto che nei film mafiosi e siciliani in genere abbiamo attori e registi bravissimi,la mia è una speranza ma chissà,renderebbe anche più facile e coinvolgente lo studio

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •