Arcade misterioso
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Arcade misterioso

Cambio titolo
  1. #1
    The Right Swedish L'avatar di Fabry1999
    Registrato il
    12-03
    Località
    Mc,Berlino est
    Messaggi
    1.972

    Arcade misterioso

    Di risposte non ne ho ma di domande sono pieno! Vedendo tutte queste discussioni su vecchi giochi (in special modo arcade) mi è tornato alla mente un gioco che giocavo in sala giochi al mare da bambino (diciamo fine anni '80).
    Era un beat em up (si scrive così?) a scorrimento orizzontale molto semplice (mi piare si usassero solo 2 tasti - salto e pugni e/o calci) e se si teneva premuto il tasto per colpire dopo pochi secondi si poteva sparare una specie di palla di fuoco (mi sembra azzurra).I primi nemici che si incontravano erano dei soldati con una maschera antigas ed il primo boss era biondo e dava dei colpi di karate a mano aperta....l'unica cosa è che come al solito non ricordo il titolo.Qualcuno ha più memoria di me?
    SOCING!

  2. #2
    The Right Swedish L'avatar di Fabry1999
    Registrato il
    12-03
    Località
    Mc,Berlino est
    Messaggi
    1.972
    Please help 8(
    SOCING!

  3. #3
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    Guarda, io ho cercato nel Catver del Mame(tutti i giochi emulabili classificati)ma non ho trovato nulla..mi spiego: se non ho uno screenshot o un anno di uscita preciso, non posso esserti d'aiuto..purtroppo non ho moltissima memoria dei cabiati che giravano in quegli anni e mi affido al Mame(e ai database di retrogame) per ricordarli(o riprovarli).

    Proprio non hai nemmeno l'anno preciso?(fine anni '80 è un periodo un po' vasto)

  4. #4
    The Right Swedish L'avatar di Fabry1999
    Registrato il
    12-03
    Località
    Mc,Berlino est
    Messaggi
    1.972
    L'unica cosa che ricordo è che vicino a lui c'era out run....ma essendo un posto di mare poteva non essere proprio una novità
    SOCING!

  5. #5
    The Right Swedish L'avatar di Fabry1999
    Registrato il
    12-03
    Località
    Mc,Berlino est
    Messaggi
    1.972
    Se puoidarmi l'indirizzo dove hai cercato tu potrei farci un salto...te ne sarei grato
    SOCING!

  6. #6
    The Right Swedish L'avatar di Fabry1999
    Registrato il
    12-03
    Località
    Mc,Berlino est
    Messaggi
    1.972
    Posso aggiungere che + si andava avanti e + si scendeva sotto terra (con delle piattaforme mobili) e che ad ogni "piano" si invertiva il senso di marcia del protagonista....please help bimbo disperato 8(
    SOCING!

  7. #7
    Barbich
    Ospite
    Citazione Fabry1999
    Posso aggiungere che + si andava avanti e + si scendeva sotto terra (con delle piattaforme mobili) e che ad ogni "piano" si invertiva il senso di marcia del protagonista....please help bimbo disperato 8(
    MA SI'! FIGHISSIMOOO!
    Quanto buon gusto! Chi se ne frega di GTA. Bello, ma vuoi mettere con...
    KURI KINTON (Taito 1988)?

    bimbo felice. RICORDI? Il mare. La ragazzina carina. Giocare a Kuri Kinton con l'invadente ma piacevole sonoro di Out Run proveniente dal coin-op a fianco. Aaah.

    b.

  8. #8
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524


    MI prosto davanti alla tua bravura, maestro...

  9. #9
    The Right Swedish L'avatar di Fabry1999
    Registrato il
    12-03
    Località
    Mc,Berlino est
    Messaggi
    1.972
    E' lui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ora il bimbo è felice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    SOCING!

  10. #10
    The Right Swedish L'avatar di Fabry1999
    Registrato il
    12-03
    Località
    Mc,Berlino est
    Messaggi
    1.972
    Altra domanda a voi che ne sapete molto + di me....qual era quel gioco dove si doveva pilotare una automobile (con visuale a volo d'uccello) e dopo un po' a questa "spuntavano" le ali e diventava una specie di aereo?
    SOCING!

  11. #11
    Barbich
    Ospite
    Citazione Fabry1999
    Altra domanda a voi che ne sapete molto + di me....qual era quel gioco dove si doveva pilotare una automobile (con visuale a volo d'uccello) e dopo un po' a questa "spuntavano" le ali e diventava una specie di aereo?

    Last Duel? Capcom, 1988...

    ce n'è un altro, che mi sfugge, mi rimbalza in testa ma non si concretizza.... help-

    b.

  12. #12
    The Right Swedish L'avatar di Fabry1999
    Registrato il
    12-03
    Località
    Mc,Berlino est
    Messaggi
    1.972
    L'idea è buona ma non è lui..questo gioco è troppo "spaziale",quello era ambientato in un contesto più cittadino,comunque dopo che hai stracciato tutti dicendo Kuri Kinton tutto ti è permesso!!!
    SOCING!

  13. #13
    Barbich
    Ospite
    Citazione Fabry1999
    L'idea è buona ma non è lui..questo gioco è troppo "spaziale",quello era ambientato in un contesto più cittadino,comunque dopo che hai stracciato tutti dicendo Kuri Kinton tutto ti è permesso!!!
    Troppo buono. E' che 'sti quiz mi intrippano sempre, non so perche'... magari è

    Action Fighter (Sega 1986) ? (Tra l'altro credo non sia nemmeno emulato...)

    Non che ci speri troppo. Ma l'anno? Lo ricordi? Qualche particolare o sfida?

    Kuri Kinton era troppo bello. Ricordo che quando lo vidi, nel 1990 a Cortina d'Ampezzo, pensai che c'entrasse con DragonBall, in particolare che il personaggio principale fosse Yamcha. Ma visto che avevo solo un numero di Dragonball in giapponese, e che kuri kiton era in giapponese, non potevo appurare che la mia idea fosse un'idiozia, non sapendo il giapponese.

  14. #14
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    Citazione Fabry1999
    L'idea è buona ma non è lui..questo gioco è troppo "spaziale",quello era ambientato in un contesto più cittadino,comunque dopo che hai stracciato tutti dicendo Kuri Kinton tutto ti è permesso!!!
    Stiamo Parlando di Babich, non dell'ultimo arrivato!

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.876
    Ok, ne ho uno difficile (ovviamente adesso mi direte il titolo in tre secondi netti ed io sembrerò l'unico che non lo sa...) )
    Coin-op, visuale tre quarti dall'alto, stile Atomic Bomberman, per intenderci. Grafica cartoonesca, anch'essa stile Bomberman. Il tuo personaggio é un omino di neve con vistosi paraorecchi, che si muove in un ambiente di ghiaccio infestato da fantasmini e altri nemici. L'obiettivo di ogni livello é raggiungere tre sacchetti pieni d'oro, solitamente situati su un isolotto circondato da acqua. Per raggiungere l'isolotto bisogna congelare uno o più fantasmini con un raggio di cui il pupazzo di neve é dotato, quindi spingere il blocco di ghiaccio risultante nell'acqua, in modo da creare un "ponte" di ghiaccio solido su cui si può camminare. Il gioco non é un platform ma bensì un rompicapo alla sokoban. Il problema non é sopravvivere ai nemici, ma portare il blocco di ghiaccio dove si desidera con i *pochissimi* elementi a disposizione nel landscape. Ricordo dei martelletti e delle molle. Ah, il personaggio può anche depositare per terra e rimuovere degli ostacoli di ghiaccio, di forma tonda (che noi chiamavamo "bolle"). ma non su tutti i tipi di terreno: solo su alcuni...Un'altra finezza: il blocco di ghiaccio derivato dal congelamento di un fantasmino dopo un po' inizia a sciogliersi...
    Ogni dieci quadri si affronta un "boss". Sconfiggendo il boss si puà scegliere tra cinque sacchetti. Uno di questi contiene una vita extra, tre sacchetti contengono un ammontare variabile di punti e l'ultimo tante bellissime foglie secche...
    Come descrizione mi sembra che ci siamo, se sapete dirmi il titolo di questo gioco mi fate felice.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •