un vostro parere sulla Ati Sapphir Radeon 7500 64 Mb DDR
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: un vostro parere sulla Ati Sapphir Radeon 7500 64 Mb DDR

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    11

    un vostro parere sulla Ati Sapphir Radeon 7500 64 Mb DDR

    Qualcuno di voi possiede la Ati Sapphir Radeon 7500 64 Mb DDR?
    Sapete se funziona correttamente su FIFA 2003?
    La mia Hercules Prophet 4500 TV out ha un mucchio di problemi nella visualizzazione e devo cambiarla.

    Grazie a chi vorrà rispondermi.


    Sydney

    Ps. in alternanza, sapete consigliarmi una scheda video allo stesso prezzo della Sapphir (intorno agli 80 euro) che non abbia problemi con Fifa 2003?

  2. #2
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Se devi cambiare scheda video lascia perdere la Radeon 7500, è ormai molto vecchia. Per una bassa spesa acquista la Radeon 9000 64 MB a 100 € che offre ottime prestazioni (e non ha alcun problema con FIFA 2003).

    Ecco qua un'ottima offerta per questa scheda.
    Ultima modifica di Marko; 19-12-2002 alle 10:55:15

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    11
    grazie per l'informazione.
    Mi fiondo a comprarla.

    Saluti
    Sydney

  4. #4
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Anche io ho la Kyro II e non ho mai avuto problemi di visualizzazione, sicuro di avere gli ultimi driver?
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  5. #5
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Ma tu prometeo con quali titoli riesci a giocare?

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    11
    Prometeo ha scritto:
    >Anche io ho la Kyro II e non ho mai avuto problemi di >visualizzazione, sicuro di avere gli ultimi driver?



    Allora forse mi sono accanito sul componente sbagliato. Il fatto è che io non me ne capisco davvero niente, e non faccio per dire. E' così.
    L'immagine sia in game che nei vari menù è, a volte a sprazzi a volte quasi di continuo, disturbata da linee e forme che si incrociano sullo schermo, per esempio, nel momento in cui deve apparire in sovraimpressione il risultato della gare in corso di svolgimento, le indicazioni sul possesso di palla, sui cambi, etc; le luci in tempo reali sono assenti, come pure le cuciture e le ombre sul pallone. Ho visto che nei riquisiti la Prophet è tra i chipset supportati e non tra i consigliati, così ho pensato, magari ingenuamente, che il problema fosse quello.

    A te e a chi altri sarà così gentile da aiutarmi chiedo ancora:
    cosa devo cambiare per vedere Fifa 2003 senza problemi?
    Riporto sotto le caratteristiche del mio pc. I dati che eventualmente dovessero mancare non so proprio come trovarli.

    Scheda Madre: K7S5A
    Processore: Amd Duron 1200 Mhz
    Memoria Ram: 256 Mb DDR
    Scheda Video: Hercules 3D Prophet 4500
    Scheda Audio: Muse XL
    Lettore Cd-Rom/Dvd: LG
    Disco Fisso: Un vecchio disco da 8 Gb (perciò oltre che piccolo
    sarà anche molto molto lento)
    Sistema Operativo: Windows 98 SE

    Per il disco fisso, essendo vecchio presumo sia anche un tantinello lento, e tantinello è dire poco.


    Grazie davvero.
    Sydney

  7. #7
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Ma hai aggiornato i driver della scheda video?
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  8. #8
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    Inviato da Prometeo
    Anche io ho la Kyro II e non ho mai avuto problemi di visualizzazione, sicuro di avere gli ultimi driver?
    ANche io sono curioso di sapere a che giochi riesci a giocare




  9. #9
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    11
    Neo ha scritto:
    >Ma hai aggiornato i driver della scheda video?


    Sì, e non ho avuto risultati.
    Che fare adesso?


    Sydney

  10. #10
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Prima di cambiare scheda video prova a fare un bel formattone e vedi se dà ancora problemi.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    11
    Prima di cambiare scheda video prova a fare un bel formattone e vedi se dà ancora problemi.

    Col formattone non ha funzionato. Ma con i driver aggiornati, in parte, sì. Pensavo di averli aggiornati dall'ultima volta che ho avuto il pc nelle mani di un tecnico, ma mi ero sbagliato. Cmq, sono andato nel sito della Hercules e scaricando i driver piùrecenti per la Prophet le linee e le forme che, come avevo scritto, si incrociavano sullo schermo, sono sparite. Adesso mi mancano le luci in tempo reale. E la fluidità. Non avevo ancora menzionato che il gioco mi gira modestamente, benino nelle sequenze filmate e con camera ravvicinata solo a 640x480.

    Oggi ho reinsallato il demo di Fifa 2003 perchè mi sembrava di ricordare che lì le luci in tempo reale le vedevo ma in strani colori tipo verdastro, blu, viola. Infatti. Idem per la texture sul pallone.

    Adesso non riesco a capire se è la Hercules il problema o qualche altro componente.

    Grazie.

    Sydney

  12. #12
    Utente L'avatar di Bart
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pescara
    Messaggi
    293
    Ragazzi, no capisco. Dite che la GF4 MX 460 fa cagare e poi consigliate la 9000? Sì, ha il supporto dx 8.1 mentre le mx non ce l'hanno...ma le prestazioni non sono chissà quanto notevoli. Tanto vale consigliare la 900Pro no? La differenza di prezzo è uguale come la differenza di prestazioni. Poi la 9000Pro durerà sicuramente di più della 9000
    Ultima modifica di Bart; 26-12-2002 alle 13:59:16
    Processore: Pentium 4 1.8, MoBo: MS-6507, Scheda Video: Sapphire 9600Pro 400/300@470/340, Monitor: LG 701S 14", Masterizzatore: Samsung 52x32x52,
    RAM:
    512 DDR Samsung TCB0, Lettore CD/DVD: Samsung 16X/48X, Floppy: 3,5",
    Hardisk:
    Seagate 80G, Ali: 250W, SO:WinXP Pro, Casse 250W, Logitech Driving Force

  13. #13
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da Bart
    Ragazzi, no capisco. Dite che la GF4 MX 460 fa cagare e poi consigliate la 9000? Sì, le prestazioni sono migliori, ha il supporto dx 8.1 mentre le mx non ce l'hanno...però tanto vale consigliare la 900Pro no? La differenza di prezzo nn è elevata
    Certo, la differenza di prezzo è minima.

    Ma è indicativo il consiglio

  14. #14
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Di solito quando parlo di Radeon 9000 intendo sia la versione normale che la pro, visto che cambia solo la frequenza di clock, sottointendendo che a seconda del budget a disposizione ciascuno sceglierà il modello più adatto. La Geforce 4 MX è sconsigliata perchè oltre ad avere prestazioni inferiori manca del supporto per Directx 8, e quindi non può mostrare al meglio gli ultimi giochi usciti.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  15. #15
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    azz... con GEFORCE4 MX 460 nn funziona dei gioki nuovi???
    nn mi sembra

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •