Cerco disperatamente questa benda
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 169

Discussione: Cerco disperatamente questa benda

Cambio titolo
  1. #1
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839

    Cerco disperatamente questa benda



    Raga, faccio una richiesta seria: questa benda può salvare mio padre dalla cecità. In tutta Vicenza, e in tutte le catene di farmacie e fornitori, esistono solo le bende tampone, quelle che si incollano, e non ci vano bene. Lui deve tenere l'occhio aperto, ma che non passi la luce, per un mese, e appena passa un po' di luce si torna al punto di partenza. Inutile dire che le colle si staccano nemmeno dopo 2 giorni.

    Non sono riuscito a trovare ancora in nessun posto questo tipo di benda da pirata.

    Perpiacere, aiutatemi

  2. #2
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Gli ospedali (o comunque quelli che hanno visitato tuo padre) non sanno niente?
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  3. #3
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Nessuno medico tradizionale l'ha visitato, cmq sì, anche all'ospedale tutti hanno solo i tamponi a colle

  4. #4
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    Citazione Slamdunk


    Raga, faccio una richiesta seria: questa benda può salvare mio padre dalla cecità. In tutta Vicenza, e in tutte le catene di farmacie e fornitori, esistono solo le bende tampone, quelle che si incollano, e non ci vano bene. Lui deve tenere l'occhio aperto, ma che non passi la luce, per un mese, e appena passa un po' di luce si torna al punto di partenza. Inutile dire che le colle si staccano nemmeno dopo 2 giorni.

    Non sono riuscito a trovare ancora in nessun posto questo tipo di benda da pirata.

    Perpiacere, aiutatemi

    non ho idea dove tu possa trovare una benda da pirata, forse in un negozio di tessuti o similari: in farmacia puoi trovare delle bende SENZA adesivo ai bordi, solo con il tampone di garza e nulla intorno, sterili ed in confezione una per una in pacchi da 10 o da 6: le puoi trovare in garza normale o in tessuto non tessuto, leggermente + morbide: ti fornisco 2 codici ministeriali, a titolo di esempio, non esaustivo:

    908924234, ditta safety, busta da 10 tamponi oculari non adesivi, garza normale

    907048944, ditta artsana, linea pic indolor, confezione da 6 tamponi oculari senza adesivo, garza in tessuto non tessuto

    il problema che sono bianche e non nere, e qs è un limite, anche se potresti cucire su qs tamponi uno strato nero di tessuto, ma si pone il problema della sterilità

    per i fissaggio potresti usare dei cerotti in tela o in tessuto non tessuto, anche se forse mi accorgo che qs informazioni non sono molto utili, visto che essendo qs prodotti reperibili in tutte le farmacie, ti sono già stati mostrati.

    se vuoi altre infirmazioni chiedi pure, sperando di averti aiutato

    un caro saluto

  5. #5
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Bilbao, credo che il problema sia che deve tenere l'occhio aperto e al tempo stesso non permettere alla luce di colpirlo.
    Mi sembra che i tamponi di garza chiudano l'occhio...
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  6. #6
    Sniper e Tenente dei GsN L'avatar di A.L.G.
    Registrato il
    12-02
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    686
    Per me è meglio se te la fai in casa
    Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.

    Mira bene sbaglia poco.


  7. #7
    None
    Ospite
    chiedo a mio padre...lui è una specie di medico(ha studiato medcina)vedo se ne sa qualcosa...ma non ti assicuro nulla-

  8. #8
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    Citazione TEC_MrHide
    Bilbao, credo che il problema sia che deve tenere l'occhio aperto e al tempo stesso non permettere alla luce di colpirlo.
    Mi sembra che i tamponi di garza chiudano l'occhio...
    il tampone oculare copre l'occhio, ma vi è una distanza tra il tampone e l'occhio che l'occhio può rimanere aperto: lo stesso vale per una benda da pirata, la quale non è a diretto contatto con l'occhio, ma ad una certa distanza

  9. #9
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione BILBAO
    il tampone oculare copre l'occhio, ma vi è una distanza tra il tampone e l'occhio che l'occhio può rimanere aperto: lo stesso vale per una benda da pirata, la quale non è a diretto contatto con l'occhio, ma ad una certa distanza
    Bè, in questo caso allora dovrebbe andare bene!
    Però...la luce ci passa o no? Presumo di no, vero?
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  10. #10
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    ricordo ke da piccolo ne avevo una uguale x carnevale, prova in un negozio di travestimenti

  11. #11
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Sì, il problema non è la sterilità, non centra niente, come dice MrHide deve tenere l'occhio aperto ce che non passi un filo di luce.

    Stavo pensando ad un qualcosa di pelle...

  12. #12
    Mangiapanini L'avatar di skar
    Registrato il
    12-02
    Località
    Lourdes
    Messaggi
    4.532
    Stampa l'immagine di quella donna e portala da un Sarto, non avrà problemi a creartela una identica.
    FACITE AMMUINA !!!

  13. #13
    Utente L'avatar di Lee
    Registrato il
    10-02
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    5.604
    Per me la soluzione migliore è tentare di costruirne una artgianalmente

  14. #14
    Arcimago arcano L'avatar di Icon
    Registrato il
    09-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1.242
    Citazione skar
    Stampa l'immagine di quella donna e portala da un Sarto, non avrà problemi a creartela una identica.
    Quoto, nel giro di un giorno te la fa identica senza nessun problema

  15. #15
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Credo che farla artigianalmente sia facile...ma che ha tuo padre di preciso?
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •