I tre bambini impiccati
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 92

Discussione: I tre bambini impiccati

Cambio titolo
  1. #1
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113

    I tre bambini impiccati

    Maurizio Cattelan ha reso pubblico il suo lavoro.
    Ed è subito polemica.
    L' installazione è situata a Milano in piazza XXIV maggio, e vede tre bambini(in resina) impiccati sull' albero pù vecchio della città.
    La Repubblica scrive questo, oggi: "Un lavoro pubblico, quasi una sfida e una provocazione: tre bambini a occhi aperti appesi a un albero della piazza, albero che è il più vecchio di Milano. E’ un lavoro carico di pathos e di significati, contro la guerra, la morte, le torture che i bambini subiscono durante l’infanzia. Ma anche pesantemente scioccante per la veridicità con cui sono stati riprodotte le immagini e il corpo dei fanciulli impiccati a un ramo di un albero."
    Cattelan ha spiegato: “Non è un lavoro monumentale ma susciterà paura e probabilmente sarà giudicato eccessivo. E' un intervento sul tema dell’infanzia, che è per me uno spazio di libertà e al contempo un posto di soprusi e violenze. Ma è anche il futuro e quindi è una riflessione su quello che ci sta accadendo intorno. è una specie di gogna che rappresenta il senso di violenza che sento dappertutto”.

    Ecco le foto:http://www.repubblicarts.repubblica....idImage=167305
    http://www.repubblicarts.repubblica....idImage=167307

    Questa installazione ha destato molto scalpore anche tra i politici, le persone si chiedono che motivo c'era di mettere "quell' opera" li, dove ogni giorno passano con i loro figli.

    Secondo me non c'è motivo di scandalizzarsi per un' opera d'arte piena di signifati, d'altronde in tv ogni giorno veniamo messi davanti a porcherie immense........secondo voi?

  2. #2
    Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    13.961
    secondo me è sbagliato esporla così

  3. #3
    Isacco & Narva vvb L'avatar di BLL
    Registrato il
    01-04
    Località
    Vicino al Fotografo
    Messaggi
    1.956
    Che dire....queste statue fanno davvero impressione per come sono fatte bene.
    Ci sono GFSan, Darth Elwood ed Edoardo Falchi nudi nella cioccolata fondente.
    Ad un certo punto, Elwood si alza e fa: "Guardate un aereoplano! Minchia! Farà 300 chilometri all'ora!"
    - GFSan: "Ma scherzi....ne farà almeno 700!"
    - Edoardo Falchi: "Si vabbé...mo vola"


  4. #4
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Perchè?
    Ok, siamo tutti d'accordo sul fatto che sia un pò "forte"....ma è proprio quello il significato che Cattelan ha dato a quest' opera (così come in tutte le sue opere)

  5. #5
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Cmq vi consiglio di vedere "la nona ora" e hitler babino.....e poi il cavallo appeso al Castello di Rivoli (che ho visto) e che è un pugno nello stomaco

  6. #6
    Isacco & Narva vvb L'avatar di BLL
    Registrato il
    01-04
    Località
    Vicino al Fotografo
    Messaggi
    1.956
    Citazione exchpoptrue
    Cmq vi consiglio di vedere "la nona ora" e hitler babino.....e poi il cavallo appeso al Castello di Rivoli (che ho visto) e che è un pugno nello stomaco
    Ho trovato delle immagini davvero interessanti e strane.





    Ci sono GFSan, Darth Elwood ed Edoardo Falchi nudi nella cioccolata fondente.
    Ad un certo punto, Elwood si alza e fa: "Guardate un aereoplano! Minchia! Farà 300 chilometri all'ora!"
    - GFSan: "Ma scherzi....ne farà almeno 700!"
    - Edoardo Falchi: "Si vabbé...mo vola"


  7. #7
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Citazione BLL
    Ho trovato delle immagini davvero interessanti e strane.





    Mi hai anticipato
    E' il mio artista preferito, il cavallo l'ho visto e molte mie compagne ci sono rimaste malissimo

  8. #8
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    i bambini sembrano troppo veri, è di cattivo gusto.

  9. #9
    Isacco & Narva vvb L'avatar di BLL
    Registrato il
    01-04
    Località
    Vicino al Fotografo
    Messaggi
    1.956
    Citazione exchpoptrue
    Mi hai anticipato
    E' il mio artista preferito, il cavallo l'ho visto e molte mie compagne ci sono rimaste malissimo
    Le opere di questo artista mi fanno ricordare un vecchio film horror "La maschera di cera".
    Ci sono GFSan, Darth Elwood ed Edoardo Falchi nudi nella cioccolata fondente.
    Ad un certo punto, Elwood si alza e fa: "Guardate un aereoplano! Minchia! Farà 300 chilometri all'ora!"
    - GFSan: "Ma scherzi....ne farà almeno 700!"
    - Edoardo Falchi: "Si vabbé...mo vola"


  10. #10
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    E' l'artista italiano più conosciuto all'estero.
    Ha fatto della provocazione una forma d'arte. E ci è riuscito.

  11. #11
    Dota2BetaTester L'avatar di Kel'Thuzad
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.170
    è un idiota .

  12. #12
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Forsee di cattivo gusto ma..accidenti che abilità con la cera!!!

  13. #13
    Sex. Drug. Rock'n'roll. L'avatar di Elladan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.534
    Il cattivo gusto non significa nulla quando poi l'opera ha un suo significato.

  14. #14
    MIINCHIIA L'avatar di Bosj
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ginnungagap
    Messaggi
    12.152
    Citazione Kel'Thuzad
    è un idiota .
    Xkè lo giudiki così freddamente? A me nn sembra. Certo, le sue opere sn abbastanza scioccanti, e magari nn è stata scelta la posizione + adatta x esporre quei 3 bambini, ma mi sembra ke ciò ke fa abbia significato, e nn ke sia qlk messo li x caso. (exchpoptrue nn anticiparmi ancora pls )

  15. #15
    Never ever give up L'avatar di Katy
    Registrato il
    09-03
    Località
    Maranello (Modena)
    Messaggi
    4.089
    Citazione exchpoptrue
    Cmq vi consiglio di vedere "la nona ora" e hitler babino.....e poi il cavallo appeso al Castello di Rivoli (che ho visto) e che è un pugno nello stomaco
    Quando, questa mattina a Bologna, sul giornale ( gratuito ) "City" ho visto la foto dei tre bambini impiccati ho subito pensato al cavallo appeso che mi avevi fatto vedere °-°
    Secondo me non c'è motivo di scandalizzarsi per un' opera d'arte piena di signifati, d'altronde in tv ogni giorno veniamo messi davanti a porcherie immense........secondo voi?
    A dire il vero la prima cosa che ho pensato, quando ho visto l'immagine della nuova "opera" di Cattelan, è stata: "Io questi artisti non li capirò mai. Sono una persona troppo semplice ed evidentemente le mie non sono larghe vedute come ho sempre pensato".
    Sono d'accordo sui motivi che hanno spinto Cattelan a realizzare un'opera simile ma l'opera in sè non riesco a condividerla.
    L'infanzia è un tema di enorme importanza, i bambini di oggi saranno il nostro futuro di domani e anche se, allo stato attuale, ci sono tante cose che ancora non funzionano e sulle quali bisognerebbe lavorare di più, preferisco accostare all'immagine del bambino una coreografia festosa e allegra e non la morte e la desolazione che ho visto in quelle immagini.

    {and so the lion fell in love with the lamb}
    {The flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all}

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •