Suicidio - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 93

Discussione: Suicidio

Cambio titolo
  1. #46
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    Citazione gardos
    la mia opinione e che non non possiamo sapere cosa significa suicidarsi
    sto giudicando il suicida?
    Con il post che apre la terza pagina giudichi chi ha giudicato i suicidi, anche chi ha un'opinione non comprovata dalla diretta conoscenza e non è quindi riuscito ad esprimerla più come un'opinione che come un giudizio.

  2. #47
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    Citazione Bastard Crow
    Allora perchè si dovrebbe suicidare,scusa??
    Proprio perchè non riesce ad andare avanti.
    niente di più sbagliato.Credo nel suicidio volontario,non per scappare,ho smesso da tempo di farlo,ma piuttosto di morire dilaniato da chissà quale malattia,preferisco decidere della mia vita.

  3. #48
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    Citazione Rika78
    Una opinione è una spiegazione neutrale di un argomento
    Un giudizio è dire "sei un ******** perchè ragioni in questo modo"

    Come vedi la tua uguaglianza va a farsi fottere
    Spiegazioni neutrali non ne ho mai lette. Le opinioni hanno una forte componenete soggettiva proprio per questo credo che possano facilmente essere viste come giudizi.
    Dipende dal punto di vista, solitamente se la si condivide è un'opinione, se non la si condivide è un giudizio.

  4. #49
    Rika78
    Ospite
    Citazione Belzebu
    Spiegazioni neutrali non ne ho mai lette.
    Che tu non le abbia mai lette non significa che non ci siano,a meno che tu non sia il depositario supremo della verità
    Sinceramente pensare che tutte le persone giudichino solamente mi fa vomitare,ma dopotutto penso che sia proprio così
    Per questo comincio a fregarmene sempre di più di chi mi circonda

  5. #50
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    Citazione Rika78
    Che tu non le abbia mai lette non significa che non ci siano,a meno che tu non sia il depositario supremo della verità
    Sinceramente pensare che tutte le persone giudichino solamente mi fa vomitare,ma dopotutto penso che sia proprio così
    Per questo comincio a fregarmene sempre di più di chi mi circonda
    Lungi da me pensare di essere il depositario supremo della verità.
    Penso che nemmeno esistà la verità (ma questo è un altro discorso).
    Semplicemente facevo presente che nella mia esperienza non ne ho mai lette ne ascoltate, se avete esperienze differenti fatemene partecipe.
    In questo topic di opinioni neutrali non ne ho lette, così come non ho letto giudizi assoluti.

  6. #51
    Rika78
    Ospite
    Citazione Belzebu
    se avete esperienze differenti fatemene partecipe.
    Semplicemente,Belzebu, non mi interessa sapere se esistano o meno
    Troppe persone mi hanno delusa,è ora di dire basta

  7. #52
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    Citazione Rika78
    Semplicemente,Belzebu, non mi interessa sapere se esistano o meno
    Troppe persone mi hanno delusa,è ora di dire basta
    Le persone non credo esistano per compiacerti o per deluderti.

    E' ora di dire basta a cosa? Al dialogo? A chi giudica perché ancora non ha fatto certe esperienze (nonostante possa sempre cambiare opinione/giudizio)? Alle persone che la pensano in modo differente da come ti aspettavi?

    A cosa??

  8. #53
    Rika78
    Ospite
    Citazione Belzebu

    A cosa??
    Nell'avere fiducia negli altri,tutto qua
    Troppe volte sono stata tradita,umiliata
    Le persone non esistono per compiacerti o deluderti?Allora neanche per amare o odiare,neanche per essere tue amiche o nemiche Belzebu

  9. #54
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    Citazione Belzebu
    Con il post che apre la terza pagina giudichi chi ha giudicato i suicidi, anche chi ha un'opinione non comprovata dalla diretta conoscenza e non è quindi riuscito ad esprimerla più come un'opinione che come un giudizio.
    non ho mai detto di non giudicare
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  10. #55
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione il_MAZZO
    Volevo chiedervi:
    Ma voi che ne pensate del suicidio?
    Cioè lo vedete più come un atto di coraggio nel scegliere la via della morte...oppure come un atto di codardia se la si scieglie perchè si vuole scappare da qualcosa?
    La seconda. Lo vedo un po' come l'arrendersi definitivamente a tutto. E non è proprio nel mio stile

  11. #56
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    Citazione Rika78
    Nell'avere fiducia negli altri,tutto qua
    Troppe volte sono stata tradita,umiliata
    Le persone non esistono per compiacerti o deluderti?Allora neanche per amare o odiare,neanche per essere tue amiche o nemiche Belzebu
    Penso che le persone debbano poter amare, donare la loro amicizia ed essere stimate senza alcun obbligo o vincolo. Secondo questo pensiero vivo, ma sono consapevole che altre persone si espongono molto di più nei rapporti personali e possono sentirsi tradite.

    Credo comunque che il raporto con una persona debba essere sempre chiaro.
    Se so che una persona non gradisce essere giudicata evito di farlo, se so che un particolare comportamento fa sentire quella persona tradita evito di comportarmi in quel modo se non voglio tradire la suddetta persona. Tutte queste cose però devo saperle altrimenti non ritengo che l'eventuale delusione sia colpa mia ne ritengo di aver tradito.

    Tutto questo per dire cosa? Che se il rapporto non può essere chiaro, come su un forum, la fiducia credo sia indispensabile per evitare incomprensioni e scambiare per giudizi quelli che forse non lo sono del tutto.

    Ho come l'impressione di essere pedante, se è così che appare ciò che ho scritto perfavore dimmelo.

    Comunque ripeto parlo solo delle mie idee in base alle mie limitate esperienze.

  12. #57
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    Citazione gardos
    non ho mai detto di non giudicare
    Già è vero. Partivo dal presupposto che chi giudica un comportamento peggiore di un altro non lo attribuisce a se stesso, scusa.

  13. #58
    Rika78
    Ospite
    Citazione Belzebu
    Ho come l'impressione di essere pedante, se è così che appare ciò che ho scritto perfavore dimmelo.
    No,affatto
    Sei uno dei pochi utenti che rispetto veramente
    Volevi una dimostrazione di una opinione non giudizio?Beh,rileggiti il tuo ultimo post,che condivido pienamente.....ma che non porrò in essere,non più
    Cmq Belzebu,siamo leggermente ot.........il tema del topic è il suicidio

  14. #59
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    Citazione Slayer
    La seconda. Lo vedo un po' come l'arrendersi definitivamente a tutto. E non è proprio nel mio stile
    Se la morte fosse una grande esperienza, più complessa e ardua della vita?

    Forse non sarebbe un arrendersi, forse sarebbe un'accettare una sfida più impegnativa.

  15. #60
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    oggi si è suicidata una ragazza del cavour (il mio liceo) e io conosco la sorella....aveva diciotto anni...come si fa a buttare la vita nel cesso così

Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •