• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Il ritorno del NES!

Cambio titolo
  1. #1
    Retrogamer L'avatar di Vito85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.898

    Il ritorno del NES!

    A 20 anni dal lancio giapponese dell'originale Famicom, conosciuto in Europa come Nintendo Entertainment System (NES), Nintendo è in procinto di riportare questa mitica console alla ribalta. Il 9 luglio 2004 verrà infatti lanciato il GameBoy Advance SP "Classic NES Edition", insieme a ben otto giochi "NES Classic" per Game Boy Advance.

    Questa singolare versione del GameBoy Advance SP e i popolarissimi giochi che l'accompagneranno rappresentano il giusto tributo alla nascita del Nintendo Entertainment System, responsabile della diffusione mondiale dei videogiochi e considerato giustamente uno degli esponenti più importanti in assoluto della storia dei videogiochi.

    Il GameBoy Advance SP è stato rivisto e modificato per l'occasione: lo stile NES che lo caratterizza gli garantisce un aspetto che susciterà la curiosità e l'ammirazione incondizionata di tutti i veri appassionati di videogiochi.

    Tra i giochi "NES Classic" che saranno lanciati assieme alla console vi sono classici intramontabili del calibro di Super Mario Bros., Donkey Kong e The Legend of Zelda.
    Super Mario Bros è stato senza dubbio uno degli artefici del successo del NES, mentre Donkey Kong e The Legend of Zelda sono i due giochi che hanno dato rispettivamente i natali a Mario e a Link, altro popolarissimo eroe dell'universo Nintendo.

    Gli otto giochi che andranno a comporre la linea "NES Classic" sono:

    1. Super Mario Bros. (Nintendo)
    2. Donkey Kong (Nintendo)
    . Ice Climber (Nintendo)
    4. Excitebike (Nintendo)
    5. The Legend of Zelda (Nintendo)
    6. Pac-Man (Namco)
    7. Xevious (Namco)
    8. Bomberman (Hudson)

    Il Game Boy Advance "Classic NES Edition" sarà disponibile in tutta Europa a partire dal 9 luglio al prezzo suggerito al pubblico di circa 129 Euro, mentre i titoli della serie "NES Classic" - disponibili a partire dal medesimo giorno - avranno un prezzo suggerito al pubblico di circa 19,99 Euro.




    Ecco tutti i dettagli sui giochi che accompagneranno l'imperdibile Game Boy Advance SP "Classic NES Edition":

    Donkey Kong

    Donkey Kong - apparso in sala giochi nel 1982 - è stato il primo grande successo targato Nintendo, che grazie a questo gioco si conquistò fama e gloria nel mondo intero. La conversione per NES non avrebbe fatto altro che consolidare la posizione di Nintendo nel firmamento dei videogiochi.

    Una curiosità: in origine il protagonista di Donkey Kong doveva chiamarsi "Jumpman" ma, non appena il gioco approdò in America, il suo nome venne modificato in "Mario" al fine di renderlo più umano e simpatico. Per la cronaca, la ragazza prigioniera dello scimmione si chiama "Pauline".

    Super Mario Bros.

    Super Mario Bros., apparso per la prima volta nel 1985, è uno dei mostri sacri del mondo dei videogiochi nonché il titolo che diede i natali al genere platform. Scaturito dall'inesauribile inventiva di Sua Giocabilità Shigeru Miyamoto, Super Mario Bros. resta ancora oggi uno dei giochi più venduti della storia, per tacere del fatto che ha contribuito a delineare compiutamente la figura della mascotte ufficiale di Nintendo: Mario!

    Tra le altre cose, questo gioco ha segnato il debutto di Luigi - il fratello di Mario - e della Principessa Peach, due personaggi che hanno avuto un posto fisso nei titoli che hanno rinnovato e riproposto fino ai giorni nostri il fortunato gameplay di Super Mario Bros.


    Ice Climber

    Ice Climber è probabilmente il gioco più strano dell'intera storia Nintendo: il giocatore si ritrova nei caldi panni di due curiosi personaggi intabarrati nei loro pesanti Eskimo, e deve collezionare gli oggetti più disparati per avanzare di livello in livello fino alla conclusione del gioco.

    Lanciato nel 1985, Ice Climbers è un titolo strampalato anche per gli standard attuali; la modalità per due giocatori, capace di ingenerare dipendenza (provare per credere!), assicura un'inaspettata dose supplementare di divertimento.


    Excite Bike

    Excite Bike, uno dei primi titoli sportivi per NES, raggiunse una popolarità incredibile grazie al fatto che permetteva ai giocatori di costruire i propri percorsi personalizzati.
    La qualità del gameplay di Excitebike - apparso nel lontano 1985 - è testimoniata dal fatto che il successore di questo ormai leggendario titolo ha riproposto fedelmente su Nintendo 64 tutti gli ingredienti che avevano decretato il successo del titolo originale per NES.


    The Legend of Zelda

    The Legend of Zelda, che nel 1987 diede i natali ad una delle saghe di videogiochi piú famose del mondo, è uno dei migliori giochi d'avventura di sempre.
    Nei panni del giovane eroe Link, il giocatore deve recuperare i frammenti della Triforza per salvare la principessa Zelda dal triste destino cui l'ha condannata il malvagio Ganon. Enigmi, combattimenti ed esplorazione consacrano uno dei più grandi capolavori di tutti i tempi.


    Pac-Man

    Pac Man è forse il gioco più famoso della storia (talmente famoso che probabilmente anche vostra nonna sa di che cosa si tratta!).
    Nei panni dell'eponimo eroe di questo classico senza età, il giocatore deve raccogliere le 100 pillole disseminate lungo livelli infestati da fantasmi. La sfida si fa più dura mano a mano che si procede nel gioco, e in questa versione è addirittura possibile giocare assieme ad un amico.

    Il papà di Pac Man è Toru Iwatani, oggi tornato sulla cresta dell'onda grazie alla collaborazione con Shigeru Miyamoto dalla quale è scaturita l'inedita versione multigiocatore della sua creatura: Pac Man Vs.


    Xevious

    Xeviuos apparve sulla scena nel 1988, e rivoluzionò per sempre il mondo degli sparatutto. Alla guida di un prototipo di Solvalou Fighter Plane, il giocatore deve rintuzzare gli attacchi degli alieni che intendono riconquistare il possesso del pianeta Terra.

    Xevious fu il primo sparatutto a scorrimento verticale che permettesse di colpire tanto gli oggetti in volo che quelli a terra, ed è stupendo constatare come il gioco sia godibilissimo anche al giorno d'oggi, a distanza di anni!


    Bomberman

    Bomberman debuttò su NES nel 1987, rivelando al popolo dei videogiocatori tutto il divertimento che può regalare un robot impiegato in una fabbrica di bombe alle prese con il suo sogno di diventare umano.

    In questo gioco è necessario risolvere i livelli di gioco neutralizzando a suon di bombe tutti nemici che li popolano. Gli svariati potenziamenti assicurano il volume di fuoco necessario per venire a capo di tutte le situazioni e per avanzare al livello successivo, dove ci attendono situazioni ancor più complicate e difficili da risolvere.

    Io i giochi NEs li comprerò tutti appena arriveranno il GBA SP NES non so voi ??

  2. #2
    The Stifmeister L'avatar di snake 2007
    Registrato il
    11-02
    Località
    La casa dell'ormone
    Messaggi
    2.463
    Il GBA SP versione speciale NES lo si poteva vincere non molto tempo fa in un concorso, non sapevo che però adesso lo mettessero in commercio; no, io penso proprio di no, anche perchè il NES io ce l'ho ancora e ogni tanto mi diverto con la marea di giochi che ho ancora per quella mitica consolle

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •