Immagini veicolate - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 61

Discussione: Immagini veicolate

Cambio titolo
  1. #46
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione TEC_MrHide

    8|
    Le opere d'arte non sono un problema. Sono quelle che vengono spacciate per tale (come questa) che lo sono.
    Vanno bene ancora ancora le opere d'arte moderna (non hanno nessun senso, ma almeno non danno fastidio)...ma qui si è passata la soglia.
    Tu non capisci una mazza d'arte.

  2. #47
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    Citazione matoriv
    ignoranza, e cerco di spiegare il perchè

    Lo scopo dell'opera era chiaro sopratutto a chi non la voleva in piazza, avere tutti i giorni sott'occhio il ricordo che, per quanto tu oggi possa essere tranquillo ci sarà sempre qualcuno che sta peggio di tè e che aspetta qualcuno come tè che possa aiutarlo, la consapevolezza di essere in grado di aiutare solo rinunciando a qualcosa di tuo o al tuo tempo alla tua vita "tranquilla". Avere bene chiaro in testa questa consapevolezza OGNI giorno (magari prima di andare a lavoro o a scuola o a divertirti peggio) non ti permette di vivere ingnorando i problemi esterni, e molto probabilmente l'unica via alla tranquillità per certe persone è proprio ignorare.



    esatto fà davvero pensare..

    non si possono sempre ignorare i problemi e anche se "cancellandoli" dalla tua mente pensi di essertene disfatto l'unico effetto che otterrai sarà un'amarezza ancor peggiore quando te li ritroverai di fronte...
    Ma cosa ne sai tu che l'uomo che ha tolto i manichini non ha ben presenti i problemi che l'opera voleva ricordare?
    Non credo affatto che li abbia tolti perché volesse "cancellare" i problemi del mondo, penso semplicemente che gli desse fastidio la vista di tre bambini impiccati, perché questo è ciò che era presente e visibile nella piazza.

    Non è rovinandomi la giornata perché vedo tre bambini impiccati che mi attivo perché chi sta peggio di me possa stare meglio.

  3. #48
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    Citazione exchpoptrue
    Se tutti pensassero SOLO ai propri problemi adesso in qualche parte del mondo (magari anche qui in Italia) ci sarebbero molti più problemi (ok questo è un discorso moooooooooolto preso alla larga)
    E poi tre pupazzi non penso creino tutto questo problema, al giorno d' oggi, non viviamo nel paese delle meraviglie, si vede di peggio
    Se Cattelan fa quella vita è perchè le sue opere sono state pagate fior di miliardi..........
    Vivi a Milano, magari con vista su quella piazza?
    Hai mai avuto "di peggio" sotto i tuoi occhi 24 ore su 24?

  4. #49
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    Citazione exchpoptrue
    E allora perchè dovrebbe andarmi bene vedere tutti i giorni immagini "scioccanti" in tv?
    Non ti va, non guardi la tv.
    Alle persone che non volevano vedere l'opera in discussione non era possibile il semplice ingorarla.

  5. #50
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione IL CONTE
    Tu non capisci una mazza d'arte.
    Lo so.
    Ed è per me motivo di vanto ammetterlo.
    P.S.
    Se i veri artisti resuscitassero, credo che preferirebbero tornare morti dopo un assaggio di arte moderna. |)
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  6. #51
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    Citazione Darth Threepwood
    Scusate.. ma se a te non va a genio un opera d'arte e\o non ti va di pensare ai problemi della terra.. ti giri dall'altra parte e non rompi i marroni a chi invece l'opera la vuole vedere.

    Ah, LOL @ tipo dell'ospedale..
    Se l'opera è esposta al centro di una piazza non è tanto semplice ingorarla.

  7. #52
    Daimadoshi L'avatar di matoriv
    Registrato il
    11-03
    Località
    praticamente Genova
    Messaggi
    1.644
    Citazione Belzebu
    Ma cosa ne sai tu che l'uomo che ha tolto i manichini non ha ben presenti i problemi che l'opera voleva ricordare?
    parlavo in generale di tutti coloro che odiavano quest'opera, cmq io ho solo provato a mettermi nei panni dei passanti e l'effeto che avrebbe dato a mè sarebbe stato proprio quello che ho descritto.

    Non credo affatto che li abbia tolti perché volesse "cancellare" i problemi del mondo, penso semplicemente che gli desse fastidio la vista di tre bambini impiccati, perché questo è ciò che era presente e visibile nella piazza.
    può essere benissimo solo pensavo ad una ragione più profonda vista la reazione agitata e impulsiva dell'uomo, ma chissà ,magari potrebbe ricondursi ad affari suoi personali o problemi (chissà la perdita di un figlio o altro) ho solo provato a tirare una conclusione in base all'effeto che ha dato in mè, se poi dovessimo cercare di capire perfettamente il motivo dovremmo chiederglielo di persona.

    Non è rovinandomi la giornata perché vedo tre bambini impiccati che mi attivo perché chi sta peggio di me possa stare meglio.
    bè quà siamo semplicemente diversi, sarei angosciato dalla vista odierna di quell'opera ed avrebe in mè efetti positivi e negativi allo stesso tempo, grande consapevolezza di chi sta peggio di mè in attesa come di un mio intervento... e grande voglia di vivere la mia vita apprezzando maggiormente le fortune che mi sono state date senza dare nulla per scontato (cose che ho già detto ma che mi piace ripetere )

  8. #53
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione TEC_MrHide
    Lo so.
    Ed è per me motivo di vanto ammetterlo.
    P.S.
    Se i veri artisti resuscitassero, credo che preferirebbero tornare morti dopo un assaggio di arte moderna. |)
    Tec, sei il classico esempio che facevo nel post di cattelan(ma che nome )
    Io non sono un esperto nè un critico, però mi interesso un pò al mondo dell'arte.
    Tempo fa, volevo fare una pazzia, e comprare una litografia di aligi sassu!
    Cmq, molta gente pensa che l'arte sia solo michelangelo, caravaggio, mantegna, la gioconda. Già dopo l'impressionismo si inizia a storcere il naso.
    Eppure la fine del 800 e l'inizio del 900 è stato uno dei periodi più fecondi.
    Dal dadaismo in poi c'è stata una rottura con i canoni estetici del passato.
    Non si può dipingere cenacoli tutta la vita. L'arte si evolve e si è evoluto nel concetto. Mi rendo conto che a volte è difficile comprenderlo, perche l'artista è sempre avanti anni luce, ha una sensibilità pronunciata.
    Cattelan è uno di questi. Da alcuni è capito già oggi, da altri sarà capito tra 50 anni. La storia dell'arte è piena di questi esempi.

  9. #54
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Citazione Belzebu
    Ma cosa ne sai tu che l'uomo che ha tolto i manichini non ha ben presenti i problemi che l'opera voleva ricordare?
    Non credo affatto che li abbia tolti perché volesse "cancellare" i problemi del mondo, penso semplicemente che gli desse fastidio la vista di tre bambini impiccati, perché questo è ciò che era presente e visibile nella piazza.

    Non è rovinandomi la giornata perché vedo tre bambini impiccati che mi attivo perché chi sta peggio di me possa stare meglio.
    Io se vedo tre pupazzi impiccati non mi rovino la giornata

  10. #55
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Citazione Belzebu
    Non ti va, non guardi la tv.
    Alle persone che non volevano vedere l'opera in discussione non era possibile il semplice ingorarla.
    Non alzi lo sguardo verso i bambini e tiri dritto.

  11. #56
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione IL CONTE
    Tec, sei il classico esempio che facevo nel post di cattelan(ma che nome )...
    (Ho quotato il discorso in generale, non la frase in particolare)
    Conte, capisco che è una forma d'arte, capisco che è un'artista che promette faville nel mondo dell'arte e capisco che la sua opera contiene un messaggio importante.
    Ma nessuno di questi lo autorizza a compiere gesti del genere.
    Come ho detto, se ad uno gliene frega qualcosa dell'artista, della sua opera o del suo messaggio se lo va a vedere in una galleria d'arte.
    Quello che ha fatto lui è stato imporre la sua opera con il suo significato annesso.
    Spero solo non sia un inizio...
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  12. #57
    Bannato L'avatar di Satan666
    Registrato il
    03-04
    Località
    Giudecca
    Messaggi
    3.637
    la scultura è bellissima, i corpi senza vita dei bambini impiccati sono arte allo stato puro, altro che cappella sistina.

  13. #58
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione Satan666
    la scultura è bellissima, i corpi senza vita dei bambini impiccati sono arte allo stato puro, altro che cappella sistina.
    Non per essere pignoli, ma i bambini sarebbero vivi... hanno gli occhi aperti, guardano e giudicano...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  14. #59
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Satan666
    la scultura è bellissima, i corpi senza vita dei bambini impiccati sono arte allo stato puro, altro che cappella sistina.
    Paragoni due manichini alla cappella sistina?
    Forse devi riguardartela la cappella sistina, o non ti piace perchè è cristiana?

  15. #60
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Citazione exchpoptrue
    Io se vedo tre pupazzi impiccati non mi rovino la giornata
    Già, concordo.
    Premesso che odio l'arte moderna, che in generale per me non è arte, ma forse non sono abbastanza sensibile io....
    Premesso questo, dicevo, perchè ci si dovrebbe scandalizzare alla vista di tre bambini impiccati in una piazza e invece accettare senza battere ciglio la rappresentazione di un uomo agonizzante appesa in ogni edificio pubblico?

    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •