il successo di un videogioco è un concetto astratto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: il successo di un videogioco è un concetto astratto

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di marcozero
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    332

    il successo di un videogioco è un concetto astratto

    Da una considerazione spensierata è nato un profondo convincimento.
    C'è chi segue le mode ,chi si fa influenzare dalle stesse e chi le mode le denigra.
    Ci son giochi pompati che, come film,dischi musicali e calciatori fanno letteralmente caga.re ma il sistema ci convince che ,invece, sono i migliori in senso assoluto.
    C'è chi dice che Ico è un gioco che ha avuto poco successo...
    E' vero, ma...attenzione...è anche falso.
    Sto giocando ad Ico subito dopo aver finito Prince of persia...e la principessa che mi trascino non è poi diversa da quella che mi seguiva impugnando l'arco...la principessa che parcheggiavo sui pulsanti che aprivano porte e che tornavo a prendere in un secondo momento è uguale a quella che mi fa le stesse cose adesso...il Fatto di arrampicarsi su muri spaccati ,scendere e salire, il ragazzo cornuto lo sa fare come un principe...Le corde del principe si usano, casualmente, come le catene del ragazzino ico...
    L'alternarsi di rompicapo a scontri con le ombre è paragonabile all'alternarsi di rompicapo e battaglie contro zombie posseduti...Le leve poste in angoli remoti sono le stesse leve sia in ico che in pop...Ico è vecchiotto ed inarrivabile, Pop cerca di ricreare anche l'atmosfera del gioco...davvero calda e coinvolgente...ico è tecnica nipponica, Pop è il tentativo ,non troppo riuscito, di dare un seguito occidentale a cio' che era orientale.
    Ico non sara' mai platinum, ha venduto poco...ma camuffato è diventato il miglior gioco per play2 (cosi' diceva la pubblicita') soltanto limandosi le corna ,e accorciandosi la spada in pugnale...Ha venduto molto,dall'altra parte del mondo, sotto mentite spoglie, con un passaporto falso,un po' rovinato ,peggiore ma piu' venduto.
    Ico è un successone...uscira' un pop 2 per tutti e un Nico per pochi.
    "Gli operai a gettoni sono progettati dalla sony...e siamo noi"
    Ultima modifica di marcozero; 16-05-2004 alle 12:57:54
    Ciao

    Marco

  2. #2
    ... L'avatar di Snake_FOXHOUND
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    2.185
    Il tuo ragionamento sta veramente in piedi, complimenti per l' ottima osservazione che daltronde hai ragione è così, non è sempre facile andare cosi nei dettagli, non posso dire altro che...quoto!!

  3. #3
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Ottima osservazione. Sarà per quello che Pop non mi piace, perchè é una brutta copia di un capolavoro?
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Bel ragionamento, concordo.

  5. #5
    hourofdarkness L'avatar di leon278
    Registrato il
    02-04
    Località
    netherworld
    Messaggi
    5.245
    Citazione iamalfaandomega
    Ottima osservazione. Sarà per quello che Pop non mi piace, perchè é una brutta copia di un capolavoro?
    sarà per questo che PoP mi piace??? perchè ancora non sono riuscito a giocare ICO..
    non ce la faccio più... lo voglio,lo voglio,lo voglio!!!

  6. #6
    Old Hobbit L'avatar di Karluz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pepperland
    Messaggi
    2.283
    Verissimo, d'altronde Jordan Mechner, tranquillamente ed onestamente, ha ammesso l'influenza di Ico per il suo nuovo Prince of Persia. A me sono piaciuti entrambi, attendo quindi ambo i seguiti. Chissà che stavolta non cerchino di sviluppare più idee diverse da un percorso inizialmente compiuto in parallelo.
    Molto retrogaming.

  7. #7
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    Preferisco Ico su tutti i punti di vista ^^"

  8. #8
    Pervert L'avatar di tricky
    Registrato il
    11-03
    Località
    EGypt
    Messaggi
    1.643
    nn mi piace lo stile di ico preferisco di gran lungha PoP
    Niente link a siti hentai nella firma.

  9. #9
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511
    Sono l'unico a cui non è piaciuto ne Ico ne PoP,vero?

  10. #10
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Però...interessante.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  11. #11
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Che il videogioco abbia successo o meno e che piaccia,agli sviluppatori importa relativamente.Quindi,perchè sforzarsi sulla creazione di un gioco originale quando con gli stessi soldi si può fare una scopiazzatura sorretta soltanto da una grande campagna pubblicitaria?
    Questo spiega perchè ICO ha venduto così poco e dimostra che in sostanza sono d'accordo con te
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  12. #12
    God L'avatar di Eddy
    Registrato il
    11-02
    Località
    Monza
    Messaggi
    1.271
    complimenti per il discorso!sta veramente in piedi!secondo me dovresti mandarlo via posta elettronica alla rivista di PSM

    Tamarro al punto giusto

  13. #13
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    "Già...esattamente come fu per il dreamcast..ci vuole più campagna pubblicitaria ragazzi! PoP non ha nemmeno un millesimo del fascino di Ico! Il rapporto che si stabiisce con Yorda non è nemmeno paragonabile a quella che si allaccia con la ragazza in PoP! Il fascino dei due ragazzini che si siedono a dormire su un divano di pietra...Ico che si addormenta e la eterea Yorda che lo guarda...prendendogli la mano..questa è vera delicatezza!!!"

  14. #14
    Utente L'avatar di marcozero
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    332
    Citazione Eddy
    complimenti per il discorso!sta veramente in piedi!secondo me dovresti mandarlo via posta elettronica alla rivista di PSM
    ...
    ho la posta elettronica fuori uso.
    Ciao

    Marco

  15. #15
    Troppa crisi.... L'avatar di TEX77
    Registrato il
    03-04
    Località
    Isola MEDITERRANEA!!!!!
    Messaggi
    3.332
    scusami ma sarò diretto e pur fidandomi della tua buona fede, non posso fare a meno di farti presente che il tuo stesso argomento e le tue motivazioni sono già state postate poco tempo fà, lo cerco e te lo faccio leggere!
    Ultima modifica di TEX77; 16-05-2004 alle 13:09:27

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •