• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Kevin Mitnik

Cambio titolo
  1. #1
    Nipik
    Ospite

    Kevin Mitnik

    Chi è Kevin Mitnik?
    Premetto che non ne so niente

  2. #2
    CodeRed
    Ospite
    il miglior hacker del mondo, che adesso vive in un posto isolatissimo con il divieto di toccare qualsiasi apparecchiatura elettronica in grado di connettersi alla rete.

  3. #3
    Nipik
    Ospite
    Citazione CodeRed
    il miglior hacker del mondo, che adesso vive in un posto isolatissimo con il divieto di toccare qualsiasi apparecchiatura elettronica in grado di connettersi alla rete.
    Ma che cosa ha fatto di importante?

  4. #4
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    il più grande hacker di tutti i tempi




  5. #5
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    La vendetta delle multinazionali delle telecomunicazioni)

    di Raoul Chiesa
    Network Security Manager @ Mediaservice.net/D.S.D. (Divisione Sicurezza Dati)
    Founder Member of ClusIT, Italian Security Association
    Articolo pubblicato su Apogeonline - Torino, 16 maggio 2001

    1. A breve apriranno la gabbia del Condor: aggiornamento al 3 settembre 1999

    Da quanto comunicato dai supporter di Kevin Mitnick apprendiamo che e' stato destinato alla prigione federale di Lompoc. Giovedi' scorso e' stato trasferito dalla contea di San Bernardino ad una piccola prigione locale di Lompoc City, in attesa di essere trasferito al carcere federale.
    Durante il trasferimento (effettuato dagli uomini della U.S. Marshall) c'e' stato un incidente automobilistico sull'highway 60, alle nove di mattina, mentre il van viaggiava da San Bernardino in direzione di Los Angeles. Kevin ha riportato lesioni al collo ed alla testa, mentre non si sa le gli altri quattro carcerati che erano con lui hanno riportato danni fisici.
    I cinque non erano con le cinture di sicurezza, ma incatenati mani e piedi, e questo fattore ha aumentato l'effetto del colpo durante l'incidente.
    Kevin e gli altri sono stati curati in ospedale solamente alle tre del pomeriggio, per poi attendere il nuovo mezzo di trasporto.
    Il carcere federale che lo attende e' classificato come "Security Level Low/Male", ma non e' stata accettata la richiesta dei suoi avvocati di trasferirlo in un altro carcere.
    Kevin David Mitnick e' stato infine condannato, il 9 agosto 1999, a 46 mesi di reclusione, con l'accredito di quanto ha gia' scontato (si trova in prigione da piu' di quattro anni) e ad un risarcimento di 4125 $ alle sue "vittime" e di 350 $ al governo americano. Evidentemente il giudice ha capito che Kevin non avrebbe mai potuto pagare il milione e mezzo di dollari a lui richiesto come risarcimento (ultima richiesta patteggiata).
    Il Condor dovrebbe quindi ritornare il liberta' nei primi mesi del 2000, e volare finalmente libero.

    2. Ali spezzate intenzionalmente
    La condanna di Mitnick ha pero' delle clausole alquanto particolari le quali, a mio avviso, sono la condanna peggiore per Kevin:

    A: "Senza un'espressa approvazione scritta da parte del Probation Office, il condannato non potra' possedere o utilizzare, per alcun motivo, quanto segue:

    1. nessun tipo di computer o equipaggiamento hardware;
    2. nessun tipo di programmi software per computer;
    3. modems;
    4. nessuna periferica o dispositivi di supporto collegabili o utilizzabili con personal computer;
    5 laptop e computer computer, 'personal information assistants', e loro derivati;
    6. telefoni cellulari;
    7. televisioni o altri strumenti di comunicazione equipaggiati con accessi on-line, ad internet ed al World Wide Web, cosi' come ad altri tipi di reti di computer;
    8. alcun tipo di apparecchiature o equipaggiamento elettronico - attualmente presente sul mercato ed in commercio, o nuova tecnologia che diverra' disponibile - che possano essere convertite o elaborate o che abbiano nelle proprie funzioni la possibilita' di agire come un sistema informatico (computer) o che possano accedere ad reti di computer o reti di telecomunicazioni."

    B. Il condannato non potra' essere impiegato o svolgere servizi e mansioni per alcuna entita' che abbia a che fare con computer, computer software o telecomunicazioni; non potra' inoltre svolgere mansioni lavorative in alcun modo nel caso in cui lo stesso significhi avere accesso a computer o equipaggiamento simile.

    C. Il condannato non potra' accedere ad alcun computer, reti di computer o altre forme di comunicazione etere ne' se in prima persona ne' se tramite terze persone;

    D. il condannato non potra' agire come un consulente o consigliere da individui o gruppi implicati in qualunque tipo di attivita' relativa all'informatica;

    E. il condannato non potra' acquisire o possedere nessun tipo di codici informatici (incluse computer password), codici di accesso a telefoni cellulari o altri dispositivi di accesso che permettano al condannato di utilizzare, acquisire, scambiare o alterare informazioni in computer o sistemi di database per telecomunicazioni;

    F. il condannato non dovra' utilizzare alcun tipo di dispositivo, programma o tecnica di criptazione dei dati; (alla faccia della privacy! N.d.R.)

    G. il condannato non potra' alterare o possedere alcun tipo di telefono, equipaggiamento telefonico o dispositivi di telecomunicazione modificati.

    Credo che non vi sia alcun bisogno di commentare queste "clausole" decise dal governo americano e confermate dal nono circuito della Corte d'Appello degli Stati Uniti d'America.

    Provo solo a tradurre queste imposizioni nella vita reale, e penso che Kevin non potra' mai spedire una lettera via e-mail o scriverla utilizzando un word processor, non potra' mai giocare ad un videogioco, non potra' mai telefonare alla sua famiglia da un telefono cellulare, non potra' mai fare alcun tipo di lavoro che abbia a che fare con l'informatica, neanche il riparatore di stampanti... E non potra' mai scrivere alcun tipo di programma software - nemmeno usando un semplice foglio di carta ed una penna - o accedere in una biblioteca pubblica, se la stessa utilizza un catalogo computerizzato.
    leggi qua




  6. #6
    CodeRed
    Ospite
    Si è trasferito tutti gli interessi sulle transazioni internazionali sul proprio conto corrente utilizzando il fuso orario. Non so dirti altro, ma si è fatto una barca di soldi e quando lo hanno beccato è stato un bel casino.
    Ha fregato il sistema

  7. #7
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione CodeRed
    ...
    Ha fregato il sistema
    E il sistema ha fregato lui. |)
    Vince il sistema 2-1.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  8. #8
    CodeRed
    Ospite
    Citazione TEC_MrHide
    E il sistema ha fregato lui. |)
    Vince il sistema 2-1.
    Rimane una leggenda, un martire della rivoluzione anarchica [ non sono anarchico ], anche se non agiva per motivi politici a quanto pare.
    Il popolo degli hackers rimarrà dalla sua parte, il popolo degli hackers cresce e più ne prendete, più ne arrivano.

  9. #9
    Nipik
    Ospite
    Ma le cose scritte in tutte quelle clausole non le può usare neanche quando è fuori di prigione?
    E adesso è ancora in prigione o è già uscito?

  10. #10
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.608
    Definito il più grande hacker di tutti i tempi. Iniziò col prehacking però.
    Ogni sistema considerato infallibile lui riusciva a fregarlo, poi si è arricchito illegalmente ed è andato dentro. Per un pò è stato tra i 10 maggiori ricercati d'America, in quanto avendo saputo del mandato di cattura se l'era svignata tipo film polizieschi.

  11. #11
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    era uno ke andava contro la legge, è stato beccato e ora non si godrà mai tutti quei soldi ke aveva rubato

  12. #12
    Nipik
    Ospite
    Ma che cosa ha fatto di preciso?

  13. #13
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.608
    Citazione Nipik
    Ma le cose scritte in tutte quelle clausole non le può usare neanche quando è fuori di prigione?
    E adesso è ancora in prigione o è già uscito?

    Uscito e lavora per aziende informatiche mi sembra.

  14. #14
    CodeRed
    Ospite
    Citazione Squall87[ThErEaL]
    Uscito e lavora per aziende informatiche mi sembra.
    programmatore ad una società tipo la symantec...
    chissà quanti altri programmatori monitorizzano ogni giorno tutte le azioni che fa quel compu e quanti poliziotti lo pedinano

  15. #15
    CodeRed
    Ospite
    Citazione Nipik
    Ma che cosa ha fatto di preciso?
    hai presente le transazioni bancarie?
    Una transazione da Shangai a New York, anche se è immediata grazie a internet, tiene conto del fuso orario. In pratica "passa un giorno", e vengono aggiunti degli interesse. Kevin Mitnick si è finto Shangai, prendendo le transazioni da NY, e le ha rispedite a se stesso " in altri posti del mondo ", in pratica ha reso la sua postazione sede di varie banche... fottendosi non so come gli interessi dei conti! Considera che transazioni da Shangai a NY sono piuttosto corpulente...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •