Secondo voi questo punteggio e' ok?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Secondo voi questo punteggio e' ok?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731

    Secondo voi questo punteggio e' ok?

    Salve a tutti, finalmente da poco mi sono assemblato un computerino con le palle come dicevo io, ho lasciato solo la mia scheda video aspettando quelle nuove (ati radeon 9700).
    Questa e' la mia configurazione.
    Ati radeon 9700 (276\260mhz @ 391\295 mhz ho un dissipatore della thermaltake giantII quindi credo che come frequenze sia vicino a una 9800 pro o sbaglio?)
    Abit ic7 max 3
    Pentium 4 3.2ghz C bus 800 mhz
    1 gb (512X2) di ram A-data Vitesta pc 4000 ddr 500mhz
    1 hd sata 120 gb maxtor
    2Xwestern digital raptor (10.000 rpm) da 33 gb messi in raid 0 e dove c'e' installato il sistema operativo e il 3d mark




    Possibile che faccia come punteggio con impostazioni default 16.700 punti? sinceramente speravo in qualcosa di piu'..

  2. #2
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    No...il punteggio è giusto imho....

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  3. #3
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Citazione ArTaX
    Salve a tutti, finalmente da poco mi sono assemblato un computerino con le palle come dicevo io, ho lasciato solo la mia scheda video aspettando quelle nuove (ati radeon 9700).
    Questa e' la mia configurazione.
    Ati radeon 9700 (276\260mhz @ 391\295 mhz ho un dissipatore della thermaltake giantII quindi credo che come frequenze sia vicino a una 9800 pro o sbaglio?)
    Abit ic7 max 3
    Pentium 4 3.2ghz C bus 800 mhz
    1 gb (512X2) di ram A-data Vitesta pc 4000 ddr 500mhz
    1 hd sata 120 gb maxtor
    2Xwestern digital raptor (10.000 rpm) da 33 gb messi in raid 0 e dove c'e' installato il sistema operativo e il 3d mark




    Possibile che faccia come punteggio con impostazioni default 16.700 punti? sinceramente speravo in qualcosa di piu'..
    Anche a me pare giusto...
    Se metti la frequenza delle ram a 400 entrano in sincronia col bus del processore (400 MHz anch'esso) e la banda passante diventa più stabile, quindi magari guadagni qualcosina.
    Ma gli HD non tenerli in raid 0...hai poco spazio sennò, e sono già abbastanza veloci che metterli in raid 0 non serve imho.

    Ah, le frequenze della radeon 9700 sono quelle? Mi sembrano bassine, ma non ricordo bene se fossero più alte.
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  4. #4
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731
    Citazione Drizzt
    Anche a me pare giusto...
    Se metti la frequenza delle ram a 400 entrano in sincronia col bus del processore (400 MHz anch'esso) e la banda passante diventa più stabile, quindi magari guadagni qualcosina.
    Ma gli HD non tenerli in raid 0...hai poco spazio sennò, e sono già abbastanza veloci che metterli in raid 0 non serve imho.

    Ah, le frequenze della radeon 9700 sono quelle? Mi sembrano bassine, ma non ricordo bene se fossero più alte.
    Ma le ram sono a 400mhz, supportano i 500mhz ma se non si alza anche il bus del processore le ram lavorano a 400. Le ho prese per overckloccare con queste ram e il processore fortunato con questo sistema arrivo sui 3,8 ghz o 4.0 ghz ho gia testato.
    Per il raid perche ho poco spazio? E' esattamente lo stesso visto che messi in raid 0 i gb dei due hard disk si sommano e quindi mi trovo con un unico hd con la capacita' dei due sommati e con in piu' un notevole aumento delle prestazioni

    Per la 9700 le frequenze sono normali anche perche non e' la versione pro ma quella liscia

  5. #5
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Citazione ArTaX
    Ma le ram sono a 400mhz, supportano i 500mhz ma se non si alza anche il bus del processore le ram lavorano a 400. Le ho prese per overckloccare con queste ram e il processore fortunato con questo sistema arrivo sui 3,8 ghz o 4.0 ghz ho gia testato.
    Per il raid perche ho poco spazio? E' esattamente lo stesso visto che messi in raid 0 i gb dei due hard disk si sommano e quindi mi trovo con un unico hd con la capacita' dei due sommati e con in piu' un notevole aumento delle prestazioni

    Per la 9700 le frequenze sono normali anche perche non e' la versione pro ma quella liscia
    Ah ecco è la liscia, allora il risultato è più che buono
    E poi è vero, mi sono confuso col raid 1 che ti fa la copia degli stessi files su entrambe i dischi, giusto?
    Le ram vanno a 400 se metti Auto nel bios mi pare, se è così allora ok
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  6. #6
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    Citazione Drizzt
    Ah ecco è la liscia, allora il risultato è più che buono
    E poi è vero, mi sono confuso col raid 1 che ti fa la copia degli stessi files su entrambe i dischi, giusto?
    Le ram vanno a 400 se metti Auto nel bios mi pare, se è così allora ok

    si credo che il raid 0 aumenta le prestazioni e il 1 assicura i dati

  7. #7
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731
    Si e' prorpio cosi e anche di parecchio...
    Ho fatto un benckmark su sandra e un normale hard disk sata da 7200 giri di media fa sui 40\45 mb\s.. ho fatto il test con i due raptor in raid e minkia... mi fa 89 mb\s...
    Non tanto per caricare windows ma qualsiasi applicazione faccio partire le installazioni viaggiano a una velocita' impressionante..

  8. #8
    Antiterrorista L'avatar di Ash
    Registrato il
    04-03
    Località
    Mothership -- Età:12 -_-'
    Messaggi
    1.615
    metti una Nvidia 5700Ultra come la mia e vedrai che roba

    se hai piu soldi, una 5900 e ti gira come il computer dell'NSA (non NASA, NSA)
    Processore: Sempron 3100+ (overclockato)
    Scheda Video: ATI RADEON X800XT (overclockata)
    Scheda Audio: Audigy 2
    RAM: 1GB DDR4 (2x512DDR4)
    Scheda Madre: Asus non mi ricordo
    Hard Disk: 1 da 120Gb (2 partizioni da 60) - 1 da 60 (2 part. da 30)
    3dMark 2003: 13264
    3dMark 2005: 5406

  9. #9
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731
    ehehe si cambiare la scheda video e' in progetto ma visto che tanto sui 500 euro sono disposto a spenderceli aspetto i nuovi chip in commercio

  10. #10
    ..Deluso dalla vita.. L'avatar di Apache
    Registrato il
    01-04
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    1.625
    boh, io faccio sui 14.000
    se nn sbajo
    Nobu: PSP NON HA una grafica da play 2, ma nemmeno nei sogni più bagnati di Kutaragi!!
    Sirkain: posso assicurarti che ha la grafica della ps2, ma di certo questo nn serve a nulla visto che è divertente come un callo sotto il piede
    Griever: preferisco una grafica + scadente ma avere la garanzia di una batteria decente e di non dover giocare con i guanti da forno..
    Nobu: esiste una batteria che costa veramente 2 lire,che porta la batteria DS a 20 ore filate di autonomia.Và,vai a lanciare i dischi va
    http://apachebis.altervista.org/IL_MIO_CERCO.doc

  11. #11
    old style racer
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    2.229
    Non prendere una 5700 o una 5900!
    La tua 9700 va + ke bene per adesso e non ha nulla da invidiare a queste schede.
    Fai bene ad aspettare X800 e NV40

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    Citazione ))Lexandrus((
    Non prendere una 5700 o una 5900!
    La tua 9700 va + ke bene per adesso e non ha nulla da invidiare a queste schede.
    Fai bene ad aspettare X800 e NV40
    tanto le nostre vanno ancora + che bene

  13. #13
    Utente L'avatar di FxDevilMayCry
    Registrato il
    11-02
    Località
    Solofra(G)
    Messaggi
    300
    Citazione ArTaX
    Salve a tutti, finalmente da poco mi sono assemblato un computerino con le palle come dicevo io, ho lasciato solo la mia scheda video aspettando quelle nuove (ati radeon 9700).
    Questa e' la mia configurazione.
    Ati radeon 9700 (276\260mhz @ 391\295 mhz ho un dissipatore della thermaltake giantII quindi credo che come frequenze sia vicino a una 9800 pro o sbaglio?)
    Abit ic7 max 3
    Pentium 4 3.2ghz C bus 800 mhz
    1 gb (512X2) di ram A-data Vitesta pc 4000 ddr 500mhz
    1 hd sata 120 gb maxtor
    2Xwestern digital raptor (10.000 rpm) da 33 gb messi in raid 0 e dove c'e' installato il sistema operativo e il 3d mark




    Possibile che faccia come punteggio con impostazioni default 16.700 punti? sinceramente speravo in qualcosa di piu'..

    Guarda che la 9700 liscia ha differenze strutturali sostanziali con la 9700 PRO,non e' solo un fattore di frequenze di core e memorie. Che abbia il nome 9700 non significa che sia un ottima scheda,anzi al giorno d'oggi non la usi per nulla,nemmeno per giocare a far cry (parlo ovviamente di giocarci al massimo ad almeno 1024x768 con una fludita decente) eh perche ci sta chi va dicendo che tutto si puo giocare anche con una geforce 4 mx forse perche sta gente per giocarci intende che il gioco parta con i requisiti minimi di sistema, mentre io per giocarci intendo avere tutto a palla con una fludita che mi faccia avere la sensazione di guardare un film, e con far cry nemmeno con una 9800 XT l'avrete. (per non parlare della vaccata dei 25 frame che percepisce l'occhio visto che almeno a me,abituato a giocare a 200 frame ut2003 online giocare un gioco a 30 fps mi fa venir mal di testa e non mi fa capire le scene come vanno e mi scatta tutto).
    Let's Rock,Baby!

  14. #14
    Utente L'avatar di FxDevilMayCry
    Registrato il
    11-02
    Località
    Solofra(G)
    Messaggi
    300
    ridicolo sentire gente che consiglia una 5700 e una 5900 paragonate a qualsiasi ati,anche una 9600 PRO e' superiore per dio.
    con una 5700 c'abbiamo giocato a smauilp a tornei di ut2003 dove nelle finali quasi ci rifiutavamo di giocare,e vi lascio intendere il perche.
    Gli ultimi testi con motori grafici di ultima generazione a far cry hanno proprio umiliato la generazione NV3x di Nvidia.
    Per come son partite le cose sara' imho la stessa cosa con la nuova generazione di chip video. (se devo spendere 600 euro per un prodotto nvidia che occupa 2 slot pci mi richiede l'installazione di un nuovo potentissimo alimentatore e una rumorisita' ai limiti dell'accettabile preferisco comprare una scheda ATI di 100 euro in meno con rumorosita',grandezza,e alimentazione normale,e con prestazioni uguali se non superiori - tranne il supporto ai ps e vs 3.0 dell' NV40)
    Ancora piu tragicomico e' quando si vede ancora qualche nvidiaro fanatico che cerca di criticare ATI sui driver,dove proprio in questi anni sono stati investiti enormi capitali e la qualita si vede e si sente. Poi ancora non son riuscito a capire perche le schede nvidia sono a frequenze sempre superiori con pipeline in un numero maggiore ,tecnologia a volte piu avanzata,alimentazione spaziale,e vanno sempre meno a termini di performance di schede ati che costano anche meno (sara' perche ati fa i driver di me--a )

    Aspetta la versione piu potente dell' X800 e comprala non subito,ma non appena le odierne ATI Radeon 9800 XT 256 DDR non saranno quasi dimezzate,almeno non ci spendi 500 euro ma di sicuro qualcosa in meno e non te ne pentirai visto che il mese successivo all'acquisto potresti pentirtene di non aver aspettato un po di piu
    Per ora anche se non vai al massimo con la 9700 LISCIA hai un pc che da il massimo in ogni componente hardware,e' un vero e proprio pc da sogno. Il massimo di ogni componente.

    P.S.: Ho cmq visto risultati con 3dMARK2001 anche infieriori al tuo con gente che usava una 9800 PRO, renditi quindi conto di quanto il tuo pc in generale sia potente e aggiornato e di quanto possa spingere e rendere quasi nullo il collo di bottiglia rappresentato dalla scheda video,e renditi anche conto di cosa avrai sulla tua scrivania quando installareai fra qualche mese la piu potente scheda video sul mercato. Io questo pc lo sogno la notte
    Let's Rock,Baby!

  15. #15
    Lord-max
    Ospite
    Citazione FxDevilMayCry
    Guarda che la 9700 liscia ha differenze strutturali sostanziali con la 9700 PRO,non e' solo un fattore di frequenze di core e memorie. Che abbia il nome 9700 non significa che sia un ottima scheda,anzi al giorno d'oggi non la usi per nulla,nemmeno per giocare a far cry (parlo ovviamente di giocarci al massimo ad almeno 1024x768 con una fludita decente) eh perche ci sta chi va dicendo che tutto si puo giocare anche con una geforce 4 mx forse perche sta gente per giocarci intende che il gioco parta con i requisiti minimi di sistema, mentre io per giocarci intendo avere tutto a palla con una fludita che mi faccia avere la sensazione di guardare un film, e con far cry nemmeno con una 9800 XT l'avrete. (per non parlare della vaccata dei 25 frame che percepisce l'occhio visto che almeno a me,abituato a giocare a 200 frame ut2003 online giocare un gioco a 30 fps mi fa venir mal di testa e non mi fa capire le scene come vanno e mi scatta tutto).
    Non è per contraddirti, ma la maggior parte dei video gamer incalliti considera la soglia dei 30 fps come ottimale, se poi sono di più tanto meglio, claro. Non è il mio caso, perchè con la scheda che ho in firma mi accontento dei 20/23 fps ( a far cry). Ma mi spieghi che differenza ti farebbe giocare a 60 fps anzichè a 120?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •