Final Fantasy Tactics-finale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Final Fantasy Tactics-finale

Cambio titolo
  1. #1
    Icestorm
    Ospite

    Final Fantasy Tactics-finale

    non credo di essere l'unico che ci abbia mai giocato su questo forum(anche se non è mai uscito PAL).
    postate qui le vostre opinioni su (imho)il finale + triste della storia dei FF.
    il gioco però è un capolavoro

  2. #2
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    un gran successo questo topic...

    Cmq nn ci ho mai giocato... va comprato on-line, vero?

  3. #3
    Jack L'avatar di KujaTrance11
    Registrato il
    06-03
    Località
    Neverland
    Messaggi
    6.581
    ma è slmeno belllino???
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #4
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione Icestorm
    non credo di essere l'unico che ci abbia mai giocato su questo forum(anche se non è mai uscito PAL).
    postate qui le vostre opinioni su (imho)il finale + triste della storia dei FF.
    il gioco però è un capolavoro
    Sarà che quando l'ho giocato ero ancora in erba...ma ricordo che con la storia avevo avuto un pò di difficoltà persino con un dizionario in mano Sono l'unico che ha trovato il linguaggio un pò complicato?tipo vagrant...
    Cmq prima o poi riparerò. Ricordo che aveva un gameplay eccezionale insomma un gioiellino.

  5. #5
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    Citazione KujaTrance11
    ma è slmeno belllino???
    Dicono sia bellissimo, anche se i combattimenti, da quello che mi hanno detto, a volte sono "eterni"

  6. #6
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione Gidan35
    Dicono sia bellissimo, anche se i combattimenti, da quello che mi hanno detto, a volte sono "eterni"
    Io che l'ho finito posso dirvi che il sistema di combattimento è molto cool...non a caso dal suo job system si sono ispirati FFTA e FFX-2 e potrei continuare...come ho detto prima è un gioiellino, se poi ci aggiungete una storia matura il gioco è servito...un vero peccato che non l'abbiano importato(in italiano sarebbe stato un sogno)cmq fortunati noi con la modifica...
    Ultima modifica di Tyrion84; 8-05-2004 alle 23:14:32

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Strano e tragico, di gran classe sopratutto, perfetto stile Matsuno, altro che happy ending e i finali strappa-lacrime.

  8. #8
    Icestorm
    Ospite
    Citazione Gidan35
    un gran successo questo topic...
    infatti chiedevo soprattutto a quelli che ce l'hanno(credo Sydney e poi non ricordo altri...)

  9. #9
    I am Pain. L'avatar di The Wind Waker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    1.576
    Io l'ho giocato la prima volta quando ero davvero piccolo (11 anni) e più che altro ero rimasto sorpreso da un finale simile. Rigiocato a distanza di anni il finale non mi ha mai dato emozioni particolari, preferisco il velo di dimenticanza e nostalgia che ricopre le fasi iniziali del gioco o il più semplice eroismo eretico nella parte centrale. Credo che il finale sia comunque più centrato e convincente di altri giochi (Final Fantasy e NON) e pur concludendo a dovere l'ottima trama a mio avviso rimane un gradinetto al di sotto del resto della storia.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •