Lettera ad un figlio appena nato...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Lettera ad un figlio appena nato...

Cambio titolo
  1. #1
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902

    Lettera ad un figlio appena nato...

    Se in questo periodo fossi padre di un neonato, gli scriverei questa lettera,ke leggerebbe quando fosse un pò più grande:




    Caro Manuel(così chiamerei mio figlio),
    spero che tu non debba mai dire che sono un padre che limita le tue libertà, che sono noioso o che non ti capisco,cercherò di essere il padre migliore del mondo,solo x te.
    Ma spero di insegnarti certi valori, di trasmetterteli vivi come lo sono sempre stati in me.Ecco ciò che vorrei tu capissi:
    -che quando si parla di "reclusi", purtroppo non ci si riferisce solo ai concorrenti del grande fratello

    -che le persone che lottano ogni giorno x un misero boccone non sono i naufraghi de "l'isola dei famosi"

    -che se qualcuno un giorno ti chiederà di salvarlo, non vorrà dire che gli dovrai comprare una nomination,ma che ha bisogno del tuo aiuto, morale o fisico che sia

    -che gli "amici" non sono quelli di maria de filippi,ma persone che ti sanno capire e sono pronte a darti una mano quando ne avrai bisogno

    -che costantino non era un idiota imbellettato ospite di + programmi televisivi,ma un imperatore romano del 4o secolo che ha permesso ai cristiani di poter professare ed esercitare il loro credo

    -che le storie più belle sono i momenti che vivrai con le persone che ami di più,e che per fortuna non sono "fiction"

    Potrei andare ancora molto avanti,caro Emanuel,ma se tu capirai queste cose,io sarò già un padre molto orgoglioso, non occorrerà che tu partecipi a Genius x dimostrarmelo.Ti voglio bene.

    Il tuo papà









    E voi cosa scrivereste a vostro figlio?

  2. #2
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Thom Yorke
    Se in questo periodo fossi padre di un neonato, gli scriverei questa lettera,ke leggerebbe quando fosse un pò più grande:




    Caro Manuel(così chiamerei mio figlio),
    spero che tu non debba mai dire che sono un padre che limita le tue libertà, che sono noioso o che non ti capisco,cercherò di essere il padre migliore del mondo,solo x te.
    Ma spero di insegnarti certi valori, di trasmetterteli vivi come lo sono sempre stati in me.Ecco ciò che vorrei tu capissi:
    -che quando si parla di "reclusi", purtroppo non ci si riferisce solo ai concorrenti del grande fratello

    -che le persone che lottano ogni giorno x un misero boccone non sono i naufraghi de "l'isola dei famosi"

    -che se qualcuno un giorno ti chiederà di salvarlo, non vorrà dire che gli dovrai comprare una nomination,ma che ha bisogno del tuo aiuto, morale o fisico che sia

    -che gli "amici" non sono quelli di maria de filippi,ma persone che ti sanno capire e sono pronte a darti una mano quando ne avrai bisogno

    -che costantino non era un idiota imbellettato ospite di + programmi televisivi,ma un imperatore romano del 4o secolo che ha permesso ai cristiani di poter professare ed esercitare il loro credo

    -che le storie più belle sono i momenti che vivrai con le persone che ami di più,e che per fortuna non sono "fiction"

    Potrei andare ancora molto avanti,caro Emanuel,ma se tu capirai queste cose,io sarò già un padre molto orgoglioso, non occorrerà che tu partecipi a Genius x dimostrarmelo.Ti voglio bene.

    Il tuo papà









    E voi cosa scrivereste a vostro figlio?
    Riassumo: Di non guardare la televisione e di non leggere rotocalchi

  3. #3
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Non saprei cosa dirgli... di sicuro cercherò di di non sbagliare il nome alla penultima riga...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  4. #4
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Siccome mio padre è un pezzo di merd@, gli scrivo...cercherò di fare il contrario di quello che fa tuo nonno.
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  5. #5
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    Citazione cerberus
    Non saprei cosa dirgli... di sicuro cercherò di di non sbagliare il nome alla penultima riga...
    In realtà ho sbagliato all'inizio,il nome giusto è emanuel...comunque grazie x avermelo fatto notare

  6. #6
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    figlio mio ricorda, c'è gente ke può e c'è gente ke non può, noi possiamo. Non dimenticarlo.

  7. #7
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Citazione x-max
    figlio mio ricorda, c'è gente ke può e c'è gente ke non può, noi possiamo. Non dimenticarlo.

    La mentalità vincente...
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  8. #8
    Sono un UOMO!!!! L'avatar di kiria
    Registrato il
    04-03
    Località
    FedericaPellegrini è bona
    Messaggi
    1.035
    Non giocare troppo col pistolino che diventi cieco!

    L'uomo discende da Ualone
    Si prega i gentili utenti di non mandarmi messaggini amorosi

  9. #9
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Io gli scriverei:
    "Caro/a .....,
    mettiti una mutanda di ferro che di inculate se no ne riceverai a valangate, anche da chi meno te lo aspetti.
    In bocca al lupo (anzi, al Vibrione)"

  10. #10
    Vice-padrone del mondo!!! L'avatar di markus
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    445
    Citazione exchpoptrue
    Io gli scriverei:
    "Caro/a .....,
    mettiti una mutanda di ferro che di inculate se no ne riceverai a valangate, anche da chi meno te lo aspetti.
    In bocca al lupo (anzi, al Vibrione)"
    aaahhh questo è incoraggiante!!!




    aspettate ecco cosa scriverei io:

    Caro XXXXX

    non ti preoccupare della vita tanto prima o poi morirai
    e gli averi che hai accumulato non ti serviranno per pagare S.Pietro
    quindi cerca di vivere facendo esperienze e aspettare la mezza-liberazione della morte.....
    O TU HOMO GALIARDO ET FORTE
    SENTI SOTIL LO SONO DE LA MORTE
    DE LA MORTE CH'AMPERA
    EN TUTTO EL MONDO
    COL SUO BALAR
    A TONDO A TONDO

    Forse gli uomini si dividono in due categorie: quelli sicuri di avere ragione che sono feroci e quelli sicuri soltanto del dubbio che sono stanchi.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Più che una lettera a un figlio mi sembra una lettera contro la televisione italiana...

  12. #12
    Isacco & Narva vvb L'avatar di BLL
    Registrato il
    01-04
    Località
    Vicino al Fotografo
    Messaggi
    1.956
    Citazione x-max
    figlio mio ricorda, c'è gente ke può e c'è gente ke non può, noi possiamo. Non dimenticarlo.
    Potete cosa?
    Ci sono GFSan, Darth Elwood ed Edoardo Falchi nudi nella cioccolata fondente.
    Ad un certo punto, Elwood si alza e fa: "Guardate un aereoplano! Minchia! Farà 300 chilometri all'ora!"
    - GFSan: "Ma scherzi....ne farà almeno 700!"
    - Edoardo Falchi: "Si vabbé...mo vola"


  13. #13
    Bannato L'avatar di Satan666
    Registrato il
    03-04
    Località
    Giudecca
    Messaggi
    3.637
    Citazione Hanamichi 85
    Più che una lettera a un figlio mi sembra una lettera contro la televisione italiana...
    no, è una lettera in cui un padre vuole indicare al proprio figlio che la realtà non è quella che vediamo alla tv nei reality show, ma è là fuori.

  14. #14
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    caro ******(non ho idea del suo nome)
    vedrai tante cose,sentirai tante cose,amerai poche cose,odierai molte cose spero solo che non odirai me per averti fatto nascere anche se lo ammetto è stato un atto di pura crudelta
    scusa
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  15. #15
    Bannato L'avatar di semio
    Registrato il
    01-04
    Località
    cyzon
    Messaggi
    534
    In questo momento stai leggendo questa lettera. io intanto mi stò ubriacando con dio raccontandoci i nostri errori.
    Ma tu in questo momento stai leggendo. i tratti che nel passato uscirono dalla penna che tenni nella mia mano destra che odora di sigaretta.
    Mi dispiace per averti8 fatto vivere senza un padre. vivo o putrefatto. è stato meglio così. per te. per me. per qualche ubriacone sulla strada.
    Nel cassetto della cucina. di fianco ai miei coltelli. che ti lascio ci sono 20€. usali per comprarti della sostanza etilica. o qualche allucinogeno. sono sicuro che l'inflazione è salita alle stelle. non vivere a lungo. non ne vale la pena.
    non amare mai le persone che ami. non odiare mai le persone che odi. riempiti di alcolici. vivi felicemente fino al suicidio. e ci ritroveremo in questo squallido bar giallastro. a berci dell' etilene. io tu e dio.

    a presto allora. il tuo non papà

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •