Datemi un motivo per cui studiare.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Datemi un motivo per cui studiare.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423

    Datemi un motivo per cui studiare.

    Più passa il tempo e meno ho voglia di studiare, purtroppo frequento una scuola piuttosto difficile, e non posso permettermi di continuare a lungo di questo passo. Mi serve qualche motivazione seria e non banale che possa farmi ritornare questa voglia. Una risposta alla domanda: perchè non stare un po sui libri piuttosto che al PC?

    Mi piacerebbe sentire la testimonianza di qualcuno che si trovava nelle mie stesse condizioni e che ha superato la situazione.

    Questo post è molto serio, per piacere non andate OT.

  2. #2
    Icestorm
    Ospite
    non sono mai stato nella tua condizione,posso però dirti che non vale la pena mollare quando al giorno d'oggi è sempre più difficile vivere senza problemi se non hai un titolo di studio.
    continua a studiare o un giorno te ne pentirai

  3. #3
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione Icestorm
    non sono mai stato nella tua condizione,posso però dirti che non vale la pena mollare quando al giorno d'oggi è sempre più difficile vivere senza problemi se non hai un titolo di studio.
    continua a studiare o un giorno te ne pentirai
    Il fatto è che a me non va di studiare adesso: sono sicuro che una volta all'università, facendo solo ciò che scelgo io, la situazione cambierà, spero.

  4. #4
    CodeRed
    Ospite
    Ho il tuo stesso problema, è ancora da risolvere...

  5. #5
    Icestorm
    Ospite
    Citazione WarriorXP
    Il fatto è che a me non va di studiare adesso: sono sicuro che una volta all'università, facendo solo ciò che scelgo io, la situazione cambierà, spero.
    che classe fai?

  6. #6
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    Sarò onesto.
    Una situazione simile è capitata anche a me, non era solo la scuola in se il problema ma ben altro, amici, sport. Non avevo una ragione precisa per continuare a studiare, anche se tutti mi dicevano " studiando costruisci il tuo futuro", come te stavo al pc oppure uscivo ma studiavo molto poco era solo una questione di voglia. Se continui a non studiare la tua voglia si ridurrà a zero e se provi a ricominciare ti verrà molto dificcile, dopo due minuti posi già il libro.
    Ogni caso è a sa, cmq studia per te stesso, non so magari per una personale soddisfazione.. in ogni caso devi trovare qualcosa che ti spinga e che ti stimoli a farlo, io a mio tempo la trovai. In quel periodo avevo OTTIMI voti a scuola, nel mio caso avevo perso la fiducia in me stesso e grazie a una persona l'ho ritrovata.. mi ha aiutato molto, non a lato pratico ( non mi dava ripetizioni) ma moralmente




  7. #7
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione Icestorm
    che classe fai?
    2° Liceo

  8. #8
    Icestorm
    Ospite
    Citazione WarriorXP
    2° Liceo
    allora ci vuole ancora tanto...non so che dirti,se ti sembra troppo noioso o pesante cambia scuola

  9. #9
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione Angy87
    Sarò onesto.
    Una situazione simile è capitata anche a me, non era solo la scuola in se il problema ma ben altro, amici, sport. Non avevo una ragione precisa per continuare a studiare, anche se tutti mi dicevano " studiando costruisci il tuo futuro", come te stavo al pc oppure uscivo ma studiavo molto poco era solo una questione di voglia. Se continui a non studiare la tua voglia si ridurrà a zero e se provi a ricominciare ti verrà molto dificcile, dopo due minuti posi già il libro.
    La mia situazione è un po diversa: non ci sono motivi precisi per cui non mi va di studiare. Anche se non ho niente da fare al computer preferisco buttarmi sul letto piuttosto che fare equazione, nonostante sappia che è sbagliato è più forte di me.

  10. #10
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    Citazione WarriorXP
    La mia situazione è un po diversa: non ci sono motivi precisi per cui non mi va di studiare. Anche se non ho niente da fare al computer preferisco buttarmi sul letto piuttosto che fare equazione, nonostante sappia che è sbagliato è più forte di me.
    Oppure dici " dopo lo faccio, più tardi adesso non ho voglia...." eh solo che il "dopo" è parente del "mai" , a mio avviso solo tu puoi trovare una motivazione che ti spinga a studiare




  11. #11
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione Angy87
    Oppure dici " dopo lo faccio, più tardi adesso non ho voglia...." eh solo che il "dopo" è parente del "mai" , a mio avviso solo tu puoi trovare una motivazione che ti spinga a studiare
    Si, più o meno è così. Poi più aspetto e meno mi va e così...

  12. #12
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Citazione WarriorXP
    Il fatto è che a me non va di studiare adesso: sono sicuro che una volta all'università, facendo solo ciò che scelgo io, la situazione cambierà, spero.
    Non esserne così certo.
    Comunque, devi solo avere forza di volontà. Pensa che se non studi adesso all'università col cavolo che ci arrivi.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  13. #13
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    Citazione WarriorXP
    Si, più o meno è così. Poi più aspetto e meno mi va e così...
    allora penso di avere più chiara la situazione. Cerca di organizzare bene la tua giornata, dato che hai poca voglia di studiare giusto quello che basta poco alla volta giorno per giorno. Poi dipende anche dalla tua situzione scolastica, se hai delle materie da recuperare logico che ti devi mettere a studiare con più impegno per portarle al 6. Vediamo, suppongo che i tuoi genitori ci tengano che tu vada bene a scuola, no?




  14. #14
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Studiare non significa solo acquisire nozioni Warrior. E' anche (se non soprattutto) una palestra per la mente: ti fornisce gli strumenti per assimilare ed organizzare con efficacia le esperienze che fai di volta in volta, ti aiuta a comprendere ciò che ti sta intorno e ti permette di adattarti con rapidità, se necessario.
    Questo per parlare con riferimento all'ideale.
    In termini molto più pratici, con la licenza media non fai neppure lo spazzino.
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  15. #15
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione Angy87
    allora penso di avere più chiara la situazione. Cerca di organizzare bene la tua giornata, dato che hai poca voglia di studiare giusto quello che basta poco alla volta giorno per giorno. Poi dipende anche dalla tua situzione scolastica, se hai delle materie da recuperare logico che ti devi mettere a studiare con più impegno per portarle al 6. Vediamo, suppongo che i tuoi genitori ci tengano che tu vada bene a scuola, no?
    No, non ho recuperi, per il momento.
    Non esserne così certo. Comunque, devi solo avere forza di volontà. Pensa che se non studi adesso all'università col cavolo che ci arrivi.
    Ecco, forse dovrei lavorare su questo punto di vista. Oggettivamente quanto vale in una scala da uno a cento il voto di uscita della scuola superiore per l'accesso all'universita? E quanto valgono i test di ingresso?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •