[D&D] Abbiamo esagerato?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: [D&D] Abbiamo esagerato?

Cambio titolo
  1. #1
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091

    [D&D] Abbiamo esagerato?

    ieri ho preso il manuale "abissi e inferi". oggi è venuto un mio amico e abbiamo voluto esagerare...
    allora, io ho fatto un Tiefling (si scrive cosi?) monaco di livello 10...se mi fossi fermato sarebbe stato, tutto sommato normale...ma invece no! ho messo degli impianti ke sono presenti sul nuovo manuale, ho messo:
    -terzo okkio del Beholder: cono antimagia 3 volte al dì di 15 metri impiantato nella fronte
    -gamba forte (x le 2 gambe): + 2 costituzione
    -occhio affascinante: vedere nel buio anche magico (come la magia dei primi livelli oscurità mi pare) e sguardo charmoso entro tutte le persone entro 9 metri ke mi guardano all'okkio
    -occhio terrificante: vedere invisibilità come incantatore di 20° + paura
    rocce aguzze: delle rocce impiantate nel corpo ke a comando diventano aguzze x fermare cariche e aumentando il danno ke fanno i pugni
    -spara pietr: una specie di bidone impiantato sulla spalla ke spara rocce (danno in base al tipo del proiettile)
    -braccio artigliato (x 2 braccia): + 4 alla forza + danni da artigli in base alla taglia

    ho 4 braccia, 2 normali + le 2 braccia artigliate
    volevo mettermi anche le ali ma dopo era veramente troppo

    il mio amico ha fatto un personaggio di razza mago etereo nero ke ha un modificatore di livello +20, lui ha ora un mago di primo ke lancia incantesimi di 9° livello... ha sui 95 pf, (parte con 16d8 + quelli da mago).

    bhe...x essere all'inizio mi sembra una bella cosa
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  2. #2
    Vice-padrone del mondo!!! L'avatar di markus
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    445
    ma un inizio tradizionale no eh???

    così ti togli tutta la parte divertente del trovare tutti quegli oggetti

    lo scopo di D&D è di divertirsi non di fare a gara a chi ha il personaggio più potente ricorda!(non è una predica ma la verità)
    altrimenti si scade nel power play
    O TU HOMO GALIARDO ET FORTE
    SENTI SOTIL LO SONO DE LA MORTE
    DE LA MORTE CH'AMPERA
    EN TUTTO EL MONDO
    COL SUO BALAR
    A TONDO A TONDO

    Forse gli uomini si dividono in due categorie: quelli sicuri di avere ragione che sono feroci e quelli sicuri soltanto del dubbio che sono stanchi.

  3. #3
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277
    quoto con markus! cmq devo comprarmelo questo manuale

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Sento odor di powwa!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  5. #5
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione Gemini
    ieri ho preso il manuale "abissi e inferi". oggi è venuto un mio amico e abbiamo voluto esagerare...
    allora, io ho fatto un Tiefling (si scrive cosi?) monaco di livello 10...se mi fossi fermato sarebbe stato, tutto sommato normale...ma invece no! ho messo degli impianti ke sono presenti sul nuovo manuale, ho messo:
    -terzo okkio del Beholder: cono antimagia 3 volte al dì di 15 metri impiantato nella fronte
    -gamba forte (x le 2 gambe): + 2 costituzione
    -occhio affascinante: vedere nel buio anche magico (come la magia dei primi livelli oscurità mi pare) e sguardo charmoso entro tutte le persone entro 9 metri ke mi guardano all'okkio
    -occhio terrificante: vedere invisibilità come incantatore di 20° + paura
    rocce aguzze: delle rocce impiantate nel corpo ke a comando diventano aguzze x fermare cariche e aumentando il danno ke fanno i pugni
    -spara pietr: una specie di bidone impiantato sulla spalla ke spara rocce (danno in base al tipo del proiettile)
    -braccio artigliato (x 2 braccia): + 4 alla forza + danni da artigli in base alla taglia

    ho 4 braccia, 2 normali + le 2 braccia artigliate
    volevo mettermi anche le ali ma dopo era veramente troppo

    il mio amico ha fatto un personaggio di razza mago etereo nero ke ha un modificatore di livello +20, lui ha ora un mago di primo ke lancia incantesimi di 9° livello... ha sui 95 pf, (parte con 16d8 + quelli da mago).

    bhe...x essere all'inizio mi sembra una bella cosa
    A me no. Come cavolo si fa a lasciare così tanta libertà ad un giocatore? E' 'na vergogna.

  6. #6
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    ...ma voi nn avete capito...era x vedere cosa succedeva...x sperimentare la PUTENZAAAAAAA...eravamo in 2! secondo voi in 2 si fa una campagna x bene? ma avete int 5 ()???
    nelle campagne normali sono un nano guerriero...di 17 normale (si fa x dire...è fortissimo) (ci sn arrivato livello x livello quindi nn commentate)
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  7. #7
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    Citazione markus
    ma un inizio tradizionale no eh???

    così ti togli tutta la parte divertente del trovare tutti quegli oggetti
    quegli impianti nn si trovano...si va dai maghi e li si paga (x uno degli okki si paga anche 180.000 mo!) o in alternativa avendo i talenti giusti si fa da soli (si spende qualche PE xò)
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  8. #8
    Vice-padrone del mondo!!! L'avatar di markus
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    445
    Citazione Gemini
    ...ma voi nn avete capito...era x vedere cosa succedeva...x sperimentare la PUTENZAAAAAAA...eravamo in 2! secondo voi in 2 si fa una campagna x bene? ma avete int 5 ()???
    nelle campagne normali sono un nano guerriero...di 17 normale (si fa x dire...è fortissimo) (ci sn arrivato livello x livello quindi nn commentate)
    vabbè allora specifica no?

    comunque io preferisco guadagnarmeli da solo comunque....(ma i gusti sono gusti dopotutto)
    O TU HOMO GALIARDO ET FORTE
    SENTI SOTIL LO SONO DE LA MORTE
    DE LA MORTE CH'AMPERA
    EN TUTTO EL MONDO
    COL SUO BALAR
    A TONDO A TONDO

    Forse gli uomini si dividono in due categorie: quelli sicuri di avere ragione che sono feroci e quelli sicuri soltanto del dubbio che sono stanchi.

  9. #9
    Countdown To Extinction L'avatar di ikaruga86
    Registrato il
    01-03
    Località
    Jesi
    Messaggi
    2.932
    Citazione Gemini
    ieri ho preso il manuale "abissi e inferi". oggi è venuto un mio amico e abbiamo voluto esagerare...
    allora, io ho fatto un Tiefling (si scrive cosi?) monaco di livello 10...se mi fossi fermato sarebbe stato, tutto sommato normale...ma invece no! ho messo degli impianti ke sono presenti sul nuovo manuale, ho messo:
    -terzo okkio del Beholder: cono antimagia 3 volte al dì di 15 metri impiantato nella fronte
    -gamba forte (x le 2 gambe): + 2 costituzione
    -occhio affascinante: vedere nel buio anche magico (come la magia dei primi livelli oscurità mi pare) e sguardo charmoso entro tutte le persone entro 9 metri ke mi guardano all'okkio
    -occhio terrificante: vedere invisibilità come incantatore di 20° + paura
    rocce aguzze: delle rocce impiantate nel corpo ke a comando diventano aguzze x fermare cariche e aumentando il danno ke fanno i pugni
    -spara pietr: una specie di bidone impiantato sulla spalla ke spara rocce (danno in base al tipo del proiettile)
    -braccio artigliato (x 2 braccia): + 4 alla forza + danni da artigli in base alla taglia

    ho 4 braccia, 2 normali + le 2 braccia artigliate
    volevo mettermi anche le ali ma dopo era veramente troppo

    il mio amico ha fatto un personaggio di razza mago etereo nero ke ha un modificatore di livello +20, lui ha ora un mago di primo ke lancia incantesimi di 9° livello... ha sui 95 pf, (parte con 16d8 + quelli da mago).

    bhe...x essere all'inizio mi sembra una bella cosa
    ma e tristissimo...lo scopo di dnd e divertirsi usando il ragionamento e l'esperienza (ti diverti anche picchiando ovviamente) di tutti i giorni, giocare di solo power play nn ha senso

  10. #10
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    ma avete capito o no? io nn gioco cosi solitamente! io faccio le cose x bene, compro le cose coi soldi trovati sui mostri o guadagnati con quest...
    io e il mio amico abbiamo fatto quei personaggi x vedere....mmm....la massima potenza ke si poteva raggiungere col nuovo manuale (abissi e inferi).
    l'altro personaggio ke ho (il nano di 17) è partito dal primo livello e gli oggetti ke ho me li sono comprati coi soldi dei dungeon
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  11. #11
    Countdown To Extinction L'avatar di ikaruga86
    Registrato il
    01-03
    Località
    Jesi
    Messaggi
    2.932
    Citazione Gemini
    ma avete capito o no? io nn gioco cosi solitamente! io faccio le cose x bene, compro le cose coi soldi trovati sui mostri o guadagnati con quest...
    io e il mio amico abbiamo fatto quei personaggi x vedere....mmm....la massima potenza ke si poteva raggiungere col nuovo manuale (abissi e inferi).
    l'altro personaggio ke ho (il nano di 17) è partito dal primo livello e gli oggetti ke ho me li sono comprati coi soldi dei dungeon

    almeno cn tutte quelle capacita speciali aumenta il GS? senno nn ha senso...

  12. #12
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Il punto è...è facile fare pg potentissimi se ci mettiamo addosso milioni di monete d'oro di oggetti magici. E' facile, e anche abbastanza inutile, visto che personaggi di questo tipo non si troveranno mai in una campagna. Invece ottimizzare un personaggio rimanendo entro l'equipaggiamento previsto dal regolamento può essere un modo valido per valutare l'efficacia del party e prepararsi ai pericoli che il master ha in serbo.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  13. #13
    Arcimago arcano L'avatar di Icon
    Registrato il
    09-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1.242
    Citazione Lex
    Il punto è...è facile fare pg potentissimi se ci mettiamo addosso milioni di monete d'oro di oggetti magici. E' facile, e anche abbastanza inutile, visto che personaggi di questo tipo non si troveranno mai in una campagna. Invece ottimizzare un personaggio rimanendo entro l'equipaggiamento previsto dal regolamento può essere un modo valido per valutare l'efficacia del party e prepararsi ai pericoli che il master ha in serbo.
    La saggezza di Lex non ha confini...

  14. #14
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    Citazione ikaruga86
    almeno cn tutte quelle capacita speciali aumenta il GS? senno nn ha senso...
    il mio no xkè gli impianti sono tipo degli oggetti ke si applicano al corpo, invece x il mago etereo nero il GS aumenta di 20

    Citazione Lex
    Il punto è...è facile fare pg potentissimi se ci mettiamo addosso milioni di monete d'oro di oggetti magici. E' facile, e anche abbastanza inutile, visto che personaggi di questo tipo non si troveranno mai in una campagna. Invece ottimizzare un personaggio rimanendo entro l'equipaggiamento previsto dal regolamento può essere un modo valido per valutare l'efficacia del party e prepararsi ai pericoli che il master ha in serbo.
    sono completamente daccordo tranne su "personaggi di questo tipo non si troveranno mai in una campagna" se il master vuole metterci dentro un personaggio con 8 braccia, 2 teste, 27 okki, 3 denti ( ) in piede e via dicendo...certo è una cosa improbabile...e forse stupida...ma mettiamo ke siamo finiti dentro una laboratoria di un mago pazzo ke crea golem "nn convenzionali"...in questo caso un aberazione ( si dice cosi no? ) del genere ci sta bene come mago ke fa "tempesta di ghiaccio" sopra a un gruppo di goblin
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •