orsi cinesi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 109

Discussione: orsi cinesi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Hollover
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera Messaggi:999.999
    Messaggi
    26.544

    orsi cinesi

    questa testimonianza è tratta da questo sito:
    http://www.progettogaia.it/dirittian...esi/orsi01.htm

    monte Long Day in Cina

    Siamo anche andati a visitare una grande fattoria circondata da una foresta in uno scenario magnifico, un vero e proprio paradiso isolato. Improvvisamente alla nostra vista apparvero circa 15 gabbie con orsi. Il proprietario ci disse che la fattoria era una fattoria della bile, con lo scopo di estrarre continuamente il fluido dagli orsi. Grazie all'alta domanda, l'attività è estremamente proficua.
    Arrivati alla fattoria, gli orsi e i custodi sembravano andare d'accordo, tutto era calmo.
    Improvvisamente 4 uomini robusti fecero il loro ingresso, e gli orsi cominciarono ad urlare e a scuotere le gabbie come se avessero visto dei fantasmi .Il custode mi disse che ogni giorno, alle 8 del mattino, il liquido veniva estratto.
    Verso le 7,45, gli orsi cominciarono ad agitarsi, a smettere di mangiare e urlare.
    Con le loro uniformi bianche, e senza la minima traccia di emozione sul volto, i 4 uomini entrarono in una gabbia. Con una fune di acciaio catturarono l'orso per il collo, mentre l'animale, urlando e digrignando i denti, strabuzzava gli occhi.
    Sono così spaventati che questo trauma li fa defecare involontariamente. Nello stomaco dell'orso c'è un foro con un tubo di ferro inserito direttamente nella cistifellea. All'esterno, il tubo di ferro è collegato ad un tubo di plastica per il drenaggio del liquido. L'area è coperta da cerotto chirurgico. Al momento dell'estrazione, il cerotto viene rimosso e una siringa viene usata per estrarre il liquido verde.
    I 4 uomini immobilizzarono le zampe dell'orso e inserirono una siringa nel tubo di plastica . Quando il liquido verdastro cominciò a riempire la siringa, l'orso aprì la bocca tremando. Questo tipo di tortura andò avanti per circa 2 ore, finché tutti gli orsi furono sottoposti all'estrazione. Le urla e i suoni erano così forti che riempirono la vallata, spaventandomi terribilmente.
    Dopo la tortura, gli orsi solitamente si mettono le zampe anteriori sullo stomaco. Si piegano tremanti, con gli occhi umidi...
    Verso le 10.30 qualcuno disse che c'era stato un incidente alla gabbia numero 5. Seguimmo il proprietario che correva trafelato, e rimanemmo scioccati da quello che vedemmo.
    Un orso marrone si era strappato le interiora tenendoli per aria, ruggendo e urlando come se stesse "protestando" contro la crudeltà degli umani.
    C'era sangue dappertutto, ed era terribile assistere ad una tale scena di suicidio. Non sono mai stato così scioccato in tutta la mia vita. Qualcuno fece scattare l'allarme, e immediatamente alcuni uomini entrarono nella gabbia con un'ascia e un grosso uncino di ferro.
    Il proprietario urlo' "Svelti dobbiamo "salvare" le zampe!" Uno degli uomini all'interno della gabbia sembrava riluttante a proseguire. Ma il proprietario, pestando i piedi, continuava a sbraitare "Dovete troncarle mentre è ancora vivo! E' l'unica maniera per poterle vendere!".
    Vidi l'ascia scendere e immediatamente all'orso della gabbia n.5 furono troncate le zampe, e il sangue era dappertutto... Forse l'odore di morte aveva pervaso la zona.
    Gli altri orsi cominciarono ad urlare e a diventare violenti. Il proprietario aveva un passato da macellaio. La reazione violenta degli orsi cominciò a mettere in panico gli addetti, ma il proprietario ordino' loro di mettere un "giubbotto di acciaio " a 5 tra i più violenti, e iniettare loro una dose di morfina. Non appena gli orsi videro i giubbotti di acciaio, si quietarono immediatamente. Sembrava avessero imparato, con la dolorosa esperienza, la lezione.
    L'intero incidente ebbe conseguenze disastrose sulla mia mente , tanto che ho sempre davanti le immagini di quei musi tristi e innocenti. E ho sentito il forte desiderio di raccontare quanto vidi a tutto il mondo.


    questa testimonianza è tratta da questo sito:
    http://www.progettogaia.it/dirittian...esi/orsi01.htm

  2. #2
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    non so che rispondere.... provo un mix tra disgusto, orrore e tristezza....

  3. #3
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    Stento a crederci,....
    Sapevo delle "fistole" bovine(esami fatti mantenendo un buco nel rumine dell'animale)ma certe crudeltà mi sembrano al limite della verosimilità...
    Ok, da un popolo come quello cinese, legato a una medicina più rituale che scientifica, è possibile aspettarselo ma continua a suonarmi TROPPO crudele...

    p.s. l'altra cosa che mi suona strana è il suicidio di un orso...mi sembra strana perchè non ne ho mai avuto notizia...non ho mai sentito di animali morti per suicidio(perchè, altrimenti, anche la rabbia o la scabbia sarebbero motivi plausibili per uccidersi)

  4. #4
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione Blue_Demon
    ...non ho mai sentito di animali morti per suicidio...
    Ci sono, ci sono.
    Ad esempio una razza di uccelli, se la metti in gabbia, si lascia morire di fame.

    Sono agghiacciato.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  5. #5
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    Citazione TEC_MrHide
    Ci sono, ci sono.
    Ad esempio una razza di uccelli, se la metti in gabbia, si lascia morire di fame.
    E' possibile...ma l'orso in questione si suicida in modo "umano"...è questo che mi sembra strano...
    Molti animali si lasciano morire di fame anche in natura(gli esemplari più anziani in particolare)ma non si feriscono di loro spontanea volontà...

    E' questo passaggio che non riesco a spiegarmi dell'articolo...

  6. #6
    esule L'avatar di Melkor
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    8.269
    Non è possibile

  7. #7
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione Blue_Demon
    ...è questo che mi sembra strano...
    Uhmmm...non saprei.
    Forse, una volta impazzito, ha tentato di rimuovere la causa del suo dolore.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  8. #8
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    Citazione TEC_MrHide
    ha tentato di rimuovere la causa del suo dolore.
    Avrebbe ucciso le guardie...per quanto imbrigliato o ferito, era un orso a quanto ho letto...
    Non sono animali pacifici nè, tantomeno, deboli...di fronte a un uomo, poi...
    Ecco un'altro punto che non mi spiego...o sono stati narcotizzati(e allora non avrebbero dovuto sentire dolore per quanto ho avuto esperienza)o c'è qualcosa di strano...

    So che non è bello dubitare e che dovrei sentirmi scandalizzato come tutti...ma non ci riesco: preferisco andare a fondo piuttosto che fermarmi e restare shoccato...preferisco togliermi ogni dubbio

  9. #9
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Citazione Blue_Demon
    Avrebbe ucciso le guardie...per quanto imbrigliato o ferito, era un orso a quanto ho letto...
    Non sono animali pacifici nè, tantomeno, deboli...di fronte a un uomo, poi...
    Ecco un'altro punto che non mi spiego...o sono stati narcotizzati(e allora non avrebbero dovuto sentire dolore per quanto ho avuto esperienza)o c'è qualcosa di strano...

    So che non è bello dubitare e che dovrei sentirmi scandalizzato come tutti...ma non ci riesco: preferisco andare a fondo piuttosto che fermarmi e restare shoccato...preferisco togliermi ogni dubbio
    e fai bene, xkè nessuno ci dice che questa storia sia vera

    ma di certo massacri almeno simili accadono, e quindi anche se questa storia è solo libera fantasia di un bravo scrittore, bisognerebbe concentrarsi sulla realtà che c'è dietro secondo me

    incredibile,a quest'ora riesco ancora ad essere serio

  10. #10
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Uhmm...avete ragione.
    Ma che cosa se ne fanno i cinesi della bile degli orsi?
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  11. #11
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    ma cos'è la bile? e a che serve?

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  12. #12
    esule L'avatar di Melkor
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    8.269
    Citazione er patata
    ma cos'è la bile? e a che serve?

    E' un acido che serve alla digestione, ma non so a che possa servire oltre a quello...

  13. #13
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Beh, spero tanto che non sia vero.. nessun essere merita un simile trattamento O_O
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  14. #14
    Utente L'avatar di Hollover
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera Messaggi:999.999
    Messaggi
    26.544
    Allora : La bile è impiegata come ingrediente per vino ( ) shampoo,collirio e unguenti

    Ah considerate che sono orsi che probabilmente sono nati già in cattività,sicuramente in gabbie piccole e quindi deformati (ne prendono la bile dopotutto)

  15. #15
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    Citazione Hollover
    Allora : La bile è impiegata come ingrediente per vino ( ) shampoo,collirio e unguenti

    Ah considerate che sono orsi che probabilmente sono nati già in cattività,sicuramente in gabbie piccole e quindi deformati (ne prendono la bile dopotutto)
    Beh, il procedimento da te postato è simile, come ho scritto, alle "fistole bovine" e, tale procedimento, non deforma gli animali...non è bello da dire ma si tratta di un semplice buco.
    Ora la bile è un acido(forte chimicamente, come tutti gli acidi digestivi) che, mescolandosi con quelli prodotti dal resto dell'apparato digerente(stomaco e saliva)rende il cibo più assimilabile dall'ultimo tratto dell'apparato digerente(ovvero, lo scioglie ancora di più.)

    Essendo un acido: COSA c'entra con un collirio?...posso capire un unguento strano(la Cina è famosa per questo)ma collirii e ungenti suonano inverosimili(ti "digerirebbero" gli occhi o irriterebbero il cuoio capelluto)...

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •