Retro-giochi e retro-anime - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 37

Discussione: Retro-giochi e retro-anime

Cambio titolo
  1. #16
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    I giochi su licenza Marvel sono tanti...molti(i picchiaduro)sono della Capcom e i personaggi sono resi molto bene...

    Altro gioco su licenza:

    Sailor Moon - Banpresto

    Questa è proprio licenza PURA!
    E' forse l'unico gioco ad avere un animazione nel Disclaimer iniziale(!)...comunque, il bello di questo gioco sono le sequenze(perfettamente realizzate)di "lancio" della smart bomb.
    Sono 5 micro filmati che mostrano TUTTE le mosse speciali delle(succinte:9)eroine...il gioco soffre, come tutti i picchiaduro a scorrimento, di una ripetitività abbastanza noiosa dei nemici...anche se tutti i personaggi sono fedeli all'anime/manga(questa non è una MIA osservazione ma di alcune fan dell'anime).
    Unico bug, spesso i controlli non rispondono benissimo(creando casini nelle collisioni)

  2. #17
    Barbich
    Ospite
    Citazione Blue_Demon
    No: penso sia qualcos'altro...
    ma la caz.zata resta
    sigh
    ma sì, nessuno nasce imparato
    cmq "budokan", letteralmente, significa "arena delle arti marziali". Quello di Tokyo è IL Budokan, ed è effettivamente un posto dove si fanno concerti (ottimo quello di Dylan del '79) e incontri di sumo.

    fine dell'off topic

    b.

  3. #18
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Sailor Moon disponibile per MAME è lo stesso che girava su MegaDrive??
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  4. #19
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    Direi di no...il mame.dat riporta il Raine come altro emulatore...non ci sono notizie su altre piattaforme...

    Per Babich:
    1)non essere così fiscale per gli OT...se non esageri, nessuno si fa problemi
    2)non era tanto OT
    3)grazie per la clemenza

  5. #20
    Barbich
    Ospite
    Citazione Ghost_7
    Sailor Moon disponibile per MAME è lo stesso che girava su MegaDrive??
    no, quello del megadrive era la conversione (1994) di quello del Super Nes (1993). Quello da sala ne mantiene inalterata la struttura alla Final fight, ma è Moooolto più bello. Comunque di giochi di Sailor Moon ce ne sono una quantità immonda, alcuni ignobili, altri ottimi. Il migliore per me resta il coin-op, che esiste anche in Europa tradotto (!), come ebbi modo di scoprire anni fa in una sala giochi di Bologna.

    Vi saluto, ricordandovi che il cosplay è un diritto di tutti.


    :9
    SMAK!
    b.

  6. #21
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Curiosità (o ignoranza ): ma il mitico Capitan Harlock ha mai avuto un'incarnazione videoludica?
    C'è chi mi parla di un titolo per Playstation dedicato a Galaxy Express in cui il pirata spaziale figura tra i personaggi giocabili...
    Qualcuno lo conosce?
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  7. #22
    Barbich
    Ospite
    Citazione Ghost_7
    Curiosità (o ignoranza ): ma il mitico Capitan Harlock ha mai avuto un'incarnazione videoludica?
    C'è chi mi parla di un titolo per Playstation dedicato a Galaxy Express in cui il pirata spaziale figura tra i personaggi giocabili...
    Qualcuno lo conosce?
    Uhm, PlayStation... trooppo recente per le mie conoscenze Però godrai nel sapere che nel 1986 è stato fatto un laser game su Galaxy Express 999, basato sulle animazioni di due lungometraggi animati di Leji Matsumoto... e nei due lungometraggi animati appaiono sia Esmeralda che Harlock. Sillogisticamente, in Freedom Fighters (questo il nome del laser game) appaiono tanto harlock quanto esmeralda! Super. Peccato che detto laser game sia semplicemente introvabile, se non (probabilmente) su Ebay...





    Altre immagini e dettagli su questo ottimo sito.

    Saluti senza moneta, con mantello nero e cuore bianco. Zan zan.

    B.

  8. #23
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Grazie per la segnalazione!
    E' davvero interessante. L'esistenza di certe "meraviglie" fa venir voglia di spararsi lo stipendio su eBay!

    Ed a proposito di meraviglie...
    Vabbè che con gli anime non ha a che fare, ma avevo letto da qualche parte di una riedizione in DVD del mitico Dragon's Lair, giocabile sul TV di casa e con qualsiasi lettore DVD (come controller si usa il telecomando).
    Stò ancora consultando il link a Dragon's Lair Project in cerca di infos, ma qualcuno saprebbe dirmi dove cercare questo tesoro?
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  9. #24
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Un gioco di Capitan Harlock è uscito su PSX in versione only jappo parecchio tempo fà ed è un picchiaduro sullo stile Power Stone, niente di che se nn x i personaggi selezionabili.

    Dragons Lair in DVD è disponibile gia da almeno 3 anni, funziona su ogni lettore dvd console comprese. Al momento nn mi ricordo ki lo produceva ma dalle mie parti era possibile reperirlo in ogni centro commerciale o negozio specializzato. Recupero qualke info e ti faccio sape Ghost.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  10. #25
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Thanx!

    Sarei davvero interessato!
    Poi, adesso che ho letto che esistono le versioni DVD pure di Space Ace e Dragon's Lair 2... :9
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  11. #26
    Barbich
    Ospite
    Citazione the Joker
    Un gioco di Capitan Harlock è uscito su PSX in versione only jappo parecchio tempo fà ed è un picchiaduro sullo stile Power Stone, niente di che se nn x i personaggi selezionabili.
    miticoo! hai mica un link che ne parla, un'anteprima o qualcosa del genere? Anche una pallida imitazione di power stone, se con harlock, acquisisce un perchè! perlomeno per me me, fazioso pirata delle stelle.

  12. #27
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Stesso discorso di DL, stessa casa di distribuzione. Domani vedo se riesco a dirti di più.
    Anche sul gioco di CH recupero qualke info, ma ti assicuro ke nn ti perdi niente di speciale anche se effettivamente l'amore per un dato personaggio il più delle volte fà chiudere un'occhio sull'effettiva qualità di un prodotto.

    Mi sono accattato Tatsunoko Fighter x PSX in versione jap (189mila vecchie lire ) ma lo trovo adorabile.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  13. #28
    山犬の姫 L'avatar di harukachan
    Registrato il
    05-03
    Località
    Netherworld/Shura
    Messaggi
    1.339
    cavolo anch'io sono interessata a dragon's lair da me non esce mai niente..i negozi fanno pena

    comunque sullo snes giravano un sacco di giochi tratti da anime e manga esempio slam dunk, tenchi muyo, yu yu hakusho, sailor moon, the violinist of hamelin ecc... quanti ricordi

  14. #29
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Non sapevo che il grande Violinist of Hameln fosse tratto da un manga... mi devo informare

    A proposito di questo bel gioco per SNES, nessuno ha notato la "particolare" colonna sonora?
    Io l'ho apprezzata.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  15. #30
    Barbich
    Ospite
    Citazione harukachan
    cavolo anch'io sono interessata a dragon's lair da me non esce mai niente..i negozi fanno pena

    comunque sullo snes giravano un sacco di giochi tratti da anime e manga esempio slam dunk, tenchi muyo, yu yu hakusho, sailor moon, the violinist of hamelin ecc... quanti ricordi
    effettivamente ricordo un gioco di Yu Yu Hakusho su snes che era un picchiaduro a turni, davvero particolare... anche se non ci capivo una mazza.. ricordo però che cominciai a comprare la rivista Express di Star Comics proprio per saperne di più su questo fumetto che in giappone all'epoca spaccava.

    Tenchi Muyo era eccezionale, un RPG mica male con una prospettiva isometrica... mi spiace di non averlo mai finito (ammetto di averlo giocato via emulazione con una patch di traduzione in inglese realizzata da dei competenti amateur, che in giapponese onestamente non ce l'avrei mai fatta...) Anche Hamelin gode di una siffatta traduzione amatoriale...

    E poi c'era anche Bastard! , che dalle foto su Game Power mi era sembrato una cosa fuori dal mondo, un capolavoro tridimensionale - e invece era l'imbarazzo fatto videogioco... "bastard!" fu anche l'esclamazione, rivolta al negoziante, del mio amico che si comprò la cartuccia d'importazione. Non che il negoziante avesse colpa, ma si sa, in questi casi tutti vorremmo disporre della trasmigrazione attraverso satori per proiettarci nell'Inferno degli Acquisti Sbagliati...

    saluti!

    B.

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •