Comunismo ...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 29 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 428

Discussione: Comunismo ...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di 7starsII
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    303

    Comunismo ...

    Leggendo qua e la' su Agorà ... rima un po stupida, mi sono accorto che spesso quando si parla di comunismo si salta subito fuori con argomenti tipo, Russia, Cuba, Cina ecc ...

    Bene un suggerimento per voi che siete tanto anti-comunisti, provate anche solo per gioco a trovare nel Comunismo (e parlo del Comunismo Italiano, quello di Gramsci per intenderci) le cose che non vi vanno bene che non vi piacciono....
    Senza tirare fuori esempi di Comunismo che NON conoscete e di cui avete solo convinzioni che vi sono state trasmesse.

    Bene poi provate a pensare come mai, in un paese filo americano, democristiano, cattolico, mafioso, tanta gente tira fuori sempre gli stessi esempi per spiegare/spiegarsi come il comunismo sia fallimentare, non è per caso che questo tipo di mentalità sia essenzialmente voluta proprio da quegli organismi citati sopra ?

    Ripeto cercate sempre di farvi una VOSTRA idea e non usate le IDEE che vi sono state inculcate.

    Un ultima cosa, quando si parla di guerra, tortura, pena di morte ecc... provate ad evitare di giustificarle senza usare argomentazioni "sbagliate" come quelle di dire si vabbe hanno torturato ma anche di là lo facevano, si vabbe hanno ucciso ma anche di quà lo hanno fatto....
    Proviamo a cercare di capire cosa è giusto e cosa è sbagliato che non è MAI in funzione del fatto che accade da altre parti....


    Niente solo alcuni spunti di riflessione, voglio dire oggi il mondo è uno schifo e al dila' di lamentarsi credo siano solo i giovani che possono dare una speranza per il futuro, questo però se cominciano a ragionare con la loro testa e non a ripetere quello che gli è stato insegnato da coloro che hanno portato il mondo ad essere come è oggi.

    Ciao
    Ultima modifica di 7starsII; 10-05-2004 alle 16:42:41

  2. #2
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Cambio canale.
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  3. #3
    Utente L'avatar di Deeder
    Registrato il
    02-03
    Località
    Emilia
    Messaggi
    1.766
    Citazione maverick84
    Cambio canale.
    bella argomentazione!


    comunque due cose non mi piacciono:
    1. i post politici che sfociano sempre in provocazioni (lasciamo perdere! tanto lo sappiamo di essere così immaturi da non riuscire a sostenere una seria discussione politica senza avere il paraocchi e senza essere convinti che un ideale può servire da argomentazione)
    2. il comunismo è utopico e le applicazioni finora sono risultate fallimentari. prova a orientarti verso la sinistra moderata, verso la democrazia, senza voler a tutti i costi salvare un'idea che non avrà mai una possibile attuazione (in quanto presenta una grossa contraddizione. o comunismo, o libertà individuale. idem per il fascismo. ma perchè dovete sempre recarvi agli estremi e non cercate di essere più aperti di idee???)
    Ultima modifica di Deeder; 10-05-2004 alle 16:47:18
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #4
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Citazione 7starsII

    Bene un suggerimento per voi che siete tanto anti-comunisti, provate anche solo per gioco a trovare nel Comunismo (e parlo del Comunismo Italiano, quello di Gramsci per intenderci) le cose che non vi vanno bene che non vi piacciono....
    Senza tirare fuori esempi di Comunismo che NON conoscete e di cui avete solo convinzioni che vi sono state trasmesse.
    Ma quando mai... C'e' anche ci critica il comunismo principalmente per un motivo ben fondato: ovvero che non ci pare giusto dare qualcosa di nostro a chi ha meno di noi, condividere con gli altri quello che abbiamo ottenuto.

    E' un motivo sufficiente? Direi che non ce l'ha inculcato nessuno.

    Posso andare ora?

  5. #5
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione 7starsII
    Leggendo qua e la' su Agorà ... rima un po stupida, mi sono accorto che spesso quando si parla di comunismo si salta subito fuori con argomenti tipo, Russia, Cuba, Cina ecc ...

    Bene un suggerimento per voi che siete tanto anti-comunisti, provate anche solo per gioco a trovare nel Comunismo (e parlo del Comunismo Italiano, quello di Gramsci per intenderci) le cose che non vi vanno bene che non vi piacciono....
    Senza tirare fuori esempi di Comunismo che NON conoscete e di cui avete solo convinzioni che vi sono state trasmesse.

    Bene poi provate a pensare come mai, in un paese filo americano, democristiano, cattolico, mafioso, tanta gente tira fuori sempre gli stessi esempi per spiegare/spiegarsi come il comunismo sia fallimentare, non è per caso che questo tipo di mentalità sia essenzialmente voluta proprio da quegli organismi citati sopra ?

    Ripeto cercate sempre di farvi una VOSTRA idea e non usate le IDEE che vi sono state inculcate.

    Un ultima cosa, quando si parla di guerra, tortura, pena di morte ecc... provate ad evitare di giustificarle senza usare argomentazioni "sbagliate" come quelle di dire si vabbe hanno torturato ma anche di là lo facevano, si vabbe hanno ucciso ma anche di quà lo hanno fatto....
    Proviamo a cercare di capire cosa è giusto e cosa è sbagliato che non è MAI in funzione del fatto che accade da altre parti....


    Niente solo alcuni spunti di riflessione, voglio dire oggi il mondo è uno schifo e al dila' di lamentarsi credo siano solo i giovani che possono dare una speranza per il futuro, questo però se cominciano a ragionare con la loro testa e non a ripetere quello che gli è stato insegnato da coloro che hanno portato il mondo ad essere come è oggi.

    Ciao
    Dopo le varie discussioni sul forum, i libri letti, le trasmissioni che ho visto, penso di avere un'idea non semplicistica e banale come - a torto - molti hanno del comunismo.

    Ma non condivido il sistema comunista nella sua globalità, lo reputo un sistema inapplicabile alla realtà. Quelli che ci hanno provato hanno fallito.

    I veri comunisti sono pochi e per loro nutro rispetto. Il resto hanno rovinato un nobile ideale, ma inapplicabile.

  6. #6
    Utente L'avatar di 7starsII
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    303
    Citazione El Gugliauser
    Ma quando mai... C'e' anche ci critica il comunismo principalmente per un motivo ben fondato: ovvero che non ci pare giusto dare qualcosa di nostro a chi ha meno di noi, condividere con gli altri quello che abbiamo ottenuto.

    E' un motivo sufficiente? Direi che non ce l'ha inculcato nessuno.

    Posso andare ora?

    Peccato che il comunismo non centra proprio nulla con questo, questa si chiama elemosina...



    Bravo lo conosci bene !

    Si vai pure... e vivi felice....

  7. #7
    Utente L'avatar di Deeder
    Registrato il
    02-03
    Località
    Emilia
    Messaggi
    1.766
    Citazione 7starsII
    Peccato che il comunismo non centra proprio nulla con questo, questa si chiama elemosina...



    Bravo lo conosci bene !

    Si vai pure... e vivi felice....
    se pretendi che gli altri argomentino, non puoi liquidarli così. Se sei sicuro che non sappia cio che del comunismo ritieni si dovrebbe conoscere, allora postalo.
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  8. #8
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Citazione 7starsII
    Peccato il comunismo non centra proprio nulla con questo, questa si chiama elemosina...
    Bravo lo conosci bene !

    Si vai pure... cmq e vivi felice....
    7 stelle,visti che ci guardi tutti dall'alto,perche non ci racconti cosa è per te il Comunismo?
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  9. #9
    Utente L'avatar di Deeder
    Registrato il
    02-03
    Località
    Emilia
    Messaggi
    1.766
    Citazione maverick84
    7 stelle,visti che ci guardi tutti dall'alto,perche non ci racconti cosa è per te il Comunismo?
    stavolta ti ho fregato mavvo
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  10. #10
    Utente L'avatar di 7starsII
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    303
    Alt io non guardo dall'alto nessuno, posto solo un mio modo di vedere le cose e lo condivido, si vero mi irrito un po quando si liquida un discorso con "posso andare ora" avendo detto una cosa che oltre ad essere un'altro luogo comune sul comunismo (!) è uno dei piu banali...


    Cosa è il comunismo, accidenti ci sono libri interni che ne parlano, come ci sono libri interi che parlano di fascismo o cattolicesimo ecc...

    Onestamente non ho ne il tempo ne la capacità di scrivere cosa sono cose di questo tipo su un forum, quello che dico e ripeto è vi siete chiesti perche argomentate le cose in modo sempre molto simile gli uni dagli altri... Non sembra anche a voi che siano convinzioni le nostre (mi ci metto anche io) troppo uguali tra loro....


    Insomma secondo me perche le cose cambino siamo noi a dover cambiare...

  11. #11
    Utente L'avatar di 7starsII
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    303
    Citazione IL CONTE
    Dopo le varie discussioni sul forum, i libri letti, le trasmissioni che ho visto, penso di avere un'idea non semplicistica e banale come - a torto - molti hanno del comunismo.

    Ma non condivido il sistema comunista nella sua globalità, lo reputo un sistema inapplicabile alla realtà. Quelli che ci hanno provato hanno fallito.

    I veri comunisti sono pochi e per loro nutro rispetto. Il resto hanno rovinato un nobile ideale, ma inapplicabile.
    Ecco questo è un argomento secondo me interessante, l'applicabilità del comunismo, che rasenta l'utopia, il discorso è che il comunismo è diciamo un modello di società e come tale esiste come modello, la sua attuazione deve solo seguire quella come linea non essere applicato al 100% ed ecco che sorge un "comunismo moderato" di cui qualcun altro parlava prima....

    Un po come una teroria scientifica (tipo Relatività) è una teoria non applicabile ma serve da modello alla scienza tutta ...

  12. #12
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Allora che ci fai ste domande?

  13. #13
    Utente L'avatar di Deeder
    Registrato il
    02-03
    Località
    Emilia
    Messaggi
    1.766
    Citazione 7starsII
    Ecco questo è un argomento secondo me interessante, l'applicabilità del comunismo, che rasenta l'utopia, il discorso è che il comunismo è diciamo un modello di società e come tale esiste come modello, la sua attuazione deve solo seguire quella come linea non essere applicato al 100% ed ecco che sorge un "comunismo moderato" di cui qualcun altro parlava prima....

    Un po come una teroria scientifica (tipo Relatività) è una teoria non applicabile ma serve da modello alla scienza tutta ...
    la moderazione è la principale fonte della riuscita di un modello di società. l'imposizione annulla le libertà ma bisogna anche garentire un livello di controllo che non rasenti l'anarchia.
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  14. #14
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Citazione 7starsII
    Peccato che il comunismo non centra proprio nulla con questo, questa si chiama elemosina...
    Ah si'? E l'imposizione degli stipendi da parte di chi governa al fine di ridurre le disparita' dove lo mettiamo?

  15. #15
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Odio il colore rosso.
    Credo basti.

Pag 1 di 29 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •