Trucchi per cell
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Trucchi per cell

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.659

    Trucchi per cell

    Questo testo lo trovato in una pag web e volevo sapere se ci sono altri trucchi per altri modelli di cell nokia

    Forse non tutti sanno che la gran parte dei cellulari in commercio hanno un menu' "segreto", o meglio un menu' dedicato all'assistenza tecnica ma che può risultare molto utile anche a noi utenti. Ad esempio se avete il ragionevole dubbio che il cellulare che il vostro negoziante di "fiducia" vi ha venduto sia già stato usato, come fate a vedere se effettivamente ha effettuato chiamate??? Vi vorrei ricordare che il registro di chiamata dove sono indicate le chiamate totali è azzerabile, ma non è azzerabile il counter che si trova nel menu segreto!!!Inoltre nel menu' segreto vengono registrate eventuali riparazioni (mese e anno) e altre utili informazioni.
    Qui di seguito vi riporto i "trucchi" che ho trovato principalmente in siti specializzati nella telefonia mobile:

    1)Accesso al menù di servizio

    Digitare il codice:

    *#92702689# (*#war0anty#)

    Inserendo il codice si entra in un'altro menu composto da 6 voci:

    - Serial Number, visualizza numero seriale del telefono;
    - Made, visualizza la mese e anno di produzione;
    - Purchasing Date, visualizza, se inserita, la data di acquisto (é anche possibile memorizzarla, ma una sola volta);
    - Repaired, visualizza, se inserita, la data dell'ultima riparazione;
    - Transfer User data;
    - Life Timer, durata complessiva delle conversazioni (questa funzione è molto utile perchè tale life timer non è modificabile e dice le ore effetive di chiamate del cellulare)!!!;



    2)Visualizza la versione software :

    Digitare il codice *#0000# ; tale funzione vi può essere utile se volete procedere ad un aggiornamento dello stesso;

    3)Gestione EFR / HR:
    - per attivare la modalità Enhanced Full Rate digitare: *3370# (*efr0#);
    - per disattivare modalità Enhanced Full Rate
    digitare: #3370# (#efr0#)

    - attiva modalità Half Rate digitare: *4720# (*hrc0#)

    - disattiva modalità Half Rate digitare: #4720# (#hrc0#)

    Vi ricordo che:
    1)L'EFR (Enhanced Full Rate) migliora la qualità sonora del telefono quando è attivo. Questo sistema utilizza una tecnologia di compressione dei dati più performante che è la ASELP (Algebraic Code Excitation Linear Prediction) che riesce,nello stesso numero di bit utilizzati dalla modalità precedente (che è chiamata LPC-RPE Linear Prediction Coding with Regular Pulse Excitation), a migliorare la qualità della voce. Per funzionare deve essere supportata dal gestore della rete e comunque comporta un incremento nei consumi del telefono di circa il 5%.

    2)L'Half Rate fornisce una minore qualità del suono rispetto all' EFR, ma consente al gestore di rete di concentrare più chiamate sulla rete stessa e un risparmio sui consumi del telefono cellulare.

    Mi sembra di aver detto tutto: vi ricordo che tali informazioni le ho reperite nei siti specializzati di cellulari e nei forum in cui posto, e sono informazioni che molti di voi già conosceranno ma che comunque mi sembrava utile riportare!

  2. #2
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    old

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.659
    Citazione WarriorXP
    old
    Dici?Io cercavo dei trucchi per il 3510 opp il 3200

  4. #4
    Ex Starcraft Player L'avatar di Berseker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Casa Mia
    Messaggi
    367
    Link
    Sezione Tricks, trovi i trucchi di tutti i cellulari in commercio

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.659
    Citazione Berseker
    Link
    Sezione Tricks, trovi i trucchi di tutti i cellulari in commercio
    Io cercavo quelli per il 3200!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •