i pedofili devono essere privati del pene? - Pag 13
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: i pedofili devono essere privati del pene?

Partecipanti
106. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si,sono dei bastardi maniaci,se lo meritano ed è una buona soluzione

    65 61,32%
  • no,non servirebbe a nulla-è incivile

    41 38,68%
Pag 13 di 13 PrimoPrimo ... 310111213
Visualizzazione risultati da 181 a 193 di 193

Discussione: i pedofili devono essere privati del pene?

Cambio titolo
  1. #181
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Citazione El Gugliauser
    Bel post, Gendo, veramente. Però permettimi di dire "cercare di comprendere sì, giustificare no".
    Infatti ho detto:

    Io non tento nemmeno di giustificare i pedofili, non si possono giustificare,
    Viva l'Itaglia!

  2. #182
    Daimadoshi L'avatar di matoriv
    Registrato il
    11-03
    Località
    praticamente Genova
    Messaggi
    1.644
    Citazione Gendo Ikari
    Mi dispiace ma il punto non è questo. Perchè un peodiflo è pur sempre un essere umano. Alt, so già cosa mi stai per dire, cioè che un individuo che fa simili terribili cose non può essere considerato un uomo. Ma ti ripeto che non è questo il punto.
    E' facile ritenere bestie chi compie questi crimini abominevoli, è facile perchè noi non siamo loro. Noi siamo vissuti nella nostra bella casa, al sicuro, nella nostra famiglia, abbiamo avuto la nostra infanzia, e adesso noi siamo così bravi da non pensare nemmeno certe cose. Ma l'uomo è solo frutto di se stesso? L'ambiente in cui è vissuto, come è stato educato, cosa ha passato non contano nulla? Siamo così sicuri che se noi avessimo vissuto la sua stessa vita, noi avremmo fatto scelte diverse?
    La mia domanda non è retorica, è proprio una domanda. Io non tento nemmeno di giustificare i pedofili, non si possono giustificare, ma non dimentico mai che potrebbero essere finiti lì anche, sottolineo "anche", per cause indipendenti dalla loro volontà. Se invece sono dei malati, e si comportano così solo perchè sono malati di mente, allora per davvero vanno curati, non torturati. Se un'individuo è un pazzo, in fondo non è colpa sua.
    Ma noi ogni giorno ci alziamo e proclamiamo a noi stessi, con la totale pienezza delle nostra facoltà, di voler essere persone per bene? Ogni giorno noi compiamo questa scelta? No. E' naturale. In buona parte, se io sono gentile, se sono onesto, se sono civile è perchè ho avuto una vita che mi ha condotto adesso ad essere civile, onesto, etc... Io sono condizionato da cosa ho vissuto, ma non solo, in parte ciò che faccio è conseguenza della figura, dell'immagine che mi si è creata addosso. Ad un certo punto io agisco in un modo in parte per volontà mia, in parte perchè non posso fare altro, ormai.
    Con tutto questo voglio solamente sottolineare il motivo per cui non si deve mai, mai, mai violare i diritti di ogni uomo, perchè anche se si è macchiato dei delitti più orrendi, dobbiamo comunque riuscire a vederlo come un essere umano che ha fatto una vita, con i suoi errori, i suoi sbagli, ma che forse, se lui avesse avuto la completa capacità di decidere, non avrebbe fatto. Se ciò che siamo lo decidessimo tutte le mattine in totale razionalità e libertà, nessuno sarebbe un criminale. Men che mai pedofilo.
    Ma se anche tutto questo discorso risultasse a voi una baggianata, se ne inserisce un'altro, autonomo, che da solo basta per indignarsi di fronte a simili commenti incivili e barbari.
    La civiltà, intesa come insieme di valori etici e morali, si costruisce pezzo per pezzo, tassello per tassello, nel tempo e in ogni aspetto della società. La civiltà, quei valori cioè, ci servono in maniera assoluta perchè senza di essi ci ritroviamo nella barbarie, ci ritroviamo nella sofferenza e nell'aberrazione più totale. Quelle norme etiche, che molti snobbano, sono lo scudo sottile che ci separa dall'inferno. Uno scudo che va mantenuto intatto, che deve essere voluto a tutti i costi, da tutti.
    L'idea di ammettere la tortura di un pedofilo, l'idea che qualcuno a seconda di cosa fa o di cosa è non è più uomo, e quindi si può stragiare, torturare, uccidere, questa idea è pericolosissima, perchè è una picconata a quel sottile scudo, alla civiltà. Ammettere solo per un attimo che sia giusto tagliare il pene ad un pedofilo, perchè non è più un uomo, è solo il primo passo verso un cammino terribile, che porterà inevitabilmente all'abominio.
    Perchè è il concetto che conta. Il concetto che alcuni uomini cessano di essere uomini se fanno qualcosa, se sono qualcosa. Passare dal pedofilo "all'ebreo", o a qualcun'altro, è uno scalino non poi così grande come sembra, perchè davanti a noi abbiamo il tempo. Decine d'anni. Oggi tu parli del pedofilo, e non ti sogneresti mai di pensare ad un'etnia o ad un popolo, ma tu vivi in una società che non si sognerebbe mai di torturare un pedofilo. Tuo figlio nascerà in una società in cui si tortureranno i pedofili (ad esempio), e allora lui concepirà l'idea di (ad esempio) uccidere tutti i criminali. La generazione successiva concepirà l'idea di uccidere tutti i criminali più qualcos'altro... Sto solo facendo un banale esempio dell'imprevedibilità del corso degli eventi, e di cosa può avvenire se si mettono in dubbio i valori della civiltà.
    In Germania, prima del Nazismo, c'era una repubblica, con dei valori civili affermati, con delle leggi etiche, etc... E' bastato cominciare a sgretolare questo, è bastato pensare all'umanità divisa in razze, per arrivare ai lager. Il passo è piccolo, più di quello che si pensa.
    Concludo dicendo che la risposta al sondaggio, se si vuole preservare la nostra società dall'inferno in terra, deve essere necessariamente un no, assoluto, netto, totale.
    davvero complimenti un gran bel post

  3. #183
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.868
    Wardevil sei veramente convinto che sia giusto torturare un essere umano, un uomo che, per quanto abbia commesso uno spregevole reato, è come te?

    Pensaci...


  4. #184
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    Bravo Gendo, ottimo post...spero che sia servito

  5. #185
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Citazione Gendo Ikari
    Mi dispiace ma il punto non è questo. Perchè un peodiflo è pur sempre un essere umano. Alt, so già cosa mi stai per dire, cioè che un individuo che fa simili terribili cose non può essere considerato un uomo. Ma ti ripeto che non è questo i[...]pensa.
    Concludo dicendo che la risposta al sondaggio, se si vuole preservare la nostra società dall'inferno in terra, deve essere necessariamente un no, assoluto, netto, totale.
    Grazie Gendo. Mi tiri su molto il morale. Io non giustifico, ma non giustizio neanche....

    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  6. #186
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Citazione Wardevil
    Questo discorso regge in parte,solo in parte,visto che non penso qualcuno giudichi un torturatore una persona che toglie dal mondo,facendolo soffrire,un essere schifoso.Se un genitore facesse questo a un pedofilo,avreste voi il coraggio di giudicare la sua azione?
    Si. Lo giudicherei un torturatore e lo perseguirei per questo. Il sadismo privato non deve essere mai neanche lontanamente giustificato.

    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  7. #187
    Interista L'avatar di italian-boy
    Registrato il
    12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.964
    Citazione Phoenix
    Se dovessi ragionare a sangue caldo, sarei già un pluriomicida...

    E non è questione di finta pietà e palle varie, per favore... Se trovassi un pedofilo che stupra mia figlia lo riempirei di botte che si riprende dopo un mese, o morirei nel tentativo. E farei la stessa cosa se mi trovassi davanti un uomo che ha violentato mia moglie, o un guidatore ubriaco che ha investito mia sorella costringendola sulla sedia a rotelle.
    Ma sarebbe uno sfogo del momento, che penso nessuno giudicherebbe male perchè chiunque arriverebbe almeno a quello.... Non mi permetterei nè di ucciderlo, nè di torturarlo, nè di giudicare personalmente quali debbano essere le sue pene.
    io lo ucciderei anche a sangue freddo,gustandomi la vendetta:il pedofilo-stupratore deve morire-soffrire quanto o più ho sofferto io per le sue azioni. 8|
    RIP ITALIA


  8. #188
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    allora tagliamo le mani ai ladri

    contrario

  9. #189
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    di sicuro sarebbe divertente

  10. #190
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Citazione italian-boy
    io lo ucciderei anche a sangue freddo,gustandomi la vendetta:il pedofilo-stupratore deve morire-soffrire quanto o più ho sofferto io per le sue azioni. 8|
    Ci sono decine di persone che ucciderei anche a sangue freddo. Ma a sangue freddo posso decidere se farlo o meno, e per etica sociale decido ovviamente di non farlo 8|


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  11. #191
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Citazione Phoenix
    Ci sono decine di persone che ucciderei anche a sangue freddo. Ma a sangue freddo posso decidere se farlo o meno


    Le istituzioni sono portatrici di valori comuni, di una "moralità" riconosciuta dalla società, che le rende legali e legittime...troppo poco spesso coerenti.

  12. #192
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Citazione Alucard
    allora tagliamo le mani ai ladri

    contrario
    Idem, contrario...
    .silenzio


  13. #193
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346
    i pedofili vanno sottoposti a torture medioevali

Pag 13 di 13 PrimoPrimo ... 310111213

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •