• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Dream Theater - Scenes from a memory (spiegazione)

Cambio titolo
    Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Potenza

Dream Theater - Scenes from a memory (spiegazione)

Il cd Ŕ bellissimo, ok, ma la storia l'ho capita solo in parte. QUalcuno che sa l'inglese me la potrebbe spiegare meglio? Ho capito solo che Victoria vive nel passato e Nicholas nel presente, che Victoria viene uccisa, ma poi?
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me Ŕ la prova che c'Ŕ qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    lyon/milano
    Spoiler:
    Nicholas Ŕ la reincarnazione di Victoria (con la quale riesce a mettersi in contatto grazie all'ipnoterapista): non a caso in Strange Deja-vu vede Victoria nello specchio, e non se stesso. Inoltre, alla fine di Finally Free dice "I learned all about my life by living through you". Nel passato, Victoria era stata uccisa dal Miracle (Edward) che giÓ che c'era fece fuori pure l'amante Sleeper (Julian, fratello di Edward).
    Molti (fra cui il sottoscritto) notano il parallellismo con l'ipnoterapista che sarebbe quindi la reincarnazione del Miracle... e alla fine di Scenes l'ipnoterapista uccide Nicholas, se ci fai caso.

Cmq complimenti, ottimo acquisto, quello imio Ŕ il miglior album esistente.

Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Potenza
    grazie, finalmente ho capito! Per˛...

Spoiler:
    mi dispiac eche Nicholas alla fine muoia, l'avevo giÓ capito. Non mi spiego il comportamento dell'ipnoterapista... perchŔ prima lo ipnotizza e poi lo ammazza?
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me Ŕ la prova che c'Ŕ qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    lyon/milano
    Alura... se capisci il francese o l'inglese vai su http://www.tdoe.net/, Ŕ una miniera, ci sono tutte le spiegazioni.

Spoiler:
    Riguardo all'omicidio di Nicholas, beh, che vuoi che ti dica, il parallelismo fa figo... ^_^ e comunque Ŕ solo una teoria, in veritÓ non si capisce bene chi sia ad uccidere Nicholas (benchÚ non penso che oltre all'ipnoterapista molta gente voglia aspettare Nicoletto in casa per ammazzarlo...

I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Milanese imbruttito
    e' uno strano giochino... cmq, lo uccide perche'

Spoiler:
    e' tutto un gioco di reincarnazioni. Victoria si e' reincarnata in Nicholas, The Sleeper, cioe' quello che viene ucciso con Victoria, si reincarna nel vecchio che appare in Final Tragedy, mentre l'ipnoterapista e' la reincarnazione dell'assassino, The Miracle. L'assassino praticamente ripete l'omicidio anche nel presente. Si puo capire dalle parole che dice: sono le stesse che l'assassino dice a Victoria prima di spararle, "Open your Eyes Victoria".

Compris?
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Milanese imbruttito
    Citazione Svishmell
    Alura... se capisci il francese o l'inglese vai su http://www.tdoe.net/, Ŕ una miniera, ci sono tutte le spiegazioni.

Spoiler:
    Riguardo all'omicidio di Nicholas, beh, che vuoi che ti dica, il parallelismo fa figo... ^_^ e comunque Ŕ solo una teoria, in veritÓ non si capisce bene chi sia ad uccidere Nicholas (benchÚ non penso che oltre all'ipnoterapista molta gente voglia aspettare Nicoletto in casa per ammazzarlo...
    Non e' una teoria, o per lo meno io la storia la sapevo cosi, cioe' che
    Spoiler:
    l'ipnoterapista uccide Nicholas perche' e' la reincarnazione del Miracle. Del resto, e' anche una cosa logica: i personaggi dell'album sono sei, tre nel passato (Victoria, Miracle e Sleeper) e i loro corrispondenti nel presente (rispettivamente Nicholas, il vecchio in Fatal Tragedy e l'ipnoterapista).
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

Bannato
    Registrato il
    06-03
    LocalitÓ
    stanza imbottita
    Citazione Svishmell
    Cmq complimenti, ottimo acquisto, quello imio Ŕ il miglior album esistente.
    A me lý non piace la voce di LaBrie...
    Vuoi mettere con le sue performances in Awake?
    Fantastico per il resto,mi emoziono ogni volta che lo ascolto.