Cosa vi trasmette la musica?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 86

Discussione: Cosa vi trasmette la musica?

Cambio titolo
  1. #1
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650

    Cosa vi trasmette la musica?

    Come da titolo. Ognuno di noi ascolta un certo tipo di musica perchè gli da delle sensazioni piacevoli. Che musica ascoltate, e soprattutto, perchè la ascoltate e che emozioni riesce a darvi?
    Sono curioso di leggere qualche commento di utenti che ascoltano dance, dato che non riesco a capire che emozioni possa trasmettere... e non è una provocazione, è un metodo per capirne di più

    Personalmente, il metal mi da tutto quello che voglio provare mentre ascolto qualcosa: rabbia, aggressività, furia, onnipotenza, ma anche sentimenti più "profondi" quali amarezza, dispiacere, commozione, rancore...

    Parola a voi

  2. #2
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Escolto rock, e principalmente Led Zeppelin poichè sentire gli epici virtuosismi di Jimmy mi placa se sono arrabbiato, mi fa sorridere e nello stesso tempo mi emoziona,ma non solo lui, tutta la band e tutte le loro canzoni. Altre canzoni, come Aqualung dei Jethro Tull mi fa rivivere senzazioni di tempi andati, è una canzone molto retrò (e ci credo, è stata scritta circa 30 anni fa ). Lo stesso con Made in Japan dei DP, la loro bravura mi mette i brividi e mi fa sognare dia vere una band tutta mia e di essere un grande improvvisatore come Ritchie. Spesso ascolto progressive o psichedelica se voglio staccare un attimo dalla realtà per prendermi un attimo di pausa o di svago, di relax. La musica è la mia droga, e non fa male.Penso di aver detto tutto.

  3. #3
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione Valiant
    Escolto rock, e principalmente Led Zeppelin poichè sentire gli epici virtuosismi di Jimmy mi placa se sono arrabbiato, mi fa sorridere e nello stesso tempo mi emoziona,ma non solo lui, tutta la band e tutte le loro canzoni. Altre canzoni, come Aqualung dei Jethro Tull mi fa rivivere senzazioni di tempi andati, è una canzone molto retrò (e ci credo, è stata scritta circa 30 anni fa ). Lo stesso con Made in Japan dei DP, la loro bravura mi mette i brividi e mi fa sognare dia vere una band tutta mia e di essere un grande improvvisatore come Ritchie. Spesso ascolto progressive o psichedelica se voglio staccare un attimo dalla realtà per prendermi un attimo di pausa o di svago, di relax. La musica è la mia droga, e non fa male.Penso di aver detto tutto.
    A quanto ho capito nella musica ricerchi la libertà, il ricordo di bei momenti passati e in generale un senso di "tranquillità spirituale"

  4. #4
    -= DaRk WaVe SeNtImEnT =- L'avatar di Marko120
    Registrato il
    11-02
    Località
    Eh? ._.
    Messaggi
    1.321
    Bella la musica!!!


    A me procura tantissime emozioni...

    ...cmq anche io sarei curioso di sapere cosa trasmette la musica dance


    tunz tunz tunz
    La tua firma supera OGNI limite massimo

  5. #5
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione Marko120
    Bella la musica!!!


    A me procura tantissime emozioni...

    ...cmq anche io sarei curioso di sapere cosa trasmette la musica dance


    tunz tunz tunz
    Marko sta bono
    Facciamo durare la discussione almeno una pagina prima che chiudano e bannino per offese e flame

  6. #6
    Lisergic Acid Dietylamide
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rieti
    Messaggi
    8.047
    eh, ce n'è di roba da dire...ne parlo domani, ora sto a pezzi, ho dormito solo 5 ore stanotte, come sempre
    "...la medicina è la più diffusa delle malattie ereditarie"
    -D. Pennac-

  7. #7
    Lisergic Acid Dietylamide
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rieti
    Messaggi
    8.047
    Citazione Marko120
    Bella la musica!!!


    A me procura tantissime emozioni...

    ...cmq anche io sarei curioso di sapere cosa trasmette la musica dance


    tunz tunz tunz
    può farti schifo ma la dance trasmette qualcosa, per esempio, a me piace ballarla quando ne ho l'occasione (non è che vado in discoteca, è la discoteca che viene da me ) certo un conto è la mia passione per la musica che considero LA musica, un conto è ciò che "provicchio" (ma nemmeno) per la dance.

    e comunque non famo sti interventi stupidi, da qualsiasi parte arrivino.


    "...la medicina è la più diffusa delle malattie ereditarie"
    -D. Pennac-

  8. #8
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione Slayer
    A quanto ho capito nella musica ricerchi la libertà, il ricordo di bei momenti passati e in generale un senso di "tranquillità spirituale"
    assolutamente si!

  9. #9
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione Valiant
    assolutamente si!
    Perfetto, siamo come i due poli delle pile: completamente opposti
    L'unico posto in cui mi piace ascoltare musica rilassante (Dire Straits, Bryan Adams ecc) è in macchina

  10. #10
    Lisergic Acid Dietylamide
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rieti
    Messaggi
    8.047
    Slayer, comunque è sottointeso che sono d'accordo con te, alla musica si possono legare tantissime cose, per esempio io ho legato a "Karma Police" dei RadioHead uno dei ricordi più belli della mia vita
    "...la medicina è la più diffusa delle malattie ereditarie"
    -D. Pennac-

  11. #11
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione Slayer
    Perfetto, siamo come i due poli delle pile: completamente opposti
    L'unico posto in cui mi piace ascoltare musica rilassante (Dire Straits, Bryan Adams ecc) è in macchina
    aspetta, chi l'ha detto che ascolto musica rilassante Mi ascolto hard rock ragazzo, si,anche un bel pò arrabbiato! lo faccio per rilassarmi,per divertirmi,per sfogarmi o per passare un ora o due, ma la musica NON è DECISAMENTE rilassante

    [poi magari mi metto a rocckeggiare per la stanza con le cuffione..ma questi sono altri casi ]

  12. #12
    Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Potenza
    Messaggi
    5.466
    Citazione Valiant
    aspetta, chi l'ha detto che ascolto musica rilassante Mi ascolto hard rock ragazzo, si,anche un bel pò arrabbiato! lo faccio per rilassarmi,per divertirmi,per sfogarmi o per passare un ora o due, ma la musica NON è DECISAMENTE rilassante

    [poi magari mi metto a rocckeggiare per la stanza con le cuffione..ma questi sono altri casi ]
    Led Zeppelin arrabbiati? Procurati un video dei Metallica, poi ne riparliamo...
    io dalla musica cerco da una parte tranquillità, intriganza, sperminetazioni, (rock) e dall'altra rabbia, riscatto (metal).
    E volevo dire che secondo me è un bene (non giusto, eh!) che i metallari (io non lo sono) sono spesso bersaglio di pregiudizi perchè li aiuta a capire quanto a volte la gente sia stupida.
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me è la prova che c'è qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

  13. #13
    Evicaro
    Ospite
    a me dipende dai generi ....

    il black mi trasmette rabbia e voglia di cantare .....
    il thrash mi trasmette non so come dirlo .... YEAHHHHHHH !!! e voglia di suonare

    i Death mi mettono malinconia ... non chiedetemi come fanno ....
    gli opeth mi fanno rilassamento ...

    i summoning mi fanno viaggiare coi ricordi ....

    hail and kill

  14. #14
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione Tenente_Pliskin
    Led Zeppelin arrabbiati? Procurati un video dei Metallica, poi ne riparliamo...
    io dalla musica cerco da una parte tranquillità, intriganza, sperminetazioni, (rock) e dall'altra rabbia, riscatto (metal).
    E volevo dire che secondo me è un bene (non giusto, eh!) che i metallari (io non lo sono) sono spesso bersaglio di pregiudizi perchè li aiuta a capire quanto a volte la gente sia stupida.
    naaa... i metallica non mi piacciono tanto
    e poi nel panorama hard rock non esistono mica solo i Led

  15. #15
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    non so...dipende dal tipo di musica...
    Certe canzoni mi fanno salire i brividi sulla schiena

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •