Quale pasta termica mi consigliate per la GPU della scheda video ???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Quale pasta termica mi consigliate per la GPU della scheda video ???

Cambio titolo
  1. #1

    Domanda Quale pasta termica mi consigliate per la GPU della scheda video ???

    Da circa un hanno ho un dissipatore zalman per la mia radeon 9500@9700,
    con relativa ventolona. Nella confezione vi era della pasta termica di ceramica, che purtroppo è finita. Dato che me ne serve dell'altra ( devo fare le pulizie "fine scuola" sulla mia scheda video), mi sono rivolto all'Infomaniak e mi hanno consigliato la Artic Silver 5, da applicare sulla GPU e relative "zone del panino" (non se se avete in mente il cooler, ma assomiglia proprio ad un panino, la sv è in mezzo)... morale della favola: utilizzo la artic silver, che è una pasta d'argento, oppure ne cerco un'altra di ceramica???
    Lassù
    dove il tempo stesso
    scricchiola di vecchiaia\\
    Tutt'e due erano reali
    se <reale>
    significa qualcosa\\

  2. #2
    O.C. Life L'avatar di Vegeth86
    Registrato il
    10-02
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1.355
    Se conosci il valore in cui è espressa la termoconduttività puoi basarti tu stesso su quale sia la migliore. Leggi le specifiche di entrambe le paste.

  3. #3
    Tresor never sleeps.(Θ)|| L'avatar di Ueuo
    Registrato il
    04-04
    Località
    Dairago (MI)
    Messaggi
    2.515
    io userei la pasta d'argento.

  4. #4
    Citazione Vegeth86
    Se conosci il valore in cui è espressa la termoconduttività puoi basarti tu stesso su quale sia la migliore. Leggi le specifiche di entrambe le paste.
    ma cambia qualcosa il fatto che una sia di ceramica e l'altra sia d'argento ???
    Lassù
    dove il tempo stesso
    scricchiola di vecchiaia\\
    Tutt'e due erano reali
    se <reale>
    significa qualcosa\\

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    La pasta in ceramica offre praticamente la stessa termoconduttività della pasta in argento, ma ha un piccolo vantaggio: non conduce elettricità.

    Questo è un bene, soprattutto per i principianti, perchè se anche va a finire accidentalmente sopra i circuiti elettrici non accade nulla. Se invece ci va a finire la pasta all'argento ci sarebbe un cortocircuito con tutte le conseguenze.

    Io comprerei la pasta alla ceramica, ad esempio l'Artic Ceramique.

  6. #6
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Citazione _Aenea_
    ma cambia qualcosa il fatto che una sia di ceramica e l'altra sia d'argento ???
    l'argento ha una migliore conducibilità termica...

  7. #7
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Citazione cloud125
    l'argento ha una migliore conducibilità termica...
    anche migliore raffredamento.

  8. #8
    io elaboro PER AGONISMO! L'avatar di nasOne32
    Registrato il
    02-04
    Località
    lignanoUD
    Messaggi
    457
    l'argento è uno dei migliori conduttori, quindi penso che la pasta sia di conseguenza...
    ma come ha detto Fottemberg chi usa quella pasta corre i suoi rischi, considerato che il chip Radeon ha diversi resistori SMD vicino al core, io opterei per la pasta ceramica.
    NasOnE32
    hai un aprilia RXo un CRE 50 o un BETA 50? voglio sapere come ti va!!! mandami un MP!!
    W i dreamtheater!!!!!!!!!!!!

  9. #9
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731
    quoto. per le cpu decisamente le paste a base di argento ma per le gpu(sopratutto radeon che hanno resistenze vicino) meglio la pasta ceramique perche e' facile che qualcosa fuoriesca quando si preme sul dissipatore appena applicata la pasta.

  10. #10
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Citazione nasOne32
    l'argento è uno dei migliori conduttori, quindi penso che la pasta sia di conseguenza...
    ma come ha detto Fottemberg chi usa quella pasta corre i suoi rischi, considerato che il chip Radeon ha diversi resistori SMD vicino al core, io opterei per la pasta ceramica.
    io ho rotto RADEON 9800PRO x questo motivo

    si è sporcato in pcb rosso che mischia con argento

    ora sto pulirendo e sperò se guarisce presto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •