Excalibur II [FFIX]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: Excalibur II [FFIX]

Cambio titolo
  1. #1
    falk
    Ospite

    Excalibur II [FFIX]

    Chi di voi è riuscito ad arrivare al quarto CD di FFIX in meno di 12 ore di gioco?

    Avete qualche consiglio da darmi? Voi come avete fatto?

    E poi: che cos'ha di speciale questa Excalibur II per essere considerata l'arma più potente del gioco?

  2. #2
    ¬ Paladin ¬ L'avatar di Squall-Leonhart
    Registrato il
    08-03
    Località
    BologNa
    Messaggi
    7.433
    Cavolo non sapevo neanche dell'esistenza di quest'arma....
    PS3 ID: a3yus

  3. #3
    WLF L'avatar di maxel91
    Registrato il
    05-04
    Località
    Latina
    Messaggi
    346
    Sarà pure bella ma io nn proverò mai a prenderla!

  4. #4
    falk
    Ospite
    Mah, io volevo provarci se non altro per orgoglio

  5. #5
    Icestorm
    Ospite
    c'è riuscito Knights of Round,ma penso che ci proverò anch'io uno di questi giorni
    ecco le sue caratteristiche:
    potenza:108
    attacca con elemento sacro
    fa imparare :dividi e impera,tabula rasa e shock(o megafolgore...non ricordo)
    al livello 25 con questa levi +o- 7000hp in un colpo

  6. #6
    falk
    Ospite
    Mmh, buona...
    Ma il danno massimo che fa è 9999?

    La cosa che mi preoccupa un po' sono gli scontri con i boss... A livelli così bassi non è un suicidio combattere contro boss decisamente più potenti di te?

  7. #7
    Icestorm
    Ospite
    Citazione falk
    Mmh, buona...
    Ma il danno massimo che fa è 9999?

    La cosa che mi preoccupa un po' sono gli scontri con i boss... A livelli così bassi non è un suicidio combattere contro boss decisamente più potenti di te?
    si,può togliere anche 9999 a livelli + alti
    per quanto riguarda i boss,se sfrutti bene le loro debolezze,non sono poi così impossibili da battere.
    il problema è ben altro:incontri casuali,dialoghi,oggetti da acquistare,enigmi vari ecc.

  8. #8
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Tempo fa postai i pro e i contri di quest'arma... Una volta o l'altra voglio riuscirci assolutamentae.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  9. #9
    falk
    Ospite
    Si, per quanto riguarda gli incontri casuali devi anche avere molta fortuna, comunque il trucco è salvare spesso per essere in grado eventualmente di resettare e ripetere la zona.
    I dialoghi non credo che siano un grande problema, tanto non serve che tu li legga, almeno se hai finito FFIX già altre volte prima.
    Riguardo all'acquisto di oggetti si, forse hai ragione, non ci avevo pensato molto... Però credo che se entri in un negozio con già l'idea di quello che devi acquistare perderai pochissimo tempo...
    Poi non è detto che ogni boss abbia delle particolari debolezze...

  10. #10
    Icestorm
    Ospite
    Citazione falk
    Si, per quanto riguarda gli incontri casuali devi anche avere molta fortuna, comunque il trucco è salvare spesso per essere in grado eventualmente di resettare e ripetere la zona.
    I dialoghi non credo che siano un grande problema, tanto non serve che tu li legga, almeno se hai finito FFIX già altre volte prima.
    Riguardo all'acquisto di oggetti si, forse hai ragione, non ci avevo pensato molto... Però credo che se entri in un negozio con già l'idea di quello che devi acquistare perderai pochissimo tempo...
    Poi non è detto che ogni boss abbia delle particolari debolezze...
    e non dimentichiamo quanto tempo fanno perdere luoghi come Oeilvert,Fossil roo e il sentiero di Conde Petit solo per citarne qualcuno

  11. #11
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione Icestorm
    si,può togliere anche 9999 a livelli + alti
    per quanto riguarda i boss,se sfrutti bene le loro debolezze,non sono poi così impossibili da battere.
    il problema è ben altro:incontri casuali,dialoghi,oggetti da acquistare,enigmi vari ecc.
    Se sei intenzionato a finire il gioco in 12 ore di certo non ti curerai dei dialoghi (si preme "X" di continuo per saltarli), degli enigmi (sono cose secondarie, a parte Ipsen o la Reggia del deserto, i quali però li saprai già fare, dato che nessuno si mette a finire FFIX in 12 ore la prima volta...), acquisterai solo l'indispensabile, salverai in continuazione, i filmati in computer grafica li salterai aprendo il cassetto della consolle... Insomma, una prova di grande senso strategico e tattico, che mi attira alquanto.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  12. #12
    falk
    Ospite
    Beh si, ma molto dipende, come già detto, dagli incontri casuali. Mi è capitato a volte di attraversare anche 2 o 3 schermate senza imbattermi in alcun combattimento, e volte in cui appena ricominciavo la corsa ero già nel mezzo di un altra lotta 8|

  13. #13
    falk
    Ospite
    Ho deciso, io ci provo. Adesso ricomincio il gioco e cerco di fare un CD alla volta...
    Anche se credo che sarà un semi-suicidio.

  14. #14
    Icestorm
    Ospite
    Citazione Artemisia
    Se sei intenzionato a finire il gioco in 12 ore di certo non ti curerai dei dialoghi (si preme "X" di continuo per saltarli), degli enigmi (sono cose secondarie, a parte Ipsen o la Reggia del deserto, i quali però li saprai già fare, dato che nessuno si mette a finire FFIX in 12 ore la prima volta...), acquisterai solo l'indispensabile, salverai in continuazione, i filmati in computer grafica li salterai aprendo il cassetto della consolle... Insomma, una prova di grande senso strategico e tattico, che mi attira alquanto.
    per usare le tue parole Arte:"è da compiti come questi che si vede l'insanità mentale dei programmatori"
    i problemi maggiori però arrivano verso la fine del gioco,specialmente nel luogo dei ricordi...ma ho in mente un modo rapido rapido (si fa per dire)per sbarazzarmi dei 4 Kaos.
    cmq quoto sul fatto che è una prova di grande strategia,mi piace questa sfida

  15. #15
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione Icestorm
    per usare le tue parole Arte:"è da compiti come questi che si vede l'insanità mentale dei programmatori"
    i problemi maggiori però arrivano verso la fine del gioco,specialmente nel luogo dei ricordi...ma ho in mente un modo rapido rapido (si fa per dire)per sbarazzarmi dei 4 Kaos.
    cmq quoto sul fatto che è una prova di grande strategia,mi piace questa sfida
    Anche per quanto riguarda Excalibur II l'insanità si nota...
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •