• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: PC - prima giornata

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    1.891

    PC - prima giornata

    la prima giornata di GMC all'E3 si è conclusa in modo pienamente soddisfacente: l'impressione generale è che i titoli per PC siano maggiori come numero e migliori come quantità rispetto alle passate edizioni. Inoltre, il 2004 segna senza molti dubbi il sorpasso, dal punto di vista grafico, dei giochi PC rispetto a quelli per console, che ormai hanno sulle spalle tre o quattro anni senza upgrade. Con questo, non vogliamo scatenare una console war, ma solo sottolineare che i miracoli grafici di Doom III e HL2 sono senza dubbio destinati a non essere "soli" nel prossimo futuro dei giochi per Pc.

    La giornata si è aperta con la presentazione di NCSoft agli inviati di GMC dei loro tre titoli in preparazione: Guild Wars, una specie di Diablo combinato con Magic the Gathering e tutto online, Auto Assault, un MMORPG c<he fa sembrare Carmageddon una gita di Pasqua, e soprattutto Tabula Rasa, presentazione tenuta da Richard Garriott in persona, l'inossidabile e mitico Lord British della saga di Ultima. Se dovessimo descrivere Tabula Rasa esaurientemente, dovremmo passare qua la notte, e Zave probabilmente utilizzerebbe le maniere forti. di conseguenza, ci limitiamo a dire che è un progetto molto ambizioso e interssante, rimandovi al prossimo numero di GMC per ulteriori approfondimenti.

    Allo stand di Activision abbiamo visto un Rome Total War in ottima forma, un eccellente seguito per Call of Duty (l'espansione United Offensive, che i nostri lettori già conoscono), e Vampire, splendido gioco di ruolo creato da Troika (Arcanum e Fall Out) con il motore di Half Life 2. Gioco di ruolo, non sparatutto, perchè la classe (o meglio, il clan dei vampiri) scelta farà veramente la differenza, cosi' come l'esperienza e le abilità accumulate. Completa il giro Spiderman 2, divertente ma lontano dallo stadio finale per essere giudicato.

    Abbiamo poi incontrato Miles Jacobson di SI, che sta lavorando su Championship Manager 2005. Purtroppo il lavoro è ben lontano dall'essere finito - ci rivela che uscirà forse per fine anno, ma la qualità si vede già ora. speriamo esca in Italia una versione con le licenze delle squadre del nostro campionato, cosa non al momento confermata.

    Nelle stanze segrete di EA abbiamo poi dato un'occhiata a Black & White 2, che ora mostra il motore grafico finale. Un vero spettacolo per gli occhi! Le creature sono solo 5, meno che nel primo, ma ancora più caratterizzate. Aspettatevi botte da orbi!

    Pacific Assault è una piacevole sorpresa. Dopo Call of Duty, EA doveva spremere ogni particella grigia dei suoi programmatori per creare qualcosa di nuovo, e sembra essere sulla buona strada. La grafica è da urlo (siamo quasi ai livelli di Far Cry), ma l avera novità è su come la vostra squadra si muove attorno a voi.

    The Sims 2 finalmente vede la luce in fondo al tunnel: il simulatore di sit com che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo sta per arrivare in "fase finale" - dovcremmo vederlo per il prossimo settembre. Grafica molto particolareggiata e un motore "emozionale" molto realistico. Non fatevi sorprendere a flirtare con un'amica dalla vostra ragazza!

    Segnaliamo velocemente Nexus, nuovo strategico spaziale, Warhammer 40K Dawn of War, interessantissimo strategico ambientato nel mondo della Games Workshop (quattro razze presenti: Eldar, Space Marine, Chaos e Orchi), e un paio di titoli dall'Est Europeo molto piacevoli. Uno per tutti: You are Empty, che ha poco da invidiare a Stalker, altro eccellente sparatutto creato a Kiev.

    Da Empire abbiamo potuto vedere i progressi di Flat Out e di Starship Troopers, oltre a dare un'occhiata a Starsky & Hutch 2, che ora presenta delle sezioni alla Virtua Cop.

    Midway, tradizionalmente legata alle console, mostrava un paio di titoli che arriveranno anche per PC. segnaliamo soprattutto Area 51, che potrebbe risultare particolarmente valido.

    Infine, allo stand super segreto e barricato di Take 2, abbiamo saputo che la versione PC di San Andreas non è per niente da escludere, e abbiamo sparato qualche raffica con Close Combat - First to Fight, lo sparatutto strategico creato dalla celebre saga di strategici (ambientato però in un conflitto contemporaneo).

    a domani!
    Paolo Paglianti

  2. #2
    ??? L'avatar di DANTE77
    Registrato il
    02-04
    Località
    Via Degli Inferi n.666
    Messaggi
    3.932
    uhm...bene bene quindi l'esclusiva di GTA riguarderebbe il mondo console
    Credo,in ogni caso,che arriverà un pò di tempo dopo la versione PS2.
    Ultima modifica di DANTE77; 13-05-2004 alle 09:02:29

  3. #3
    Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castel del Monte
    Messaggi
    1.359
    Uhm.... il motore grafico definitivo di B&W2 ? Per quando anche il resto del gioco sarà definitivo?
    Comunque noto che in questa prima giornata a parte tabula rasa e GTA non vi è nulla di nuovo sotto il sole.
    Vabbuò, aspettiamo domani per le vere novità
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

  4. #4
    Griever
    Ospite
    non vedo l'ora di provare Vampire e lo strategico di warhammer 40k :9

  5. #5
    Jordan L'avatar di Lorenzo
    Registrato il
    07-03
    Località
    O`Donnell, Texas, U.S.A.
    Messaggi
    5.668
    nn ci sono informazioni su stalker?
    Ultima modifica di Lorenzo; 19-07-2004 alle 23:46:33

  6. #6
    Sydney
    Ospite
    Novità su Unreal3?

  7. #7
    Fun di HL2! L'avatar di Desk
    Registrato il
    01-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.219
    Hl2 e doom3?
    Computer:
    cpu: pentium 4 1.8
    scheda madre: MSI MS6534
    scheda video : ge force fx 5600 xt 128 mb
    Ram: 767mb
    Windos Xp profession

    2 Computer
    Processore: pentium 4 3.00 ghz
    scheda video: ge force fx 5950 ultra 256 mb
    mi fa fatica scrivere gli altri dati ^^

  8. #8
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Ringrazio anche te Paolo per la disponibilità
    Mi raccomando, facci sapere qualcosa, oltre che su HL2, anche su Pacific Assault, sai che io sono un super maniaco della WWII
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  9. #9
    Il Sig. UTENTE L'avatar di giordix
    Registrato il
    03-03
    Località
    Piano Elementale del Fuoc
    Messaggi
    514
    Paglianti tu sei un mitiko!! ma okkio a STALKER Shoadows of Cernobyl

  10. #10
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Ci sono immagini di Close Combat? :9
    P.S.
    Ma Black&White non aveva 3 creature base?
    P.P.S.
    Grazie per le info.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •