Adozioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Adozioni

Cambio titolo
  1. #1
    animalista L'avatar di Amuk_delle_nevi
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    308

    Adozioni

    non so se vi interessa, però io ci provo...Su un giornale di animali che compro, ci sono delle pagine in cui ci sono cani e gatti che vivono in canile e che hanno bisogno di una case e una famiglia. Io ho pensato di copiare qui gli annunci. Sul giornale ci sono anche le foto degli animali, se vi interessano ditemelo (non ho siti internet, posso mandarle solo con e-mail). Copio anche le informazioni delle associazioni:
    CANI
    -Associazione: A.I.D.A & A. Onlus per informazioni, tel. 3477505578 (Anna), 3473621864 (Alessandra,veterinario)

    Brendy: maschio di circa un anno, vaccinato. Trovato con evidenti segni di maltrattamento, attualmente è ospite di un canile e sta bene, ma cerca urgentemente una vera famiglia che gli faccia dimenticare il suo brutto passato con l'amore e l'affetto.

    Orsa: cagnetta di taglia medio-piccola di circa due anni, già vaccinata e sterilizzata. E' stata abbandonata perchè incinta. Molto tenera e affettuosa, attualmente vive in canile ma desidera tanto una vera casa!

    Pluto: simpaticissimo incrocio segugio di un anno circa, trovato cucciolo e sistemato in canile, cerca una famiglia che lo adotti: è troppo giovane per continuare la sua esistenza in gabbia!

    Luca: il nome deriva dal suo precedente padrone, purtroppo scomparso. Da un anno vive nello spazio angusto della gabbia di un canile. Aiutiamolo a trovare una nuova famiglia: ha circa due anni ed è dolcissimo.

    Chiccha: femmina vaccinata e sterilizzata, tipo volpino, di circa 18 mesi. E' stata trovata abbandonata con i suoi otto cuccioli. Ha molta difficoltà a vivere in canile e ama molto la presenza delle persone che la coccolano.

    -Associazione: Vita da cani-Onlus di Arese (Mi) Per informazioni, tel. 3480415512(Stefania)

    Lena: quando è stata trovata per le strade di Cernavoda, in Romania, era scheletrica e sofferente. E' una cagnolina dolcissima, affettuosa, giocherellona e molto educata. Ora sta bene ed è sempre allegra, ma dopo tanta sofferenza la sua storia merita un finale in grande stile. Per essere felice e dimenticare per sempre tutto quello che ha passato le manca solo il calore di una famiglia.

    Danny: meticcio nero con piedini e musetto bianco, pelo medio-lungo. Giovane e dolcissimo, di ottimo carattere, va d'accordo con tutti gli altri cani. E' sterilizzato.

    Jack: cucciolotto di nove mesi, di indole molto tranquilla. E' stato raccolto ferito e denutrito per le strade di Cernavoda, in Romania. E' da poco
    giunto in Italia per trovare una famiglia.

    Ciuffa: giovane cagnolina, un po' timida ma davvero affettuosissima piange quando è nel suo box, soffre l'abbandono e non si dà pace. Rendila felice, adottala...ti darà tanto affetto.

    Elsa: di lei non si può che parlare bene: ha un carattere meraviglioso, è dolcissima, un vero amore! Purtroppo nessuno la nota perchè ha un occhietto rovinato ma è comunque molto carina e ha tanto amore da dare. Ha circa un anno e mezzo.

    Luna: cagnolina di circa nove anni, abbandonata dal suo padrone dopo ben 7 anni vissuti insieme. Non resiste più a stare in gabbia. E' molto triste e depressa.

    Raul: rottweiler puro maschio, ha circa un anno, è buono e simpatico ma per problemi familiari i suoi proprietari non possono più tenerlo.

    Agamennone e Chimera: Agamennone è un pastore del Caucaso, Chimera è un mastino dei Pirenei. Entrambi sono di pura razza e con il pedegree. Vivevano in una grande villa con giardino, ma da quando, un anno fa, il loro proprietario è morto improvvisamente, si sono ritrovati in canile. Ora cercano casa insieme, visto che i due sono inseparabili.

    Schnautzy: schnautzer puro, maschio, taglia grande, ha circa un anno ed è dolcissimo; a causa di una frattura al bacino curata male zoppica leggermente.

    Wolf: incrocio pastore tedesco, bellissimo e molto docile, non va d'accordo con altri cani.

    Puffo: cucciolotto di circa dieci mesi di pastore belga di Malines, taglia medio-grande, simpaticissimo.

    Tigretta: cagnolina di circa 6 mesi un po' timida. Vive con la mamma che è uguale a lei ma ha un carattere più aperto e affettuoso.

    -Associazione: Asilo del Cane di Palazzolo Milanese. Via Mazzini,140-Palazzolo Milanese(Mi) Per informazioni, tel. 029181369, 3358082219, dalle 9.30 alle 15.30 (adozioni sabato e festivi dopo le 14.00)

    Arturo: docile sia con le persone che con gli altri cani, è un po' timido, ma la sua bellezza non passa inosservata. E' al box 139 (zona C.Vincenzo)

    Morris: maschio castrato di taglia medio-piccola, ha passato l'intera vita in canile e sarà molto felice di ricambiare l'affetto con chi vorrà adottarlo. E' nella stanzetta n°5.

    Blacky: dolcissima cagnolina, giovane e affettuosissima, per settimane ha vagato randagia con i suoi cuccioli. Loro sono stati adottati, ora tocca a lei!

    Fox: volpino maschio di 5-6anni. Ha bisogno di una famiglia nella quale integrarsi con calma perchè è un po' timoroso. Una volta che avrete conquistato la sua fiducia, adorerà essere coccolato.

    Aronne: bellissimo maschio di taglia grande con occhi color ghiaccio. Buonissimo, nonostante l'aspetto un po' inquietante, è allegro e vivace e aspetta i suoi nuovi amici al box 4 (zona Turato)

    Blondy: bella meticcia di taglia media, è una giocherellona e adora la compagnia di altri cani. E' al box 42.

    Lilly: femmina di taglia piccola. Al primo impatto si dimostra diffidente, ma in realtà adora essere accarezzata. E' al box 25, primo corridoio.

    Osvaldo: maschio di taglia medio-piccola, docile e tranquillo. Aspetta di essere adottato ormai da molti anni. E' nella stanzetta n°5.

    Giordi: Samoiedo di 7anni circa, affettuosissimo con le persone. Va d'accordo anche con gli altri cani e sa farsi volere bene! box 312 (zona Piante)

    Arturo: maschio di taglia media piccola, di circa 8 anni. All'inizio è un po' timido con le persone che non conosce ma sa essere affettuoso e allegro. E' al box 253.

    -Associazione: Enpa provincia di Varese-per informazioni tel. 3343583937 (Paola) ore 21-22

    Cip e Ciop: di piccola taglia, sono in canile da sei o sette anni. Sono vissuti sempre insieme e sarebbe bello, se fosse possibile, che continuassero a vivere nella stessa casa.

    Fiaba: deliziosa lupetta di taglia media, ha tre anni ed è di una bontà infinita. Ha vissuto in un parcheggio di autotreni per diciotto mesi: mentre tutti i suoi cuccioli venivano adottati, lei rimaneva lì da sola.

    Chantal: era ricoverata in un canile da settembre e aveva trascorso quattro mesi rannicchiata nella sua cuccia. Tutti gli sforzi fatti per stabilire un contatto avevano avuto poco successo: lei era terrorizzata sia dall'ambiente che dalla presenza delle persone. Prelevata dall' Enpa e trasferita in un contesto più favorevole si è sciolta in poco tempo: il cambiamento, avvenuto nell'arco di un mese, è visibile nelle due foto. Crediamo sia vissuta in qualche orto: non conosceva nulla della vita domestica e non ha mai avuto un educazione, ma ha un carattere eccezionale: è curiosa, intelligente e impara in fretta. Buona e disponibile, è adatta anche a famiglie con bambini. Va d'accordo con i cani, ignora i gatti e fa un'ottima guardia. Ha un solo "difetto": pur avendo circa 2 anni, si comporta ancora come un cucciolo ed è un po' biricchina. Ma è così ansiosa di piacere che troverà senz'altro qualcuno disposto a chiudere un occhio di fronte alle suo piccole marachelle!

    Krizia: di taglia media, è in canile da parecchio tempo. All'inizio non camminave neppure. Ora ha imparato che gli esseri umani possono offrire anche qualcosa di bello e che gli altri cani non sempre sono nemici da attaccare. E' molto dolce e buona e merita una famiglia adeguata.

    Laika: non più giovane, è in canile da circa un anno. Con le persone non mostra particolari problemi di carattere ma è un po' diffidente con i cani.

    Kira: socievole e molto affettuosa, ha solo nove mesi ma in passato è già stata affidata a persone che l'hanno nuovamente abbandonata per problemi col vicinato. Ora merita una vera famiglia.

    Truck: è in canile dal 1999. Di taglia grande, forte e robusto, avrebbe bisogno di un giardino dove poter scorrazzare libero dopo tanta prigionia. Non ama i gatti.

    Zora: di taglia medio-piccola, giovane, agile, vivace e dal carattere deciso, è affettuosa con le persone ma non ama molto gli altri cani. Adatta a chi possiede una buona recinzione.

    Titta: lupoide di taglia medio-grande. La sua espressione parla da sola: racconta di paura, smarrimento, tristezza e incertezza. La sola cosa sicura è la sua innata bontà che, purtroppo, non l'ha messa al riparo dalla cattiveria umana.

    Cecco: giovane incrocio di volpino, taglia piccola, ottimo carattere. E' adatto a qualsiasi famiglia, anche con bambini. Ha un solo problema: è nato con una malformazione a un occhio e l'altro è strabico, quindi il suo campo visivo è molto ridotto.

    -Associazione: Quintomondo-Animalisti Volontari- Onlus. Canile di Montelibretti(Rm) per informazioni tel. 0686203572 3283921409 (Marco e Grace)

    Niko e Nika: pastori maremmani buoni, belli e docili, cercano casa. Hanno bisogno di tanto affetto e un giardino.

    -Privati: per adozioni tel. 028255922

    Laika: dolcissima e abituata a vivere in appartamento, è una rottweiler di sei anni con pedegree. Non avendo più una casa dove ospitarla, i suoi padroni sono purtroppo costretti a darla in adozione ma per lei cercano solo veri amanti degli animali!

    GATTI
    -Associazione: Dimensione Animale Rho: Via Turati-Rho(Mi) per adozioni 3498678586 (Paola Barbieri)

    Ulisse: una vera e propria forza della natura. Curioso e simpatico, gioca e corre sempre, nonostante abbia subito un'operazione alla zampa anteriore destra.

    Pelù: micio bianco e nero di quattro anni. Dolcissimo, arriva da un appartamento. Purtroppo è Fiv positivo, ma le sue speranze di vita sono ottime. Ha solo bisogno d'affetto.

    Francesco: micione dolcissimo di tre anni dagli stupendi occhi verdi. Fiv positivo, ha ottime speranza di vita e tanto bisogno di coccole.

    -Associazione: Centro Felix- Vicolo Gaudenti, 10 38 100 Trento. per informazioni tel. 0461981481 (signora Elena)

    Speranza: bellissima gattina bianco-rosata di carattere un po' indipendente, ha circa otto mesi ed è già sterilizzata.

    Felice: E' felice di nome e di fatto questo vispo gattino nero, dal corpo snello e agile. E pensare che quando è arrivato aveva il bacino fratturato! Si è ripreso perfettamente ed è molto coccolone.

    Ulisse: giovane gatto bianco-tigrato di circa otto mesi, sta cercando casa.

    -Associazione: Oasi Shangai di Paranello F.- Rabbio Lomellina(Pv) per informazioni tel. 0384671862 3393986371

    Dolly e Leo: un appello urgente! Lei è una giovane gattina bianca, Felv positiva ma con buone prospettive di vita, lui è un dolcissimo micione di dodici anni perfettamente sano. Da tre anni condividono una gabbia troppo piccola senza poter mai uscire: hanno tanto bisogno di trovare una nuova casa!

  2. #2
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Senz'offesa,ottima iniziativa.
    Ma se proprio si vuole un animale perchè chiamare lì??
    Non è meglio occuparsi dei randagi??
    Tutti i miei animali li ho trovati in strada,
    e si sono subito affezionati a me ed alla mia casa.

  3. #3
    animalista L'avatar di Amuk_delle_nevi
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    308
    quelli sono cani che prima erano randagi e ora vivono in canile e di certo non è una bella vita.

  4. #4
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Citazione Amuk_delle_nevi
    quelli sono cani che prima erano randagi e ora vivono in canile e di certo non è una bella vita.
    Meglio togliere i cani dalla strada che dal canile.
    A meno che debbano essere soppressi,ovvio.
    In quel caso li prenderei subito.

  5. #5
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Potessi, prenderei tutti gli animali che soffrono e li farei stare a casa con me.
    Non potendo, mi limito a vivere senza animali
    Ma prima o poi ne adotterò almeno uno

  6. #6
    Rika78
    Ospite
    Ho già tre mici

    Anzi rettifico,due mici e una tigre scatenata

    Cmq spero che questi nostri amici trovino casa e affetto il più presto possibile

  7. #7
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    E sperando che una famigliola non adotti un animale per poi abbandonarlo in vista dell' estate......

  8. #8
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Adoro gli animali, ma non posso farmi carico di altri oltre alle due pesti scatenate di cani che mi ritrovo...
    .silenzio


  9. #9
    Sex. Drug. Rock'n'roll. L'avatar di Elladan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.534
    Bastard , un cane non può essere preso dalla strada e subito accudito da una persona non competente (in questo caso tu).
    Il Canile si occupa di controllare il loro stato di salute , quindi pubblica annunci per le adozioni.
    Poi non capisco , che differenza c'è tra un cane abbandonato sulla strada ed uno abbandonato e portato al canile....entrambi sono bisognosi di aiuto.

    P.s.
    Ho telefonato per adottare Brendy

  10. #10
    Never ever give up L'avatar di Katy
    Registrato il
    09-03
    Località
    Maranello (Modena)
    Messaggi
    4.089
    Strada o canile fa poca differenza, l'importante è prenderli con sè ed accudirli con amore...io lo faccio tutti i giorni con il mio cane (e qualche gatto che ogni tanto gironzola nei paraggi)

    Purtroppo però, per il momento, non posso prenderne altri anche se lo vorrei tanto

    {and so the lion fell in love with the lamb}
    {The flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all}

  11. #11
    God® L'avatar di JCD_90
    Registrato il
    09-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.940
    splendida inziativa, cmq se ti serve un sito x le foto usa altervista, è gratuito

    Prossimi game:
    -Borderlands
    -Bulletstorm
    -Vampire: masquarade
    -Crysis
    -Far Cry 2
    -Gears of wars
    -Spiderman: shattered dimension

  12. #12
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Citazione Elladan
    Bastard , un cane non può essere preso dalla strada e subito accudito da una persona non competente (in questo caso tu).
    Il Canile si occupa di controllare il loro stato di salute , quindi pubblica annunci per le adozioni.
    Poi non capisco , che differenza c'è tra un cane abbandonato sulla strada ed uno abbandonato e portato al canile....entrambi sono bisognosi di aiuto.

    P.s.
    Ho telefonato per adottare Brendy
    1)Al canile hanno un pasto e un tetto.
    2)Chi ti dice che io non sia competente??
    Ogni mio animale viene visitato dal veterinario appena lo porto a casa.
    E di animali me ne intendo,cavolo.

  13. #13
    Sissi
    Ospite
    Citazione exchpoptrue
    Potessi, prenderei tutti gli animali che soffrono e li farei stare a casa con me.
    Anche io a volte lo penso, ma mi devo accontentare della mia micia, che non abbandonerei per niente al mondo

  14. #14
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    magari avessi altro spazio,ho già tre cani
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  15. #15
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Citazione Bastard Crow
    Senz'offesa,ottima iniziativa.
    Ma se proprio si vuole un animale perchè chiamare lì??
    Non è meglio occuparsi dei randagi??
    Tutti i miei animali li ho trovati in strada,
    e si sono subito affezionati a me ed alla mia casa.
    Il fatto è che i posti disponibili nei canili non sono illimitati, così come non lo sono i mezzi delle associazioni che li gestiscono. E siccome le segnalazioni di cani abbandonati sono sempre più numerose, è importante che siano bilanciate il più possibile dalle adozioni, altrimenti le strutture si riempiono in fretta e non c'è più la possibilità di ricoverare altri animali. Il canile dovrebbe essere una sistemazione temporanea per un animale in cerca di una nuova famiglia, non la loro casa definitiva.
    In più, se si trova un cane randagio non lo si può tenere e portare a casa. Bisogna invee segnalarlo ai vigili, in modo che sia portato al canile e vengano rintracciati i suoi padroni (se ha il tatuaggio o il microschip). Solo se questi non vengono trovati è possibile chiedere di adottare l'animale.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •