Il riciclo secondo Nintendo (parte 2)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: Il riciclo secondo Nintendo (parte 2)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ampelio
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.030

    Il riciclo secondo Nintendo (parte 2)

    Hola gente....
    Sicuramente nessuno di voi si ricorderà di un mio post svritto molto tempo fa in cui denunciavo la nintendo di riciclare i vecchi titoli per fare soldi facendo colpo sull'anima(videoludica) di giocatori di altri tempi...

    Con questa edizione dell'E 3 la nintendo ha riconfermato la sua politica riciclando un zelda e un mario...Per carità saranno anche titoloni come alcuni di voi a prima vista diranno ma spero che :
    1)Zelda non si dimostri un semplice remake grafico(dai diciamolo lo staff di Myamoto ha visto la triologia del signore degli anelli eha voluto adattare Ocarina Of time come ambientazione...)
    2)spero che Super mario 64*4(un titolo che è tutto unprogramma) abbia qualche cosa altro come aggiunta apparte a una mappa di cui non si trova l'utilità(cioè quanti di voi hanno maisentito la necessità di una bella mappa in un platform...)e di un "semplice Multiplayer"(potrebbe essere il vero asso nella manica non lo ecludo ma per ora non i fa certo gridare al miracolo...già è difficile trovare uno che abbia un gba con una copia di zelda di a link to the past per giocare a four sword...)


    Mah voi che ne dite??
    THE BEST OF GR:
    SAGGE PAROLE
    BAN DA GUINNESS
    NON SAPERE UNA SEGA!!
    BEST BAN OF EVER (consigliata la lettura in sequenza della cronostoria; sconsigliata a un pubblico maturo):
    1-2-3-4-5-6-7

  2. #2
    Smash God L'avatar di DaxRulez
    Registrato il
    09-03
    Località
    milano
    Messaggi
    389
    direi che non conosci nintendo -_- secondo te l'1 è un remake grafico di ocarina? ma ce la fai?
    senza contare che mario 64x4 è una cosa molto carina, e poi non sai niente sul gioco, ma che vuoi°_°
    Super Smash Bros. Italia

  3. #3
    Utente L'avatar di Ampelio
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.030
    Citazione DaxRulez
    direi che non conosci nintendo -_- secondo te l'1 è un remake grafico di ocarina? ma ce la fai?
    senza contare che mario 64x4 è una cosa molto carina, e poi non sai niente sul gioco, ma che vuoi°_°

    Io dico soltanto una mia opinione che non è fondata in aria ma sui prodotti che ha messo la nintendo sul mercato...
    THE BEST OF GR:
    SAGGE PAROLE
    BAN DA GUINNESS
    NON SAPERE UNA SEGA!!
    BEST BAN OF EVER (consigliata la lettura in sequenza della cronostoria; sconsigliata a un pubblico maturo):
    1-2-3-4-5-6-7

  4. #4
    Smash God L'avatar di DaxRulez
    Registrato il
    09-03
    Località
    milano
    Messaggi
    389
    eh ok ma non è un po' presto?
    Super Smash Bros. Italia

  5. #5
    IL MITO L'avatar di DaG II
    Registrato il
    02-04
    Località
    Livorno
    Messaggi
    5.905
    Citazione Ampelio
    Hola gente....
    Sicuramente nessuno di voi si ricorderà di un mio post svritto molto tempo fa in cui denunciavo la nintendo di riciclare i vecchi titoli per fare soldi facendo colpo sull'anima(videoludica) di giocatori di altri tempi...

    Con questa edizione dell'E 3 la nintendo ha riconfermato la sua politica riciclando un zelda e un mario...Per carità saranno anche titoloni come alcuni di voi a prima vista diranno ma spero che :
    1)Zelda non si dimostri un semplice remake grafico(dai diciamolo lo staff di Myamoto ha visto la triologia del signore degli anelli eha voluto adattare Ocarina Of time come ambientazione...)
    2)spero che Super mario 64*4(un titolo che è tutto unprogramma) abbia qualche cosa altro come aggiunta apparte a una mappa di cui non si trova l'utilità(cioè quanti di voi hanno maisentito la necessità di una bella mappa in un platform...)e di un "semplice Multiplayer"(potrebbe essere il vero asso nella manica non lo ecludo ma per ora non i fa certo gridare al miracolo...già è difficile trovare uno che abbia un gba con una copia di zelda di a link to the past per giocare a four sword...)


    Mah voi che ne dite??
    Cercherò di star calmo poiché le tue critiche contro Nintendo sono infondate e non degne di commento.
    Una cosa però ci tengo a precisarla: possibile che dopo tutto il subbuglio fatto perché TWW fosse in Cel Shading, ora ci si debba lamentare per la grafica del nuovo Zelda? Come fai a dire che lo stile della grafica è ispirata al Signore degli Anelli (inoltre dubito che Myamoto abbia visto il film visto lo stile inconfondibilmente occidentale)? Come avresti voluto che fosse la grafica? Questa nuova non ti piace, quella vecchia neanche (ci metterei la mano sul fuoco, ma anche se non fosse, c'è stata un sacco di gente che la pensava così), allora come?

  6. #6
    Utente L'avatar di Ampelio
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.030
    Citazione DaG II
    Cercherò di star calmo poiché le tue critiche contro Nintendo sono infondate e non degne di commento.
    Una cosa però ci tengo a precisarla: possibile che dopo tutto il subbuglio fatto perché TWW fosse in Cel Shading, ora ci si debba lamentare per la grafica del nuovo Zelda? Come fai a dire che lo stile della grafica è ispirata al Signore degli Anelli (inoltre dubito che Myamoto abbia visto il film visto lo stile inconfondibilmente occidentale)? Come avresti voluto che fosse la grafica? Questa nuova non ti piace, quella vecchia neanche (ci metterei la mano sul fuoco, ma anche se non fosse, c'è stata un sacco di gente che la pensava così), allora come?

    Intanto per grafica (e ho specificato) ho inteso ambientazione e poi questo non é un nuovo gioco ma un REMAKE...e spero che tu sappia che cosa voglia dire.
    E comunque sia io non ho avuto nulla contro lo stile grafico di TWW anzi mi è sembrato una ventata di aria fresca visto che (come è accaduto nella serie di Final Fantasy) la struttura portante del gioco(enigmi ecc)è rimasta invariata dalla sua prima apparizione per NES(solo la grafica si è evoluta per ovvie ragioni e la storia di conseguenza...)
    THE BEST OF GR:
    SAGGE PAROLE
    BAN DA GUINNESS
    NON SAPERE UNA SEGA!!
    BEST BAN OF EVER (consigliata la lettura in sequenza della cronostoria; sconsigliata a un pubblico maturo):
    1-2-3-4-5-6-7

  7. #7
    IL MITO L'avatar di DaG II
    Registrato il
    02-04
    Località
    Livorno
    Messaggi
    5.905
    Citazione Ampelio
    Intanto per grafica (e ho specificato) ho inteso ambientazione e poi questo non é un nuovo gioco ma un REMAKE...e spero che tu sappia che cosa voglia dire.
    E comunque sia io non ho avuto nulla contro lo stile grafico di TWW anzi mi è sembrato una ventata di aria fresca visto che (come è accaduto nella serie di Final Fantasy) la struttura portante del gioco(enigmi ecc)è rimasta invariata dalla sua prima apparizione per NES(solo la grafica si è evoluta per ovvie ragioni e la storia di conseguenza...)
    Ok, perdonami, la nuova grafica di Zelda è un remake di quella di OoT; non c'ho che tutti volevano in fondo?

  8. #8
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Scusa ma Square-Enix con Final Fantasy non fa lo stesso?Semplicemente quando puoi vantare saghe e personaggi tra i piu' grandi ed amati della storia dei vg,saghe che commuovono,appassionano e divertono milioni di videogiocatori,è un preciso dovere continuare a sostenerli,per altro con capolavori del calibro di un TWW o un F-Zero GX a caso,proprio come fanno tutti in ogni settore,potrei citarti ad esempio DC e Marvel nei fumetti.E ci mancherebbe altro che non fosse cosi'.
    Aggiungo oltre che accanto ai marchi storici le novità ci sono eccome,i nomi:
    Pikmin,Geist,Advance Wars tanto per citare tre marchi nuovi.
    Ultima modifica di Kraid; 13-05-2004 alle 22:55:41

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.723
    Sul fatto che Nintendo ripesca vecchi titoli non mi dispiace affatto.

    Se sei interessato a rigiocarci o non ci hai mai giocato perchè negare la possibilità di giocarci?

    Certo questo non esclude che DEVE uscire anche titoli nuovi.

    Cmq le critiche sui giochi presentati all' E3 mi pare che non siano per nulla fondate.

    Zelda con lo stile grafico simile a OOT credo sia stato richiesto da moltissimi fan della saga, e il semplice fatto che abbia lo stesso stile grafico non vuol dire che sarà un semplice remake.

    Anche per quel che riguarda super mario 64*4 non si sa ancora abbastanza per dire se sarà il vecchio mario 64 con poco +, quindi mi sembra prematuro accussare di riciclare vecchi giochi no? .

    poi il fatto che non pensi che ci siano tante persone che avranno l'opportunità di giocarci in multi è un'altro discorso.

  10. #10
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Citazione Ampelio
    Hola gente....
    Sicuramente nessuno di voi si ricorderà di un mio post svritto molto tempo fa in cui denunciavo la nintendo di riciclare i vecchi titoli per fare soldi facendo colpo sull'anima(videoludica) di giocatori di altri tempi...

    Con questa edizione dell'E 3 la nintendo ha riconfermato la sua politica riciclando un zelda e un mario...Per carità saranno anche titoloni come alcuni di voi a prima vista diranno ma spero che :
    1)Zelda non si dimostri un semplice remake grafico(dai diciamolo lo staff di Myamoto ha visto la triologia del signore degli anelli eha voluto adattare Ocarina Of time come ambientazione...)
    2)spero che Super mario 64*4(un titolo che è tutto unprogramma) abbia qualche cosa altro come aggiunta apparte a una mappa di cui non si trova l'utilità(cioè quanti di voi hanno maisentito la necessità di una bella mappa in un platform...)e di un "semplice Multiplayer"(potrebbe essere il vero asso nella manica non lo ecludo ma per ora non i fa certo gridare al miracolo...già è difficile trovare uno che abbia un gba con una copia di zelda di a link to the past per giocare a four sword...)


    Mah voi che ne dite??
    Io da possessore di un Gamecube ti do ragione, comunque la soluzione è semplice, non comperare
    Tra i giochi che ho per gamecube (Star Wars Rogue Leader, Super MArio Sunshine, Fzero GX, Resident Evil, Resident Evil0, Metroid Prime, Eternal Darkness, Super Smash Bros, Soul Calibur2, Zelda WW) solo Eternal Darkness e i 2 RE valgono l'acquisto della console (IHMO).
    Gli altri mi hanno rotto, mi ha rotto MArio mi ha rotto Samus e mi ha rotto Link.....è un periodo così, che ci posso fare.....

  11. #11
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Citazione Ampelio
    Hola gente....
    Sicuramente nessuno di voi si ricorderà di un mio post svritto molto tempo fa in cui denunciavo la nintendo di riciclare i vecchi titoli per fare soldi facendo colpo sull'anima(videoludica) di giocatori di altri tempi...

    Con questa edizione dell'E 3 la nintendo ha riconfermato la sua politica riciclando un zelda e un mario...Per carità saranno anche titoloni come alcuni di voi a prima vista diranno ma spero che :
    1)Zelda non si dimostri un semplice remake grafico(dai diciamolo lo staff di Myamoto ha visto la triologia del signore degli anelli eha voluto adattare Ocarina Of time come ambientazione...)
    2)spero che Super mario 64*4(un titolo che è tutto unprogramma) abbia qualche cosa altro come aggiunta apparte a una mappa di cui non si trova l'utilità(cioè quanti di voi hanno maisentito la necessità di una bella mappa in un platform...)e di un "semplice Multiplayer"(potrebbe essere il vero asso nella manica non lo ecludo ma per ora non i fa certo gridare al miracolo...già è difficile trovare uno che abbia un gba con una copia di zelda di a link to the past per giocare a four sword...)


    Mah voi che ne dite??

    In parte concordo con Beltazor ma allo stesso tempo confido in mamma Nintendo e Myamoto-san. In questo E3 sono chiari i buoni propositi di N x recuperare il terreno perso e proporre nuovi prodotti ma sempre in linea con la sua politica. I passi falsi capitano a tutti ma è innegabile che la giocabilità ed il fascino che la casa di Mario è in grado di dare ai suoi giochi è unica ed inimitabile. Aspetto fiducioso il riscatto della casa japponese.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Non è riciclo, è Nintendo difference.

  13. #13
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Non capisco nei confronti di chi o cosa dovrebbe riscattarsi Nintendo...

  14. #14
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Citazione Kraid
    Non capisco nei confronti di chi o cosa dovrebbe riscattarsi Nintendo...

    Dati di vendita, novità rilevanti nella propia line-up, ecc......
    Ammettiamolo, fans o no di Nintendo negli ultimi tempi nn è che se la passi poi molto bene.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  15. #15
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione the Joker
    Dati di vendita, novità rilevanti nella propia line-up, ecc......
    Ammettiamolo, fans o no di Nintendo negli ultimi tempi nn è che se la passi poi molto bene.
    Dati di vendita?

    Nintendo SH n.1 in Jap(coi profitti quasi doppi rispetto a Square-Enix al n.2 tanto per citare un'altra SH che vende da matti),n.2 in America dopo EA
    GBA 80 mln di pezzi in tutto il mondo,console n.1
    GC console casalinga n.2 al mondo con circa 20mln di pezzi venduti.
    Aumento del 41% dei profitti rispetto lo stesso periodo dello scorso anno.

    Continuo a non capire nei confronti di chi o cosa dovrebbe riscattarsi.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •