FFX: problemone danni.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: FFX: problemone danni.

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677

    FFX: problemone danni.

    Ho da poco acquistato la PS2 e subito ho iniziato a giocare a questo capolavoro, che mi sta appassionando ancor più che FFVII e VIII. Il problema è che, anche se sono quasi arrivato alla parte dove Juna mette il vestito da sposa, i miei personaggi colpiscono x una cifra ridicola di Hp. Auron fende x 1200hp, Lulu possiede solo le magie base ( Fire, Thunder, Idro, Blizzard ), Tidus colpisce al massimo x 500hp. Eppure la sfenografia è ben sviluppata! Xké non riesco ad aumentare il potere dei personaggi pur avendoli di alto livello e avendo modificato le armi al massimo?

    Adesso mi sono bloccato a quel Boss ( mi pare si chiami Evrae o qualcosa del genere ) e non riesco a batterlo. Anche xké gli faccio il solletico, tranne che con Auron. Consigli? Sbaglio qualcosa? ( sicuramente ). Help me!

  2. #2
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Sicuramente sei poco allenato, anche perchè è la prima volta che giochi al X. Impiega molto tempo per le battaglie, ore et ore, impegnati nello sviluppare a fondo i prg: solo così potrai avere un buon/ottimo party.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  3. #3
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Citazione Artemisia
    Sicuramente sei poco allenato, anche perchè è la prima volta che giochi al X. Impiega molto tempo per le battaglie, ore et ore, impegnati nello sviluppare a fondo i prg: solo così potrai avere un buon/ottimo party.
    Si ho capito. Sono un veterano di FF, non è che sia uno sprovveduto. Ma non mi spiego xké Lulu ha solo le magie base e nonostante abbia le armi + aggiornate non riesco a colpire x almeno 1000hp. Mai accaduto prima! Figurarsi che con FFVIII alla prima partita che feci ( e sto parlando del primo FF che giocavo eh? ) arrivai alla fine del secondo CD con solo i primi 3 GF e la sconfissi! Poi decisi di riprendere tutto daccapo.

  4. #4
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione Cercatore
    Si ho capito. Sono un veterano di FF, non è che sia uno sprovveduto. Ma non mi spiego xké Lulu ha solo le magie base e nonostante abbia le armi + aggiornate non riesco a colpire x almeno 1000hp. Mai accaduto prima! Figurarsi che con FFVIII alla prima partita che feci ( e sto parlando del primo FF che giocavo eh? ) arrivai alla fine del secondo CD con solo i primi 3 GF e la sconfissi! Poi decisi di riprendere tutto daccapo.
    Perchè non prosegui con la sferografia. Le MNere, così come le tecniche, le MBianche, le abilità et cetera le apprenndi attivando le somatosfere nella sferografia. Devi quindi combattere, aumentare il tuo LV Sfera e sviluppare il prg. Le MNere le apprendi con le apposte "Abilitosfere", come d'altronde le altre somatosfere attivano altri parametri.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  5. #5
    Cannaiolo folle L'avatar di rustuzzz
    Registrato il
    08-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    1.214
    molto probabilmente hai sbagliato il percorso della sfereografia adatta a ogni personaggio non sei il primo e non sarai neanche l'ultimo a cui capita ad esempio io alla mia prima esperienza con FFX ad un certo punto mi sono ritrovato Kimhari che aveva la Energiga

  6. #6
    Icestorm
    Ospite
    Citazione Cercatore
    Ho da poco acquistato la PS2 e subito ho iniziato a giocare a questo capolavoro, che mi sta appassionando ancor più che FFVII e VIII. Il problema è che, anche se sono quasi arrivato alla parte dove Juna mette il vestito da sposa, i miei personaggi colpiscono x una cifra ridicola di Hp. Auron fende x 1200hp, Lulu possiede solo le magie base ( Fire, Thunder, Idro, Blizzard ), Tidus colpisce al massimo x 500hp. Eppure la sfenografia è ben sviluppata! Xké non riesco ad aumentare il potere dei personaggi pur avendoli di alto livello e avendo modificato le armi al massimo?

    Adesso mi sono bloccato a quel Boss ( mi pare si chiami Evrae o qualcosa del genere ) e non riesco a batterlo. Anche xké gli faccio il solletico, tranne che con Auron. Consigli? Sbaglio qualcosa? ( sicuramente ). Help me!
    che disastro!ma che sferografia hai scelto?la standard o la master?la seconda è più complessa da gestire nella prima partita

  7. #7
    .:Ranger:. L'avatar di Raiden88
    Registrato il
    02-04
    Località
    San D'oria
    Messaggi
    932
    @Icestorm
    a volte è difficile da gestire pure la prima(all'inizio).
    cmq se si sbaglia la scelta sulla sferografia si creano dei disastri!
    conviene sempre finire il percorso del personaggio prima di iniziarne altri(che centrino qualcosa con il primo.EX=tidus e lulu fanno pena)

  8. #8
    Icestorm
    Ospite
    Citazione Raiden88
    conviene sempre finire il percorso del personaggio prima di iniziarne altri(che centrino qualcosa con il primo.EX=tidus e lulu fanno pena)
    beh,a questo punto di solito uso telesfere e simili per cambiare percorso.Lulu la porto nella zona della magia bianca mentre Tidus in quella di Auron o Wakka

  9. #9
    .:Ranger:. L'avatar di Raiden88
    Registrato il
    02-04
    Località
    San D'oria
    Messaggi
    932
    Citazione Icestorm
    beh,a questo punto di solito uso telesfere e simili per cambiare percorso.Lulu la porto nella zona della magia bianca mentre Tidus in quella di Auron o Wakka
    giusto, è quello che volevo dire...
    torniamo a noi: cercatore credo che sei finito in un gran problema, di solito se si sbaglia è difficile riprendersi, soprattutto nel periodo iniziale(fino a yunalesca)!
    poi c'è un problema più grave ancora: per battere Eufrey ti devi fare un c....o pazzesco anche con i personaggi mediamente allenati pensa così!

  10. #10
    .::SRT elaborazioni::. L'avatar di Simo90
    Registrato il
    02-03
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    9.545
    Citazione Raiden88
    giusto, è quello che volevo dire...
    torniamo a noi: cercatore credo che sei finito in un gran problema, di solito se si sbaglia è difficile riprendersi, soprattutto nel periodo iniziale(fino a yunalesca)!
    poi c'è un problema più grave ancora: per battere Eufrey ti devi fare un c....o pazzesco anche con i personaggi mediamente allenati pensa così!
    io l'ho battuto allenando Lulu fino a farle imparare le magie di 3 liv (Idroga) e alla fine un bel kamikaze di Kimhari

  11. #11
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Però mi sembra strano che abbia sbagliato sferografia (soprattutto se standard) già all'inizio: per cominciare un prg può andare solo in un senso, dato che alle spalle ha un blocco di Lv1, il che è impossibile da sbloccare all'inizio dell'avventura... Ma il fatto che abbia sbagliato percorso può essere possibile se avesse scelto la master...
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  12. #12
    ¬ Paladin ¬ L'avatar di Squall-Leonhart
    Registrato il
    08-03
    Località
    BologNa
    Messaggi
    7.433
    Ma come ti appassiona piu di FFVII e FFVIII XD?
    Cmq.... dawero basta andare avanti con la sferografia... secondo me cmq ci si mette troppo tempo a riempirla tutta...
    PS3 ID: a3yus

  13. #13
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione Squall-Leonhart
    secondo me cmq ci si mette troppo tempo a riempirla tutta...
    140 ore e me ne manca ancora tanta, di master...
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  14. #14
    Icestorm
    Ospite
    Citazione Squall-Leonhart
    Ma come ti appassiona piu di FFVII e FFVIII XD?
    Cmq.... dawero basta andare avanti con la sferografia... secondo me cmq ci si mette troppo tempo a riempirla tutta...
    che c'è di strano?FFX è il mio secondo FF preferito

  15. #15
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Mi sa proprio che ho sbagliato... Tidus ha le stesse magie di Lulu...

    Cavolo! Devo riprendere tutto d'accapo! Proprio ora che la storia mi stava prendendo completamente! 8(

    Vabbé... (

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •