nuovo record OC (per me)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: nuovo record OC (per me)

Cambio titolo
  1. #1
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847

    nuovo record OC (per me)

    Ricordo che la scheda video, la mia Geffo 4 MX 440 SE, ero riuscito a spingerla da 270 Mhz di core e 400 di memorie, a 300 di core e 550 di memorie, e vi assicuro che era il limite MASSIMO della scheda, lasciando tutto in default.
    Oggi ho fatto un overvolt (abbastanza pesantuccio....tenendo conto che core è a 2,00 v e l'ho portato a 2,15 v per i miei scopi...a proposito, fino a quanto posso overvoltare? Sono sempre sotto i 43 ° come temp), e sono arrivato STABILE a 270@ 335 Mhz di core e 400@ 560 Mhz le memorie.
    Le memorie impazziscono anche se le metto a 561 Mhz, e finchè tengo il dissipatore di default restano come sono, anche se utopicamente vorrei portarle a 600 Mhz con un dissipatore coi controcazzi.
    Il core invece ho visto che l'ho aumentato di ben 15 Mhz con overvolt, e il mio traguardo del core sarebbe 350 Mhz...mi manca poco.
    Non ditemi frasi del tipo "occhio che la bruci", perchè ne sono consapevole e non me ne frega niente (almeno potrei prendermi una SV degna di tal nome ).
    Vi ripeto la domandona: fino a quanto posso overvoltare ancora?
    Le memorie a quale "linea" si riferiscono? 3,3 , 5, 12...boh!

  2. #2
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Citazione ale29
    Non ditemi frasi del tipo "occhio che la bruci", perchè ne sono consapevole e non me ne frega niente (almeno potrei prendermi una SV degna di tal nome ).
    Mmm...potrei farlo pure io che sta Geffo2 m'ha rotto
    Cmq complimentoni! Chi non risika non rosika, continua così!
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  3. #3
    >>--ARROW--> L'avatar di Nesa2
    Registrato il
    12-02
    Località
    vicino roma
    Messaggi
    3.074
    bella prova
    Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante è vincere!!!
    by The Fast and The Furious


  4. #4
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione ale29
    Ricordo che la scheda video, la mia Geffo 4 MX 440 SE, ero riuscito a spingerla da 270 Mhz di core e 400 di memorie, a 300 di core e 550 di memorie, e vi assicuro che era il limite MASSIMO della scheda, lasciando tutto in default.
    Oggi ho fatto un overvolt (abbastanza pesantuccio....tenendo conto che core è a 2,00 v e l'ho portato a 2,15 v per i miei scopi...a proposito, fino a quanto posso overvoltare? Sono sempre sotto i 43 ° come temp), e sono arrivato STABILE a 270@ 335 Mhz di core e 400@ 560 Mhz le memorie.
    Le memorie impazziscono anche se le metto a 561 Mhz, e finchè tengo il dissipatore di default restano come sono, anche se utopicamente vorrei portarle a 600 Mhz con un dissipatore coi controcazzi.
    Il core invece ho visto che l'ho aumentato di ben 15 Mhz con overvolt, e il mio traguardo del core sarebbe 350 Mhz...mi manca poco.
    Non ditemi frasi del tipo "occhio che la bruci", perchè ne sono consapevole e non me ne frega niente (almeno potrei prendermi una SV degna di tal nome ).
    Vi ripeto la domandona: fino a quanto posso overvoltare ancora?
    Le memorie a quale "linea" si riferiscono? 3,3 , 5, 12...boh!
    Complimenti Ale!! davvero un bel OC con i fiocchi.....ti ci vorrebbe una 9800pro, per spingerla ad XT, ma anche oltre...non sarebbe male proverò a farlo io sulla mia

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  5. #5
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Meglio se ci vado piano con l' overvolt però ... dopo una sessione intensiva ad ET mi si è riavviato da solo, ma ero a 0,20 v sopra il default.
    cmq grazie a tutti per i complimenti ^-^

  6. #6
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione Gordon_135
    Complimenti Ale!! davvero un bel OC con i fiocchi.....ti ci vorrebbe una 9800pro, per spingerla ad XT, ma anche oltre...non sarebbe male proverò a farlo io sulla mia
    Io non lo farei, ale ha già detto che se la brucia non gliene frega nulla perchè quella sv è una cippa, ma se tut dovessi bruciare una 9800pro, la cosa penso che resterebbe un poco più antipatica...cmq io con la 9800 pro sono arrivato da 380 di GPU a 395 e da 340 di memorie a 375, non andrò mai oltre...mi mette una paura fottuta...
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  7. #7
    Lord-max
    Ospite
    Soprattutto la memoria l'hai occata del 40%....complimenti.

  8. #8
    Creatore
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    87
    Io sono arrivato molto vicino a quei risultati montando un dissipatore artigianale sulla mx440 64mb ddr di un mio amico, ma il bello è che dopo ore di overclock e test la scheda era ancora freddissima!!!!!!

    Avrei potuto spingerla ancora molto, ma non ho avuto tempo.

    Tu che punteggi avevi nei bench?

    Io con la scheda montata sul mio pc (sign) circa 10500 nell'aquamark e 7500 nel 3dmark2001.

  9. #9
    Diabulus in Musica
    Registrato il
    10-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.726
    Bravo ale... ora però devi fare il formattone, se no andrai sempre a 10fps a ET....
    faglielo capire a tuo padre che col backup nn si perde nulla
    [size=1]Bassi: G&L L-2500 USA 5 corde, Takamine acustico 4 corde, Ibanez GSR200 4 corde .
    Ampli: MarkBass MiniCMD 121P 300w@8ohm 500w@4ohm
    Genere: quel che capita
    Gruppi: Uàkatu jazz trio, Andrea Sigona

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Già, meglio formattare.
    Ah, la scheda non ti si brucia, ma si avvicina a grandi passi alla fine della propria vita con tali Overvolt. Forse è un bene, così ne compri una nuova.

    Comunque, bel lavoro.

  11. #11
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Citazione (killers)INFERNO
    Io non lo farei, ale ha già detto che se la brucia non gliene frega nulla perchè quella sv è una cippa, ma se tut dovessi bruciare una 9800pro, la cosa penso che resterebbe un poco più antipatica...cmq io con la 9800 pro sono arrivato da 380 di GPU a 395 e da 340 di memorie a 375, non andrò mai oltre...mi mette una paura fottuta...
    azz... se riuscivi a continuare ad overclokkare... alla fine potevi moddare in @XT

    no dai... meglio di niente

  12. #12
    >>--ARROW--> L'avatar di Nesa2
    Registrato il
    12-02
    Località
    vicino roma
    Messaggi
    3.074
    Citazione Gordon_135
    Complimenti Ale!! davvero un bel OC con i fiocchi.....ti ci vorrebbe una 9800pro, per spingerla ad XT, ma anche oltre...non sarebbe male proverò a farlo io sulla mia
    già fatto
    Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante è vincere!!!
    by The Fast and The Furious


  13. #13
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Citazione Fottemberg
    Già, meglio formattare.
    Ah, la scheda non ti si brucia, ma si avvicina a grandi passi alla fine della propria vita con tali Overvolt. Forse è un bene, così ne compri una nuova.

    Comunque, bel lavoro.
    Grazie per i complimenti, forse per quest'estate potrò tenere il case aperto e cambiare dissi. ^^
    Sto postando da scuola. ^^

  14. #14
    Utente L'avatar di Eddie
    Registrato il
    12-03
    Località
    Casa mia...
    Messaggi
    19
    Io ho un Radeon 7000 SE e l'overclockata ma purtroppo non ha un margine di oc molto alto sono riuscito a portarla a 230 di core partendo da 155 e le memorie sempre da 155 si rifiutano di salire sopra i 187 mhz e magari se mi dicevi come hai fatto ad overvoltare la scheda la spremevo ancora un po' tanto adesso mi sto mettendo da parte i soldi così a settembre ottobre cambio tutto il PC.

  15. #15
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    grande!
    ank'io ho la gf4mx440,
    son riuscita a mandarla a 330 x il proc. e 400 x la ram,oltre non voglio andare perchè ho una paura cazzuta...
    ma la cosa + bella è che non è servito assolutamente a nulla!!!
    ora provo a trasformarla in una quadro sperando che cambi qualcosa...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •