Therion
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Therion

Cambio titolo
  1. #1
    Furia Metropolitana L'avatar di Mordan
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.082

    Therion

    Regà, me so' ricordato dopo tanto tempo di un gruppo metal che ascoltavo in gioventù; si chiamano Therion, so' svedesi.
    Mi piacevano molto i loro album "Theli" e "The arab quarab lucid dreams"(nn so se è esatto).
    Qualcuno mi sa dire se esistono ancora e che album meritevoli hanno fatto?

  2. #2
    Cello
    Ospite
    Citazione Mordan
    Regà, me so' ricordato dopo tanto tempo di un gruppo metal che ascoltavo in gioventù; si chiamano Therion, so' svedesi.
    Mi piacevano molto i loro album "Theli" e "The arab quarab lucid dreams"(nn so se è esatto).
    Qualcuno mi sa dire se esistono ancora e che album meritevoli hanno fatto?
    Esistono ancora, propongono un Symphonic Metal di discreta piacevolezza e tra breve usciranno due nuovi album, link: http://www.megatherion.com/

  3. #3
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    So che Therion in greco significa belva, bestia, ma il gruppo mica si riferirà alla mitica canzone (e ad un album) dei Celtic Frost?

  4. #4
    Cello
    Ospite
    Citazione kyuss
    So che Therion in greco significa belva, bestia, ma il gruppo mica si riferirà alla mitica canzone (e ad un album) dei Celtic Frost?
    Potrebbe essere. D'altra parte all'inizio i Therion facevano death grezzo e avevano come ispirazione anche i Celtic Frost.
    Ultima modifica di Cello; 14-05-2004 alle 16:18:14

  5. #5
    Furia Metropolitana L'avatar di Mordan
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.082
    Citazione Cello
    Potrebbe essere. D'altra parte all'inizio i Therio facevano death grezzo e avevano come ispirazione anche i Celtic Frost.
    Quoto, infatti mi sono dimenticato che ho anche il loro album: "Lepaca .." nn mi ricordo il titolo...cribbio che memoria pessima 8(
    Cmq grazie cello per il link!

  6. #6
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    Citazione Mordan
    Regà, me so' ricordato dopo tanto tempo di un gruppo metal che ascoltavo in gioventù; si chiamano Therion, so' svedesi.
    Mi piacevano molto i loro album "Theli" e "The arab quarab lucid dreams"(nn so se è esatto).
    Qualcuno mi sa dire se esistono ancora e che album meritevoli hanno fatto?
    A' Arab Zaraq Lucid Dreaming, un album contenente pezzi prettamente sinfonici e gli stessi pezzi rielaborati dai Therion, oltre ad alcune cover di Iron Maiden, Judas Priest, Running Wild, ecc. UN BELLISSIMO LAVORO!
    Io ti consiglio anche Deggial che ho apprezzato tantissimo, nonostante in molti lo trovino pessimo...

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    11-03
    Località
    casa mia
    Messaggi
    228
    Citazione ABCcletta
    Io ti consiglio anche Deggial che ho apprezzato tantissimo, nonostante in molti lo trovino pessimo...
    quoto, è l'unico che ho ma devo dire che non mi dispiace

  8. #8
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Citazione ABCcletta
    A' Arab Zaraq Lucid Dreaming, un album contenente pezzi prettamente sinfonici e gli stessi pezzi rielaborati dai Therion, oltre ad alcune cover di Iron Maiden, Judas Priest, Running Wild, ecc. UN BELLISSIMO LAVORO!
    Io ti consiglio anche Deggial che ho apprezzato tantissimo, nonostante in molti lo trovino pessimo...
    Io l'ho trovato pessimo
    Anzi, direi sconclusionato, un passo ben più lungo della gamba, che conserva relativamente intatto il piacevole ermetismo che caratterizzava i lavori immediatamente precedenti, ma che non è supportato da una solida struttura melodica di base (a differenza di Vovin). Io la penso così: considera che trovo Deggial orecchiabile, ma in generale non mi piace.

  9. #9
    Evicaro
    Ospite
    qualcuno sa dei problemi che questo gruppo ha avuto con la bmm ???

    hail and kill

    ps: che sono nella lista delle persone " Ricercate " ne sono sicuro ... ma non so perchè ....

  10. #10
    Furia Metropolitana L'avatar di Mordan
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.082
    Citazione Evicaro
    qualcuno sa dei problemi che questo gruppo ha avuto con la bmm ???
    No, mi dispiace....che tipo di problemi?

  11. #11
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    Citazione Arcturus
    Io l'ho trovato pessimo
    Anzi, direi sconclusionato, un passo ben più lungo della gamba, che conserva relativamente intatto il piacevole ermetismo che caratterizzava i lavori immediatamente precedenti, ma che non è supportato da una solida struttura melodica di base (a differenza di Vovin). Io la penso così: considera che trovo Deggial orecchiabile, ma in generale non mi piace.
    Infatti ricordavo che l'avevi definito pessimo
    Beh ti dico subito cosa penso dell'album. Mi piace molto. Lo ritengo il classico album che non ha punti di forza particolari ne difetti altrettanto particolari. In sostanza, il classico album che metti su nello stereo e lo ascolti piacevolmente senza annoiarti, cosa molto rara di questi tempi
    Comunque c'è un riff geniale nella prima canzone...

  12. #12
    Cello
    Ospite
    Citazione Mordan
    No, mi dispiace....che tipo di problemi?
    I loro concerti degli esordi sono stati più volte boicottati dalla Black Metal Mafia per motivi di natura ideologica e musicale.

  13. #13
    Furia Metropolitana L'avatar di Mordan
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.082
    Citazione Cello
    I loro concerti degli esordi sono stati più volte boicottati dalla Black Metal Mafia per motivi di natura ideologica e musicale.
    Ma pensa te...

  14. #14
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Citazione ABCcletta
    In sostanza, il classico album che metti su nello stereo e lo ascolti piacevolmente senza annoiarti, cosa molto rara di questi tempi
    Comunque c'è un riff geniale nella prima canzone...
    Su questo sono d'accordo

  15. #15
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Non ho mai sentito nulla... ma il nome mi incuriosisce

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •