The Real Driving Simulator?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: The Real Driving Simulator?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Super Mario
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    461

    The Real Driving Simulator?

    There's also a new effect called "impact blur" that gives the impression you're dizzy whenever impact is made with the wall. It's semi-campy, but does the job
    making hitting the wall less uneventful. Don't hit the walls.



    Questa è la vera simulazione di guida?Non voglio polemizzare ritengo che GT sia una delle serie di videogames meglio riuscite, GT3 è stupendo assolutamente fantastico, ma ritengo che sia sbagliato ed anche troppo pretenzioso da parte dei programmatori ritenerlo la vera simulazione di guida, per quanto riguarda il comparto tecnico, parlo di GT4, come ho risposto in un altro topic i fondali prerenderizzati sono fatti benissimo, ma si nota che sono piatti, per il resto lo ritengo il più reale dal punto di vista visivo per via dei colori, alla Polyphony sono maestri in questo, le tonalità date ai colori lo fa sembrare molto più reale degli altri giochi, però tornando al gioco in GT3 la macchina sobbalza come un flipper da un guard rail all'altro, poi anche nella fisica delle auto e nel comportamento delle auto non sembra molto simulativo, è la cosa più grave e che non ci sono i danni, un altro colpo mi è stato dato per quanto riguarda GT4 in un intervista ad IGN(una parte citata sopra) il gioco al posto dei danni avrà l'effetto blur, in pratica l'immagine si sfocherà lasciando linee(come Vice City) quando si va al contatto cun un muro o guard rail poi per intensificare la sfida dopo un determinato numero di infrazioni e contatti, ci sarà una penalità sul tempo di 10 secondi., potevano agire sul codice del gioco e migliorare l'IA per implementare la sfida.
    Per quanto riguarda l'effetto blur ritengo che sia un elemento puramente arcade e che si poteva fare molto meglio.Mi sono domandato anche perchè non ci sono i danni, credo che il problema sia l'Hardware PS2, perchè non credo che alla Polyphony non siano capaci di creare un sistema di danni decente, sono bravissimi, credo quindi che per mantenere quel livello grafico siano giunti al compromesso di non inserire il sistema di danni che farebbe avere un downgrade al gioco.
    Nonostante tutti credo che GT4 sarà un grandissimo gioco, probabilmente il migliore, ma non chiamatelo: The Real Driving simulator.
    Ultima modifica di Super Mario; 14-05-2004 alle 17:43:45

  2. #2
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    L'unico "Real Driving Simulation" a parer mio è F355 Challenge su cabina da sala giochi.
    GT3 è un gioco bellissimo ma come hai detto tu non è quello che vogliono far credere.
    Personalmente non comprerò GT4 essendo un upgrade del 3 che a sua volta è un upgrade dei precedenti capitoli su PS1.

  3. #3
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Citazione Beltazor
    L'unico "Real Driving Simulation" a parer mio è F355 Challenge su cabina da sala giochi.
    GT3 è un gioco bellissimo ma come hai detto tu non è quello che vogliono far credere.
    Personalmente non comprerò GT4 essendo un upgrade del 3 che a sua volta è un upgrade dei precedenti capitoli su PS1.
    Rispetto la tua opinione,ma credo che GT4 sarà troppo bello per lasciarlo sugli scaffali

  4. #4
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Lo so che sarà bellissimo, ma sinceramente non ne sento il bisogno.
    Sarà toca 2, mah vedremo, ho ancora tempo per pensarci.

  5. #5
    Utente L'avatar di -Kaioskin-
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    71
    Citazione Beltazor
    L'unico "Real Driving Simulation" a parer mio è F355 Challenge su cabina da sala giochi.


    Personalmente non comprerò GT4 essendo un upgrade del 3 che a sua volta è un upgrade dei precedenti capitoli su PS1.
    Prima di tutto potrei dire che F355 é meno simulativo di quanto sembri...
    soprattutto i muri calamitanti con effetto grattugia!!!!!

    E per finire direi che GT4 non é un'Upgrade, visto che non migliora solo nel contenuto, ma anche nella grafica, nello stile, e nella guidabilità!!!
    Altro che UPGRADE..... fossero tutti così gli upgrade!!!!
    --------------------|- SanDemon - Design -|---------------------

  6. #6
    Youll'never walk alone L'avatar di I.R.ish
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    6.884
    quando ho provato gt3 sono rimasto deluso.Non dal comparto grafico,ma dalla giocabilità,non mi prendeva.
    non so ma su ps2 non c'è nessun gioco di guida che riesca ad entusiasmarmi come invece han fatto toca per ps1 e colin2.
    Però è vero i danni sarebbe anche ora di inserirli,non è pensabile di vincere una corsa a sportellate
    ANNARELLA UNA DI NOI

  7. #7
    FOLD Max L'avatar di Max 86
    Registrato il
    05-04
    Località
    Paradiso
    Messaggi
    490
    Citazione Beltazor
    L'unico "Real Driving Simulation" a parer mio è F355 Challenge su cabina da sala giochi.
    GT3 è un gioco bellissimo ma come hai detto tu non è quello che vogliono far credere.
    Personalmente non comprerò GT4 essendo un upgrade del 3 che a sua volta è un upgrade dei precedenti capitoli su PS1.
    Rispetto le opinioni altrui... Ma da un XBOXaro non mi pare il caso...
    Da super appassionato di Granturismo e forse unico possessore di f-355, posso dirti che se in realismo il secondo supera il primo in realismo non vale altrettanto in varietà di auto!

    E se poi vogliamo proprio parlare di realismo dovremmo parlare di GrandPrix Legend ... Purtroppo solo per PC...

  8. #8
    Utente L'avatar di -Kaioskin-
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    71
    Citazione Max 86
    E se poi vogliamo proprio parlare di realismo dovremmo parlare di GrandPrix Legend ... Purtroppo solo per PC...
    ULTRA quoto!!

    (e chi te lo ha fatto conoscere?)
    --------------------|- SanDemon - Design -|---------------------

  9. #9
    Utente L'avatar di emz
    Registrato il
    11-02
    Località
    siena
    Messaggi
    4.265
    la serie gtsi puo definire una simulazione smussata.
    se i programmatori facessero una simulazione completa
    sarebbe difficilissima da guidare con il joy.
    gp2 con il volante era impossibile.

    per i danni sono d'accordo con te almeno fisici li potevano inserire(gt2)

    e le penalita' potevano essere date con un passaggio ai box.

    vabe' io volevo anche la pioggia casuale.
    Sono Dio e vi punirò ***** se vi punirò.

  10. #10
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Citazione Max 86
    Rispetto le opinioni altrui... Ma da un XBOXaro non mi pare il caso...
    Da super appassionato di Granturismo e forse unico possessore di f-355, posso dirti che se in realismo il secondo supera il primo in realismo non vale altrettanto in varietà di auto!

    E se poi vogliamo proprio parlare di realismo dovremmo parlare di GrandPrix Legend ... Purtroppo solo per PC...
    Che bello, rispettare una persona a prescidere dalla console che ha....(a parte che ho Xbox, PS2 e gamecube) comunque, ragionado sulla tua linea di pensiero, uno con un avatar come il tuo dovrebbe essere Gay....

  11. #11
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    A proposito, ho giocato per 6 mesi a GP Legends poi ho rischiato di buttare il PC nella vasca biologica...

  12. #12
    FOLD Max L'avatar di Max 86
    Registrato il
    05-04
    Località
    Paradiso
    Messaggi
    490
    Citazione emz
    la serie gtsi puo definire una simulazione smussata.
    se i programmatori facessero una simulazione completa
    sarebbe difficilissima da guidare con il joy.
    gp2 con il volante era impossibile.

    per i danni sono d'accordo con te almeno fisici li potevano inserire(gt2)

    e le penalita' potevano essere date con un passaggio ai box.

    vabe' io volevo anche la pioggia casuale.
    Quoto tutto, queste cose le vorrei anch'io...

  13. #13
    Utente L'avatar di emz
    Registrato il
    11-02
    Località
    siena
    Messaggi
    4.265
    gp leggend è solamente un arcade dannatamente difficile.
    Sono Dio e vi punirò ***** se vi punirò.

  14. #14
    FOLD Max L'avatar di Max 86
    Registrato il
    05-04
    Località
    Paradiso
    Messaggi
    490
    Citazione emz
    gp leggend è solamente un arcade dannatamente difficile.
    Arcade????
    Se non è simulazione quella non vedo quale lo sia!

  15. #15
    Utente L'avatar di emz
    Registrato il
    11-02
    Località
    siena
    Messaggi
    4.265
    onestamente ho una mia opinione personale su GPL
    ti posso dire che è uhn gioco che ho provato a fondo e il comportamento della macchina nn è cosi sofisticato come dicono (almeno xme).

    pero' tutti mi dicono che è una simulazione da paura, e quindi inizio a sospettare che mi abbiano dato un gioco diverso camuffato per GPL.

    se provi il caro vecchio gp2 senza aiuti e con lo sterzo verdrai che è molto
    simulativo e complesso.

    meglio ancora fai un giro con la tastiera e pui guarda quante correzioni a fatto il pc al posto tuo(con la telemetria), se usi lo sterzo le devi fare tu manualmente.
    Sono Dio e vi punirò ***** se vi punirò.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •