Cannes 2004
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 68

Discussione: Cannes 2004

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232

    Cannes 2004

    Si sta svolgendo il festival di cinema europeo più bello dopo venezia (ovviamente!). Qualcuno di voi se ne è accorto? Topic su topic per gli oscar e neppure uno su cannes, vergogna!
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  2. #2
    Bannato L'avatar di semio
    Registrato il
    01-04
    Località
    cyzon
    Messaggi
    534
    topic per gente che crede che il cinema sia a cannes...
    e continuiamo a finanziare e a guardare *****, ***** e ancora *****. la vita fa schifo, il mondo pure. ogni persona sul pianeta è un cumulo di carne e ossa con diversi organi vitali, che cammina avanti e indietro. va al lavoro e torna a casa scopa e dorme. si nutre e si riproduce.
    e tu dici che è vergognoso che qualcuno non abbia aperto un topic su cannes? bene, l'hai fatto tu. sei il migliore, tu ti salverai nell'apocalisse perchè hai un cervello attivo e vitale. ahahaha. che bello lavorare in un ristorante di ***** e pulire la ***** delle persone di *****. che bevono sorsi di ottimo e costosissimo vino. che ti vedono come un suppellettile o come emilio il robottino che porta il cibo a loro, piccoli e grandi re dell'universo.

    questo è disgustoso.
    Ultima modifica di semio; 15-05-2004 alle 14:35:45

  3. #3
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    Citazione semio
    topic per gente che crede che il cinema sia a cannes...
    e continuiamo a finanziare e a guardare *****, ***** e ancora *****. la vita fa schifo, il mondo pure. ogni persona sul pianeta è un cumulo di carne e ossa con diversi organi vitali, che cammina avanti e indietro. va al lavoro e torna a casa scopa e dorme. si nutre e si riproduce.
    e tu dici che è vergognoso che qualcuno non abbia aperto un topic su cannes? bene, l'hai fatto tu. sei il migliore, tu ti salverai nell'apocalisse perchè hai un cervello attivo e vitale. ahahaha. che bello lavorare in un ristorante di ***** e pulire la ***** delle persone di *****. che bevono sorsi di ottimo e costosissimo vino. che ti vedono come un suppellettile o come emilio il robottino che porta il cibo a loro, piccoli e grandi re dell'universo.

    questo è disgustoso.
    atlas mi fai un favore
    la robba a questo tagliagliela meglio
    che poi fa di nuovo ste sparate!
    grazie

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  4. #4
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950

  5. #5
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Vabbè dai, demenza semile a parte, questo vorrebbe essere in primis un topic di servizio per tutti coloro che non hanno possibilità di seguire le giornate del concorso (dato lo scarsissimo spazio informativo che viene fornito sulle principali reti nazionali/private). Finora il festival ha presentato la seguente scaletta:

    Mercoledì 12:
    - Cerimonia di apertura con la presentazione dei giurati e discorso del presidente quentin tarantino
    - Proiezione di apertura: "la mala education" di pedro almodovar

    Giovedì 13:
    - Proiezione in concorso: "nobody knows" di kore-eda hirokazu
    - Proiezione fuori concorso: "troy" di wolfgang petersen
    - Proiezione in concorso: "le conseguenze dell'amore" di paolo sorrentino

    Venerdì 14:
    - Proiezione in concorso: "zivot je cudo (la vita è un miracolo)" di emir kusturica
    - Proiezione in concorso: "mondovino" di jonathan nossiter
    - Proiezione fuori concorso: "10e chambre" di raymond depardon

    Sabato 15:
    - Proiezione in concorso: "shrek 2" di adamson/asbury/vernon
    - Proiezione in concorso: "old boy" di park chan-wook (nel tardo pomeriggio)
    - Proiezione fuori concorso: "dawn of the dead" di zack snyder (in serata)

    Ho omesso i corti, le retrospettive e i film nella sezione "un certain regard" che per mancanza di tempo non riesco a seguire.
    Finora il livello delle proiezioni si è mantenuto molto alto, soprattutto l'unico italiano in concorso, le conseguenze dell'amore, pare molto molto bello (e già in odore di palma). Pare invece abbia un po' deluso kusturica mentre almodovar continua il suo personalissimo discorso sulla sessualità (non vedo l'ora di vederlo). Lodi anche per il secondo shrek, ricco di situazioni cinefile anche se meno cattivo del primo. Sorpresa, anche troy pare molto meno peggio di quanto si potesse supporre dalle premesse, un buon secondo tempo che compensa una prima ora piuttosto noiosa. Che festa, che festa!!
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  6. #6
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    ho seguito distrattamente questa motra del cinema,ma mi è parso che l'unico film italiano non sia affatto male,ho sentito parlare benissimo del secondo Shrek,mentre La Mala Education non sembra aver graffiato come altri film di Almodovar.

  7. #7
    Bannato L'avatar di semio
    Registrato il
    01-04
    Località
    cyzon
    Messaggi
    534
    Wow. un bell film. attori bravissimi, dovremmo ascoltare di più i giovani, dai bambini si può imparare molto.
    ma che bel quadretto di cazzate. il problema è che c'è troppa modestia nel cinema.

    ho sentito recentemente un commento che diceva più o meno così.
    Il problema dei film italiani è che scena per scena sono bellissimi, ti fanno incuriosire. come vedere una scena a parte di qualche film. ma nella loro totalità pedono.

  8. #8
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Ma che stai a dì, parli da solo? Cosa sono questi discorsi da baretto, questo becero qualunquismo ostentato con tanta provincialità? Io il film di sorrentino non l'ho visto ma conosco la sua opera prima "l'uomo in più". Un film bellissimo che già lasciava intuire il talento del regista. Se questo festival non ti interessa (ma a chi non interessa?!?) vai un po' a svernare in qualche topic da blockbuster, ciao. Io do naturalmente per scontato che tutti voi (come me del resto) vogliate essere a cannes e godervi questa grande festa di cinema non-stop. Anche perchè, nonostante qualche ammiccamento ad hollywood di troppo, direi che finora ha fatto vedere cose molto buone (e i titoli che verranno non sono da meno). Il programma di oggi prevede solo la proiezione fuori concorso di "kill bill vol.2", omaggio al presidente di giuria tarantino. Molto interessante invece la giornata di domani, che prevede la proiezione di tre film in concorso fra cui l'attesissimo nuovo film di michael moore dopo il successo del suo "bowling a columbine".
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  9. #9
    Bannato L'avatar di semio
    Registrato il
    01-04
    Località
    cyzon
    Messaggi
    534
    si, hai ragione. mi ritiro da tutto.

  10. #10
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Citazione Raging Bull
    ho seguito distrattamente questa motra del cinema,ma mi è parso che l'unico film italiano non sia affatto male,ho sentito parlare benissimo del secondo Shrek,mentre La Mala Education non sembra aver graffiato come altri film di Almodovar.
    Le conseguenze dell'amore è piaciuto molto ma c'è da dire che la stampa francese si è riservata qualche critica al riguardo, definendolo un film a tratti di maniera. Io sono molto curioso e non vedo l'ora di vederlo. Shrek è piaciuto moltissimo, sulla croisette sono passati tutti i doppiatori (antonio banderas, mike myers, rupert everett) fuorchè eddie murphy e cameron diaz. Escludo possa cmq avere possibilità di vittoria, nonostante i più speranzosi lo mettano già fra i favoriti. La mala education, un film pregno di almodovar che vira nella storia di formazione che vira nel noir che vira nel dramma sociale. Tutto sommato i pareri sono stati molto positivi nonostante un lamento di fondo riguardo un po' di confusione tematica (soprattutto nella seconda parte).
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  11. #11
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Effettivamente, per quanto apprezzi l'animazione, non credo sia giusto far concorrere un film di questo genere con quelli girati dal vero, visto che un attore non avrà mai la possibilità espressiva di un disegno. Ma con l'invasione dell'effetto speciale nel cinema odierno, animatroni, creature in CG, fondali 3d, si può ancora parlare di cinema "dal vero"? Che i concorsi debbano adeguarsi all'invasione dell'informatica nell'arte della recitazione? Che la candidatura di Sherk sia un passo in tal senso?
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  12. #12
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    Cmq sia,devo dire che ho fatto veramente male a seguire distrattamente questa mostra del cinema.Tentai di appassionrmi gli anni scorsi,ma quando la scuola mi portò a vedere un immondo film cinese di cui non ho voglia di ricordare il nome,e mi dissero "questo film ha vinto una mostra del cinema" mi cascò la mascella a terra.Comprensibile,almeno dal mio punto di vista.
    Bisogna anche dire che le edizioni degli anni scorsi erano noiosucce,mentre quest'anno sembra essere una festa perpetua.....

  13. #13
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Una mostra del cinema rappresenta una grande vetrina di film di ogni tipo, genere, nazionalità. Come puoi giudicare dieci giornate di proiezioni non-stop da un singolo film? Io stesso sono rimasto molto deluso da premiazioni degli anni passati (e ancora non perdono a liv ullmann la palma come miglior regista a lynch) ma questo fa parte del gioco di ogni festival che mette film in concorso e non si limita a premiare il "meglio", credo che questo lo spettatore lo sappia bene e lo accetti di buon grado. Nei festival si respira agonismo, competizione per raccogliere un premio molto, molto ambito (memorabile almodovar che se ne andò arrabbiatissimo per non avere ricevuto la palma con tutto su mia madre).
    Shrek 2 è si in concorso ma non dimentichiamo che anche il primo fu presentato a cannes e, nonostante le critiche lusinghiere, non raccolse nessun premio (ma c'è da dire che quello era l'anno di due film assolutamente fuori parametro come la stanza del figlio e no man's land). Inoltre c'è anche una grandissima aspettativa per l'altro film d'animazione (e che film!) in concorso, il primo anime a sbarcare sulla croisette: "innocence" di mamoru oshii, nientepopodimeno che il seguito di "ghost in the shell".
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  14. #14
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    oggi c'è stata la proiezione fuori concorso di kill bill vol.2,insomma,un giorno di pausa.Sì,anch'io mi ricordo la sfuriata di Almodovar per "tutto su mia madre",memorabile

  15. #15
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Quest'anno è già feticcio imprescindibile il tarantino che si scompiscia durante la visione del film di kusturica "la vita è un miracolo", l'unico a ridere in tutta la sala, eheh...
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •