cerco un gioco per C64
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: cerco un gioco per C64

Cambio titolo
  1. #1
    ||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    Località
    Castellammare di Stabia,
    Messaggi
    5.635

    cerco un gioco per C64

    in pratica in questo gioco, si impersonava un specie di mostro grande e grasso con delle manone enormi, blu se non sbaglio, e doveva servire una voce ke gli diceva cosa portargli: una volta una frittata, poi dei vermi... mi ricordo solo ke per portargli la frittata, bisognava sfottere un condor, lui faceva l'uovo e afferrarlo al volo con un piatto, lo si cuoceva, si aspettava un po' ke raffreddava e lo si portava nel montacarichi, ke portava tutto al padrone. nessuno sa come si chiama? mi ricordo anche ke c'era un teschio ke rompeve in una maniera incredibile...
    aiutatemi vi prego

  2. #2
    Barbich
    Ospite
    Citazione ixi84
    in pratica in questo gioco, si impersonava un specie di mostro grande e grasso con delle manone enormi, blu se non sbaglio, e doveva servire una voce ke gli diceva cosa portargli: una volta una frittata, poi dei vermi... mi ricordo solo ke per portargli la frittata, bisognava sfottere un condor, lui faceva l'uovo e afferrarlo al volo con un piatto, lo si cuoceva, si aspettava un po' ke raffreddava e lo si portava nel montacarichi, ke portava tutto al padrone. nessuno sa come si chiama? mi ricordo anche ke c'era un teschio ke rompeve in una maniera incredibile...
    aiutatemi vi prego
    all'inizio pensavo stessi scherzando, ma poi di colpo ho collegato tutti gli indizi e ho capito.. e che grande ricordo!!!



    E' lui????
    Pensa che è tratto da una serie tv inglese creata da Jim Henson, il papà dei Muppet e dei mostri di Labyrinth!

    Baci

    B.

  3. #3
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Grande Barbich, ti ricordi propio tutto!
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  4. #4
    Barbich
    Ospite
    Citazione the Joker
    Grande Barbich, ti ricordi propio tutto!
    Anche tu non scherzi, eh! Dobbiamo ancora parlare di Psychic 5... cosa che faremo al più presto, magari in un thread apposito

    b.

  5. #5
    ||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    Località
    Castellammare di Stabia,
    Messaggi
    5.635
    Citazione Barbich
    all'inizio pensavo stessi scherzando, ma poi di colpo ho collegato tutti gli indizi e ho capito.. e che grande ricordo!!!



    E' lui????
    Pensa che è tratto da una serie tv inglese creata da Jim Henson, il papà dei Muppet e dei mostri di Labyrinth!

    Baci

    B.

    MIO DIO!!!!!!!! MA TU SEI UN MOSTRO!!! non pensavo ke qualcuno conoscesse quel gioco, invece mi hai veramente stupito sei diventato un mito per me

  6. #6
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    quando vuoi, mettiamo un pò alla prova i nostri ricordi ed esperienze videoludiche, una specie di TeleMike solo sui vg pensa ke figata!!!!!
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  7. #7
    Utente L'avatar di Voilta
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    239
    ho una sfida per te: vediamo se riesci ha trovare questo:

    è della playstation è si chiama Hercules(non quello della walt disney),è stato uno dei primissimi giochi per la playstation,e potevi decidere 3 eroi.....è introvabbile..è da anni che lo cerco(perchè me l'hanno rotto) niente.
    se lo trovi sei un mito!!!
    voilta,guerriero per passione e stratega per amore

  8. #8
    ||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    Località
    Castellammare di Stabia,
    Messaggi
    5.635
    Io sapevo ke di THE TRAP DOOR c'era anche una versione in ITA 8(
    infatti (mi sembra, avevo 5 anni ) credo ke l'avevo in ita...

  9. #9
    Barbich
    Ospite
    Citazione Voilta
    ho una sfida per te: vediamo se riesci ha trovare questo:

    è della playstation è si chiama Hercules(non quello della walt disney),è stato uno dei primissimi giochi per la playstation,e potevi decidere 3 eroi.....è introvabbile..è da anni che lo cerco(perchè me l'hanno rotto) niente.
    se lo trovi sei un mito!!!
    PlayStation... ne ho sentito parlare...
    Scherzi a parte, prima che qualcuno pensi che ho giocato tutti i giochi del mondo infinito, posso tranquillamente dire che questo Hercules non l'ho mai giocato. Però, ricordando le riviste dell'epoca, credo che potrebbe essere Herc's Adventure, pubblicato in europa da Virgin nel '97. Prova a guardare:







    Ciau!

    b.

    PS pare addirittura che il gioco avesse un diverso design dei personaggi per USA e Europa... così il tuo hercules potrebbe essere o biondo oppure moro e barbuto...
    Ultima modifica di Barbich; 18-05-2004 alle 10:39:25

  10. #10
    Barbich
    Ospite
    Citazione ixi84
    Io sapevo ke di THE TRAP DOOR c'era anche una versione in ITA 8(
    infatti (mi sembra, avevo 5 anni ) credo ke l'avevo in ita...
    possibilissimo - lo avevi probabilmente comperato in edicola taroccato... all'epoca i pirati più doviziosi traducevano i giochi in italiano, aggiungendo così un bonus non indifferente per i giocatori nostrani - 5 giochi a 7000 lire e pure comprensibili. Una pacchia, peccato fosse illegale!

    b.

  11. #11
    Utente L'avatar di Voilta
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    239
    si è questo se in un mito!!
    voilta,guerriero per passione e stratega per amore

  12. #12
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Già che ci sono, chiedo aiuto a Barbich (o a chiunque ne sappia qualcosa) per rintracciare il nome di un vecchio gioco

    Il gioco era sviluppato su piattaforma Atari (non ricordo se 2600 o 5200)... la grafica era semplice: alle due estremità dello schermo c'erano due muri, ognuno dei quali proteggeva un giocatore.
    Nascosti dietro ai muri, i due giocatori si lanciavano proiettili a vicenda.
    L'obiettivo del gioco era quello di distruggere il muro avversario, mentre il nemico tentava di fare lo stesso con te.

    Grazie in anticipo
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  13. #13
    Barbich
    Ospite
    Citazione Guo Jia
    Già che ci sono, chiedo aiuto a Barbich (o a chiunque ne sappia qualcosa) per rintracciare il nome di un vecchio gioco

    Il gioco era sviluppato su piattaforma Atari (non ricordo se 2600 o 5200)... la grafica era semplice: alle due estremità dello schermo c'erano due muri, ognuno dei quali proteggeva un giocatore.
    Nascosti dietro ai muri, i due giocatori si lanciavano proiettili a vicenda.
    L'obiettivo del gioco era quello di distruggere il muro avversario, mentre il nemico tentava di fare lo stesso con te.

    Grazie in anticipo
    eyaaargh.. si scava nel profondo, qui. Rispondo senza paura di sbagliare (nel senso che probabilmente sbaglierò, ce n'erano molti di giochi su questa falsariga, ma pazienza, son curioso): Outlaw, per atari 2600, ripubblicato anche come Gunslinger...



    Lo sclero su questo sito questo sito: milllioni di immagini su TUTTE le variazioni di layout della cartuccia, delle istruzioni... i collezionisti americani sono pazzi, d'altro canto la loro storia è così breve che per loro una cartuccia dell'Atari, in proporzione, è come una selce per noi

    In particolare, guarda le schermate delle variazioni di gioco (tra cui quella col muro) su questa pagina , non riporto l'immagine on page qui perchè è un po' massiccia...

    famme sape'!

    b.

  14. #14
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Purtroppo, non è questo il gioco

    Colpa mia, mi sono spiegato male: i "proiettili" di cui parlavo non erano colpi di arma da fuoco, bensì proiettili sparati verso l'alto....che, cadendo, dovevano cadere sul muro avversario, con la tipica traiettoria di un colpo di catapulta.

    Inoltre, la grafica del gioco era molto migliore rispetto a quella di Outlaw... era una grafica, direi, a 16 colori.
    Documentandomi, ho scoperto che una grafica a 16 colori era indubbiamente quella dell'Atari 5200.
    Spero che questo ti possa essere d'aiuto
    Ultima modifica di Guo Jia; 18-05-2004 alle 19:39:51
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  15. #15
    ||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    Località
    Castellammare di Stabia,
    Messaggi
    5.635
    Citazione Barbich
    possibilissimo - lo avevi probabilmente comperato in edicola taroccato... all'epoca i pirati più doviziosi traducevano i giochi in italiano, aggiungendo così un bonus non indifferente per i giocatori nostrani - 5 giochi a 7000 lire e pure comprensibili. Una pacchia, peccato fosse illegale!

    b.
    azzo, tutto giusto me ke sei, na specie di computer parlante? cmq...è possibile tradurre il gioco? (oppure mi trovi quella in ita? :P)

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •