• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [multi]Intervista a Tetsuya Nomura riguardo i Kingdom Hearts

Cambio titolo
  1. #1
    ??? L'avatar di DANTE77
    Registrato il
    02-04
    Località
    Via Degli Inferi n.666
    Messaggi
    3.932

    Messaggio [multi]Intervista a Tetsuya Nomura riguardo i Kingdom Hearts

    Ecco a voi l'intervista del sito americano 1UP a Tetsuya Nomura

    1UP: Lei sta lavorando a molti giochi attualmente. Come trova il tempo di lavorare a quattro, cinque progetti?

    Nomura: Beh, sono al mio limite. Sono occupato, stanco, ma mi sento comunque bene.

    1UP: Da quanto abbiamo visto, in Kingdom Hearts: Chain of Memories ci sono varie locazioni uguali a quelle del primo Kingdom Hearts. Ce ne saranno anche di nuove?

    Nomura: Beh, prima di tutto, si, ci saranno nuovi mondi in Chain of Memories. Ma dovete sapere che il tema principale del gioco sono le memorie di Sora, ed è quindi semplice immaginarsi quali saranno i nuovi mondi Disney in Chain of Memories e quali no.

    1UP: C'è una nuova tecnologia che state usando per le cut-scene di Chain of Memories, forse cambia qualcosa nelle cartucce?

    Nomura: Si, stiamo utilizzando una nuova tecnologia per integrare nel gioco le sequenze cinematografiche. Non è una tecnologia di nostra proprietà, stiamo collaborando con una compagnia giapponese chiamata AM3 che ce la fornisce.

    1UP: Il sistema di carte utilizzato nel gioco vi è venuto in mente prima di fare questo nuovo capitolo di Kingdom Hearts oppure è dovuto all'interfaccia del GBA?

    Nomura: Si, prima di creare questo nuovo Kingdom Hearts, avevo in testa molte idee riguardo un vero card game. Quando per la prima volta ci è venuto in mente di fare un seguito di Kingdom Hearts per GBA, ci siamo chiesti, hey, perchè non usare questo card system? Il primo Kingdom Hearts, ovviamente, usa un ambiente 3D e ha molte originali feature relative a questo tipo di ambiente. Non potendolo usare sul GBA, abbiamo dovuto cercare un'altra maniera per introdurre queste feature. Abbiamo quindi deciso che per l'ambiente 2D del GBA il card system era davvero molto adatto, piacevole e grazioso.
    Usare queste carte è come usare i comandi di azione in tempo reale del primo Kingdom Hearts; abbiamo desiderato inserire le carte per rimpiazzare quel sistema e finora crediamo che la scelta sia stata azzeccata. I commenti dei testers sono stati che giocando sul GBA si provavano le stesse sensazioni del gameplay di Kingdom Hearts.

    1UP: Abbiamo visto nel video di Chain of Memories il personaggio di nome Axel, che appare anche nel trailer di Kingdom Hearts II. Ci sono quindi delle cose che bisogna sapere o vedere in Chain of Memories per poter comprendere al meglio Kingdom Hearts II?

    Nomura: In primo luogo, Chain of Memories è il seguito diretto di Kingdom Hearts e Kingdom Hearts II è il seguito diretto del Chain of Memories. Ovviamente ci saranno vari collegamenti tra le storie ma abbiamo cercato di fare in modo che tutti possano giocare a Kingdom Hearts II senza per forza aver giocato al Chain of Memories e che tutti possano giocare a quest'ultimo senza aver per forza giocato al primo Kingdom Hearts.
    In primo luogo abbiamo iniziato a lavorare al game design di Kingdom Hearts II prima di cominciare il progetto del Chain of Memories. Abbiamo iniziato a buttare giù idee per KH2 e così è saltata fuori l'idea di creare il capitolo per GBA. KH2 è ambientato due anni dopo il primo KH. Quando abbiamo deicso di creare il Chain of Memories, abbiamo pensato, bene, perchè non riempire quello spazio di 2 anni con il gioco per GBA? Si, certo, se giocate al primo KH, poi al Chain of Memories e infine a KH2 avrete una concezione completa dell'universo di Kingdom Hearts. Ma potete giocare tranquillamente ogni episodio senza aver giocato agli altri.

    1UP: Riguardo i nuovi personaggi in Kingdom Hearts II, abbiamo visto nel trailer 3 ragazzi seduti si un palazzo. Sono tutti nuovi personaggi?

    Nomura: Yeah, ci sono tanti nuovi personaggi in Kingdom Hearts II e quei tre fanno parte di questi.

    1UP: Avete intenzione di rivelare nuovi mondi Disney di Kingdom Hearts II al prossimo Tokyo Game Show o nell'immediao futuro?

    Nomura: Yeah, vogliamo mostrare alcuni nuovi mondi, ma non sappiamo quando. Forse al TGS, comunque.

    1UP: A che punto del 2005 avete intenzione di portare KH2 negli USA?

    Nomura: Non sappiamo quando lo rilasceremo negli USA, ma ne sapremo sicuramente di più dopo l'uscita di Final Fantasy XII.

    1UP: Auron è il primo personaggio Square, della serie Final Fantasy, ad essere apparso in Kingdom Hearts II. Perchè avete scelto di mostrare lui per primo?

    Nomura: Veramente, Auron è uno dei personaggi più popolari tra i fans e molti di loro in precedenza ci chiesero di inserirlo nel primo Kingdom Hearts. Ma alla fine abbiamo deciso di non metterlo nella storia anche perchè non scegliamo i personaggi solo in base alla popolarità. Dobbiamo verificare se il personaggio si presta bene all'universo di Kingdom Hearts, alla sua storia e così via.
    Questa volta, avete visto che il mondo di Hercules è tornato e con lui anche Hades. Abbiamo pensato che ci possono essere dei collegamenti tra Hades e l'underworld del mondo del Monte Olimpo, e Auron, in Final Fantasy X, rappresenta l'underworld. Così abbiamo pensato di poter fare qualcosa di speciale con questi personaggi.

    1UP: Personalmente, cosa ne pensate dei nuovi PSP e Nintendo DS?

    Nomura: Beh, ho esaminato vari prototipi del PSP e del Nintendo DS e sono molto interessato al loro utilizzo. Le due piattaforme sono molto differenti, e ho scoperto quello che mi interessa. Ma poichè già lavoro a cinque progetti, e sono molto occupato, i miei superiori hanno detto 'Se proverai a cominciare un nuovo progetto per un'altra console, morirai'.

  2. #2
    Citazione DANTE77
    Nomura: Ma poichè già lavoro a cinque progetti, e sono molto occupato, i miei superiori hanno detto 'Se proverai a cominciare un nuovo progetto per un'altra console, morirai'.

    Comunque interessante.
    Mi spice, firma rimossa perché supera il peso massimo consentito dal regolamento...

  3. #3
    Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Bracciano
    Messaggi
    12.324
    molto interessante speriamo in qualke altra anticipazione in questo E3


    p.s. anke se è meglio concentrarci sull'E3, quando c'è il TGS??
    *firma da rifare*

  4. #4
    Bannato L'avatar di ShadyXB
    Registrato il
    03-03
    Località
    Los Angeles (dentro l'E3)
    Messaggi
    10.625
    Speriamo che arrivi presto sto KH2

  5. #5
    ??? L'avatar di DANTE77
    Registrato il
    02-04
    Località
    Via Degli Inferi n.666
    Messaggi
    3.932
    Citazione ShadyXB
    Speriamo che arrivi presto sto KH2
    Come scusa???Ma tu non hai venduto la PS2?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •